io uso la cinghia del colt da calcio fisso e va benissimo basta che nell'attacco riguardante la canna metti un cordino parà che lo circonda completamente affinche tu possa legare gli allacci su quello
io uso la cinghia del colt da calcio fisso e va benissimo basta che nell'attacco riguardante la canna metti un cordino parà che lo circonda completamente affinche tu possa legare gli allacci su quello
fatto la stessa cosa cinghia a tre punti calcio fisso e cordino
https://www.arco-frecce.com/softair/...p?codice=13241
questa va bene?
salve... poiche non credo che tutti i possessori di m14 siano degli omoni alti 1 e 90 e super muscolosi...e pesando il fucile più di 5 kili tutto acchittato con ottica e bipiede...
volevo sapere per me che sono solo 1 e 75 e ne risento un pò per la schiena quale soluzione migliore potevo adottare per la cinghia...
grazie
bhe poice il fucile pesa...con la cinghia si ottiene uno scarico del peso e la schiena soffre meno...
xo volevo sapere su su un m14 era +adatta una cinghia classica oa tre punti e soprattutto come metterla...xke c'è anche chi ammoschettona solo il retro del fucile al gibbernaggio e chi lo tiene a tracolla...
spero di essermi spiegato meglio
la cinghia va a preferenza, non è detto che quella che va bene ad uno vada bene anche a te.
personalmente io userei una a 3 punti.
resta da dire che l'm14, chinghia o non cinghia richiede un po' di muscoli sulle braccine. senza braccine non c'è cinghia che tenga, perchè la cinghia non ti tiene in puntamento l'asg...
![]()
ultimamente ho preso un m14 anche io, ho aggiunto un'ottica 3/9x50 che pesicchia anche lei, ovviamente essendo lungo e non avendo un vertical si presenta il problema indicato
ovviamente la 3 punti puo essere una soluzione solo che per m14 la 3 punti standard non sortisce migliorie di nessu tipo.....
perche prevede gli agganci sotto il fusto del fucile e non laterali come su altri fucili da assalto.
la soluzione potrebbe essere quella di modificare una cinghia 3 punti in modo che gli agganci rimangano laterali al fusto., per il calcio è semplice con una cordura fate una cinghia che abbraccia la calciatura un po come si usa sugli m4 con calcio estensibile....il problema è il frontale.
inoltre l'utilita' di una cinghia 3 punti è anche quelle di sgancio rapido per liberare l'arma e andare in puntamento o lasciare lo schioppo libero sul fianco, su un fucile come l'm14 non ne vedo l'utilita'
ti consiglio una cinghia standard con modifica sulla calciatura posteriore e poi tante flessioni per le braccia![]()
:-dpurtroppo il nostro amato m14 è una clava da carvenicolo... rimedi non c'è ne stanno..!!!