ma scusate secondo me la differenza maggiore sta nel fatto che ci sono ben 16 canali pmr in più ed 1 solo in lpd, a parte le altre novità di poco conto ma sempre importanti. per il resto sono uguali.
ma scusate secondo me la differenza maggiore sta nel fatto che ci sono ben 16 canali pmr in più ed 1 solo in lpd, a parte le altre novità di poco conto ma sempre importanti. per il resto sono uguali.
si', forse avrei dovuto dire dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.
mi riferisco ai 3 w di potenza e alla possibilita' del montaggio dell'antenna flex. sul mio ha cambiato davvero la radio. del resto se seamad dice che il g8 a 0,5 w dura parecchie partite, a maggior ragione un g7 a 0,5 w non modificato dovrebbe durare anche di piu', visto che dispone di batterie aa e non aaa, quindi piu' mah, io uso le 2500 mah. il massimo che ho trovato sulle aaa sono delle 900 mah, ma forse ce ne sono di piu' potenti. quindi se si consumano entrambi 0,5 w per trasmettere, e considerando che il resto della componentistica non assorba altro che potenze infime, la durata batterie dovrebbe essere molto superiore sul g7, almeno sulla carta.
in generale, devo dire che oltre ai dati "oggettivi", sono rimasto un po' deluso dal g8 personalmente: sembra un pmr "giocattoloso", con funzioni nuove che servono a poco, forse a parte il limite del voice (e se io voglio parlare per 45 secondi come faccio? non e' chiaro come funzioni).
come nuovo prodotto, secondo me non e' pensato per sostituire il g7, ma per offrire un prodotto che in gamma collocherei sotto il g7, in attesa che esca il degno sostituto.
poi anche il prezzo: trovo due g7 export 3w con due pacchi batterie etc etc a 99 euro e un solo g8 con le sue cose a 69... mah, poi credo che sia anche una questione di gusti...io sono per il g7, e mi fa gola l'mt5050. :d
a dire il vero avrei preferito un altro modello della midland, ora non ricordo il nome ma che lavorava su treband: lpd pmr e whf,e nn è che costasse molto di più si parlava di 120 euro, si ok sarebbe stato il doppio di quello ch eho paato la g8 ma avere anche il whf.....
il punto è che sul momento sei spinto a spendere 120 euro ma poi se ci pensi bene quanti in campo possono trasmettere in whf?
preferisco prendermi l'antenna e far aumentare la potenza come han fatto degli amici sulla g7, ma per ora visto che le necessità che ho in campo non mi portano ad avere un reale bisogno di portata superiore la tengo così come è
intendi il vhf? occhio che potresti finire a paralre con la protezione civile e i pompieri, ed essendo la frequenza piu' bassa l'antennina caricata e' meno performante. inoltre servirebbe il patentino da radioamatore.
tra l'altro la flex e' davvero ingombrante, anche se le prestazioni decollano. se funziona cosi' com'e' e ti soddisfa, inutile spendere quattrini.ma per ora visto che le necessità che ho in campo non mi portano ad avere un reale bisogno di portata superiore la tengo così come è![]()
infatti, per ora son più che contewnto anche perchè ho spero 6 euro in meno di quanto mi sarebba costata la g7))