Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 416

Discussione: Consigli per gli acquisti: lungo? Corto? Marui? Classic? G&G?

  1. #1
    Spina L'avatar di dolly
    Club
    Spec.tra. softair
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Jan 2007
    Messaggi
    175

    Predefinito Consigli per gli acquisti: lungo? Corto? Marui? Classic? G&G?

    mi voglio unire al club percio convincetemi!
    Ultima modifica di Maverik O'Neil; 02/06/2010 a 15:20

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    eh, convincetemi è una parola grossa... il primo ad essere convinto dell'm14 devi essere tu!



    per quanto riguarda lungo o corto, l'unica cosa che mi sento di dire è che dipende prevalentemente da com'è fatto il campo di gioco che frequenti.
    se è ricco di vegetazione bassa (sterpi/frasche ecc.) lascia perdere la versione lunga e orientati verso uno scout o un socom.

    restano cmq abbastanza ingombranti, ma diventano gestibili dopo un po' di pratica.

    se giochi in campo aperto o cmq hai poche occasioni di infrattarti in vegetazione fitta vai sulla versione lunga senza problemi.

    a mio avviso tra versione lunga e corta (parlando di marui) le prestazioni cambiano forse un po' in gittata, ma non credo in modo evidente.

    ultima cosa: se sei di corporatura minuta ti consiglio di pensarci bene e di valutare magari facendotene prestare uno per una domenica, perchè è un fucile decisamente pesante.

    ciao!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ho il g&g,non mi ha dato problemi in quanto é l'ultima versione.non so se il marui é meglio,ma ha un fuoco di sbarramento straordinario e una precisione ottima,al momento solo la minimi di un mio compagno può competere.ti dico solo che il mio ca m15 cqb sta facendo la polvere da quando ho preso tale bestiola.ma ,é lungo e ingombrante,pesa veramente tanto,io sono un metro e 82 e qualche volte ho difficoltà nel muovermi velocemente.a mio parere il soc non é la stessa cosa,é molto più facile da usare ma se ti abitui con un fucile di un metro di lunghezza come l'm14 standard,le altre armi più corte diventano giocattoli

  4. #4
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    scusa ma perche' dici che c'e' differenza di gittata?
    la meccanica e' la stessa identica, quindi al massimo ci puo
    stare un minimo di differenza di precisione data dalla canna
    interna leggermente piu corta.
    per il resto sono identici.

    l.

  5. #5
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    di solito ad una canna più corta corrisponde una gittata inferiore. nel caso di una asg possiamo dire che la differenza è trascurabile.

  6. #6
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    scusami ma non mi sembra affatto corretto.
    la gittata non e' proporzionale alla lunghezza della canna
    ma dal tipo di munizionamento ( nelle armi reali).
    la canna incide sulla precisione.
    il fatto che a canna piu corta generalmente corrisponde una gittata inferiore è perchè il tipo di proiettile usato e' differente.
    nel softair poi puo' cambiare leggermente la gittata del colpo in base al diametro interno della canna ( che e' quello che succede montando le 6.03 invece che le 6.04 ) ma questo solamente perche' diminuendo il diametro interno c'e' meno dispersione di pressione e si riesce a guadagnare un po in potenza, ma anche questo e' indipendente dalla lunghezza della canna.
    poi per carità, felicissimo di essere smentito se dovessi aver detto castronerie......

    saluti
    l.

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    a parità di munizionamento, secondo te tira più lontano una pistola 9 mm o una carabina 9 mm?
    non ho mai scritto che la gittata è proporzionale alla lunghezza della canna.

    e comunque ho già scritto che in questo caso (sa) la differenza è trascurabile.

    cerchiamo di non andare troppo ot, ok?


  8. #8
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito



    ho editato invece di quotare, scusa, errore mio.

    w.

  9. #9
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    ha altra cosa che forse puo' esserti d'aiuto.
    io un mesetto fa, quando usci il socom mi trovai nello stesso tuo
    identico dubbio, quale comprare?
    ho spulciato tutti i siti che parlando del socom, e grazia ad etabeta che ha saputo darmi una descrizione minuziona dell'arma ( e dopo averla vista) mi sono comprato l'm14 lungo.
    ho tagliato la canna, ho comprato la slitta ka et voillà.
    ora considera due cose fondamentali quando deciderai quale acquisto fare :
    1 - che ottica vuoi montare?
    io ad esempio non riesco a giocare con i dot, quindi la slitta anteriore del socom (l'ho montata, smontata e rivenduta subito quella della g&g) non mi serve a niente.
    se invece a te piace giocare con un dot montato in quella posizione , indubbiamente con il socom risparmi dei soldini ( una 35ina d'euro rispetto alla slitta posteriore).
    se ti piacciono le ottiche invece comunque dovrai spenderli i soldini per comprare la slitta perche' quella anteriore e' inutilizzabile con questi strumenti.

    2- gli m14 si trovano usati, anche a prezzi decenti, ora puoi aquistare bene perchè essendo usciti i nuovi modelli si iniziano a vedere in giro le versione lunghe anche in buone condizioni con un risparmio di una 50/70ina d'euro. per i socom puoi metterci una pietra sopra per un bel pezzo, ma contando che si trovano nuovi a 300 euro......


    spero di esserti stato d'aiuto.
    saluti
    l.

  10. #10
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    scusa , mi sono scordato una cosa.
    riguardo alla prima mail, sul convincerti concordo con wotan.
    io ho posseduto una mmmmm 10ina d'armi , piu tutte quelle che ho provato dei miei compagni di squadra, credo di aver sparato con quasi tutto quello che c'e' in circolazione.
    l'm14 e' un mostro di fucile, ha un hopup e un gruppo aria impressionanti.
    sparo potente e preciso, bella raffica, robusto, affidabilissimo.
    per trovare una arma simile avoglia a pedalare, e comunque ci vogliono piu di 310 euro ( e non gli serve nessuna modifica, e' perfetto come esce dalla scatola).
    nessuno ti puo' convincere a fare questo acquisto , devi fare una sola cosa, provane uno magari da un compagno di gioco, e ti convincerà subito.


    l.

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ravnika

veneto

umbyleroy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.