ha altra cosa che forse puo' esserti d'aiuto.
io un mesetto fa, quando usci il socom mi trovai nello stesso tuo
identico dubbio, quale comprare?
ho spulciato tutti i siti che parlando del socom, e grazia ad etabeta che ha saputo darmi una descrizione minuziona dell'arma ( e dopo averla vista) mi sono comprato l'm14 lungo.
ho tagliato la canna, ho comprato la slitta ka et voillà.
ora considera due cose fondamentali quando deciderai quale acquisto fare :
1 - che ottica vuoi montare?
io ad esempio non riesco a giocare con i dot, quindi la slitta anteriore del socom (l'ho montata, smontata e rivenduta subito quella della g&g) non mi serve a niente.
se invece a te piace giocare con un dot montato in quella posizione , indubbiamente con il socom risparmi dei soldini ( una 35ina d'euro rispetto alla slitta posteriore).
se ti piacciono le ottiche invece comunque dovrai spenderli i soldini per comprare la slitta perche' quella anteriore e' inutilizzabile con questi strumenti.

2- gli m14 si trovano usati, anche a prezzi decenti, ora puoi aquistare bene perchè essendo usciti i nuovi modelli si iniziano a vedere in giro le versione lunghe anche in buone condizioni con un risparmio di una 50/70ina d'euro. per i socom puoi metterci una pietra sopra per un bel pezzo, ma contando che si trovano nuovi a 300 euro......

spero di esserti stato d'aiuto.
saluti
l.