Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Baionetta tedesca

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito Baionetta tedesca

come ben sapete non si può girare con una vera baionetta ergo o l'abbiamo "finta" oppure dobbiamo rompere la lama alla baionetta se originale.

se qualcuno è interessato, ho acquistato da un venditore ebay statunitense una replica in plastica della famosa baionetta tedesca. ecco alcune foto:

la baionetta ha il manico in plastica dura mentre la lama è flessibile.
    nota secondo me negativa è la colorazione... la fanno tutta completamente nera. questa volta è il caso di dire che le foto la mostrano più bella di quello che è. ciò è dovuto ai "giusti" riflessi che differenziano i vari dettagli. dal vero quando la si ha in mano sembra di avere solo l'ombra della baionetta.

l'ideale sarebbe colorarla.
    qualcuno di voi la possiede e l'ha ricolorata?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

mio padre ne ha una originale che ha ritrovato durante dei lavori edili. il manico è in legno ma è colore noce molto scuro, forse perchè è vecchia ed era conservata in un intercapedine di muro.

wildbold
    Visitatore

Predefinito

le bayonette da mauser possono avere la guancette in legno oppure in bakelite rossa o nera, perloppiù dipende dai produttori e dal periodo quelle in bakelite rossa sono precedenti alla guerra (solitamente) e quelle in legno sono post i°gm o fine ii°gm

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba Visualizza il messaggio
    mio padre ne ha una originale che ha ritrovato durante dei lavori edili. il manico è in legno ma è colore noce molto scuro, forse perchè è vecchia ed era conservata in un intercapedine di muro.
    acc... robaccia !
    vuoi disfartene ?
    le guancette in bakelite furono introdotte come misura di economia di guerra, in sostituzione del legno.

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

l'avrei comprata originale, sulla baia se ne trovano molte e alcune anche a buon prezzo, ma dato che per portarmela dietro avrei dovuto spezzarle la lama per legge tanto vale averla finta e "intera".

solo non mi piace tutta nera... meglio che nulla...

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

prova a reperire una foto di una baio con guancette in bakelite,poi almeno quelle le ridipingi del colore appropiato perchè nera nun se pole vedè
    se hai dimestichezza con il modellismo potresti inoltre dargli una passata di metal per renderla più realistica.
    ps io la portavo vera ma psssssss....

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    ps io la portavo vera ma psssssss....
    sai quanto rischiavi?!

riguardo il colorarla è quello che vorrei fare... ma sapere che colori usare che aderiscano sulla plastica non ne ho la minima idea.

p.s._non ho per niente la mano del modellista... in compenso ho la mano del "bisonte". mi verrà molto più facile "usurare" l'elmetto per renderlo più vissuto.

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

p.s. il venditore di queste baionette crucche di plastica è dutchie3 di ebay.com

Questa pagina è stata trovata cercando:

Baionetta

4

2

7le.baionette.tedesc
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.