figurati, fa piacere esser utile![]()
figurati, fa piacere esser utile![]()
ma scusate secondo me la differenza maggiore sta nel fatto che ci sono ben 16 canali pmr in più ed 1 solo in lpd, a parte le altre novità di poco conto ma sempre importanti. per il resto sono uguali.
a dire il vero avrei preferito un altro modello della midland, ora non ricordo il nome ma che lavorava su treband: lpd pmr e whf,e nn è che costasse molto di più si parlava di 120 euro, si ok sarebbe stato il doppio di quello ch eho paato la g8 ma avere anche il whf.....
il punto è che sul momento sei spinto a spendere 120 euro ma poi se ci pensi bene quanti in campo possono trasmettere in whf?
preferisco prendermi l'antenna e far aumentare la potenza come han fatto degli amici sulla g7, ma per ora visto che le necessità che ho in campo non mi portano ad avere un reale bisogno di portata superiore la tengo così come è
intendi il vhf? occhio che potresti finire a paralre con la protezione civile e i pompieri, ed essendo la frequenza piu' bassa l'antennina caricata e' meno performante. inoltre servirebbe il patentino da radioamatore.
tra l'altro la flex e' davvero ingombrante, anche se le prestazioni decollano. se funziona cosi' com'e' e ti soddisfa, inutile spendere quattrini.ma per ora visto che le necessità che ho in campo non mi portano ad avere un reale bisogno di portata superiore la tengo così come è![]()
infatti, per ora son più che contewnto anche perchè ho spero 6 euro in meno di quanto mi sarebba costata la g7))