Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 416

Discussione: Consigli per gli acquisti: lungo? Corto? Marui? Classic? G&G?

  1. #21
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    premesso, non ho mai smontato un socom, ma se i dati che mi
    sono stati forniti sono reali dovrebbero esserci 7 cm di differenza.

    aspetto conferme da qualcuno che ha misurato la canna del socom.
    saluti
    l.

  2. #22
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    se posso intromettermi nella discussione sul bm59, vorrei far presente che il bm59 all'epoca vinse la selezione della nato per una arma in 7,62x51 e la nato consigliava a tutte le nazioni che avessero adottato il garand di convertirlo in bm59...sul fatto che il bm59 tirasse storto o altre cose posso solo ribadire che essendo armi di dotazione ai najoni era logico che non fossero tenute bene...anche perchè ogni armiere puliva come voleva...ogni militare trattava il fucile alla cazzo...tanto non gliene fregava niente (parlo per esperienza visto che mio padre è militare e io sono sempre stato in caserma e lo stato d'animo dei ragazzi di leva era solo quello di finire la naja...vabbè ora le cose non è che cambino...alcuni sono proprio da fucilare) se il fucile non tirava...stesso discorso per il garand...per il carcano... il carcano era un ottima arma...ma all'epoca mancarono i fondi per riamodernare e risistemare gli armamenti...faccio presente che il kar98 era del 1898...il carcano era del 1891...7 anni non fanno la differenza...anche il kar era antiquato visto che usava munizioni in 7,92 come le mg42...il carcano usava gli 8 mm...unico problema del carcano era che la canna tendeva a storcersi subito...io ho potuto provare un carcano ricondizionato in tiro vincolato e non...a confronto con il kar98 non c'è storia...se (e leggete bene il se) il carcano è trattato con i dovuti crismi non c'è storia è davvero un ottima arma da tiratore (non a casa dopo la guerra mondiale giravano parecchie versioni tiratore scelto)...e cosa più importante l'estrattore del bossolo non comprime la cartuccia come in tanti altri fucili bolt action ma si incastra dolcemente nella sede studiata...praticamente se l'estrattore situato sull'otturatore aggancia schiacciando il bossolo si rischia che il colpo tenda ad andare verso l'alto...col carcano no...dopo la seconda guerra mondiale la rigatura della canna fù migliorata e standardizzato al calibro del garand...insomma l'italia ha sempre avuto ottime armi...peccato che non sono state trattate bene...io da piccolo adoravo essere lasciato in armeria e l'armiere (bastardo!!!!) mi faceva smontare e pulire i fucili mentre lui non faceva niente...avrò smontato tante di quelle volte il fal che quando è andato in pensione ho fatto carte false per riuscire ad acquistarlo...però bisogna trovare la versione con caricatore bloccato a 12 colpi e non a raffica...altrimenti è considerata arma da guerra...mannaggia...per l'sc70/90 non è vero che sia un giocattolo...provate a buttarlo nel fango e poi tirarlo su...scordatevelo con un colt...il beretta saarà pesante ma è un trattore...macina la sabbia quando spari...è molto meno delicato dell'm16 tanto più blasonato...ripeto...se le armi italiane fossero tenute meglio non ci sarebbe storia per il mondo intero...unico concorrente che poteva fare concorrenza al bm59 era il fal inglese...ma non sparava a raffica...anche se sparare a raffica con un bm59 è come sparare con una mg 42/59...non miri...vedi dove arrivano i colpi

  3. #23
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laisburg
    premesso, non ho mai smontato un socom, ma se i dati che mi
    sono stati forniti sono reali dovrebbero esserci 7 cm di differenza.

    aspetto conferme da qualcuno che ha misurato la canna del socom.
    saluti
    l.
    io non li ho misurati, ma li ho confrontati in campo ed una differenza c'è. non so dirti quanti cm.

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reba
    Club
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    il socom è dato con canna da 44 il lungo con canna da 50.



    per l'ar/70 è sicuramente più robusto dell'm16, quello è poco ma sicuro.

    l'fn fal britannico, ovvero il slr non era un gran fucile anche se impugnato è molto più maneggevole di quello che si pensa. innanzitutto non sparava a raffica, fu modificato in seguito. gli inglesi non sono mai stati sostenitori del fuoco di saturazione al contrario degli americani, ma del tiro singolo anche ben mirato. fu modificato dagli australiani in vietnam per sparare a raffica con metodi piuttosto artigianali, immagino limando piani di scatto o dentellature.
    non ho detto che il bm59 faccia schifo. l'm14 è molto più preciso e di brutto.
    e' solo un fucile che non è nè carne nè pesce.
    inutilizzabile a raffica e non eccezionalmente preciso.
    il termine "giocattolo" è positivo non dispregiativo. significa che è un fucile di facile impiego e con il quale è facile sparare e prendere il bersaglio. spara una raffica in 5.56 e vedrai che rimani con il fucile allineato.
    poi a quei tempo c'era anche il g3.

  5. #25
    Recluta
    Club
    9° Incursori
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    credo che sia da 43, da 44 non la trovo sui vari siti.
    saluti
    l.

  6. #26
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da reba
    il socom è dato con canna da 44 il lungo con canna da 50.



    per l'ar/70 è sicuramente più robusto dell'm16, quello è poco ma sicuro.

    l'fn fal britannico, ovvero il slr non era un gran fucile anche se impugnato è molto più maneggevole di quello che si pensa. innanzitutto non sparava a raffica, fu modificato in seguito. gli inglesi non sono mai stati sostenitori del fuoco di saturazione al contrario degli americani, ma del tiro singolo anche ben mirato. fu modificato dagli australiani in vietnam per sparare a raffica con metodi piuttosto artigianali, immagino limando piani di scatto o dentellature.
    non ho detto che il bm59 faccia schifo. l'm14 è molto più preciso e di brutto.
    e' solo un fucile che non è nè carne nè pesce.
    inutilizzabile a raffica e non eccezionalmente preciso.
    il termine "giocattolo" è positivo non dispregiativo. significa che è un fucile di facile impiego e con il quale è facile sparare e prendere il bersaglio. spara una raffica in 5.56 e vedrai che rimani con il fucile allineato.
    poi a quei tempo c'era anche il g3.
    bè io ho provato a sparare con l'mg all'epoca...guardavo dove andavano i traccianti per regolare la mira...con la minimi non ho nemmeno voluto provare...frrrr frrrr...cosa è un frullatore...se devo sparare con qualcosa deve darmi la sensazione di essere un fucile...con il fal con il calcio in ferro (versione truppe alpine) sai che botti...però come dici tu fino a 300 mt ancora ancora...ma se spari oltre non hai tanta precisione...per il fal gli australiani lo modificarono perchè nella giungla essendo che gli scontri duravano pochissimi minuti e per dare un fuoco di sopressione assurdo dovettero mettergli la raffica...finchè c'è un m60 che spara a raffica continua al max due i vietcong erano anche motivati, ma quando ti vedi sparare un intero plotone a raffica palle da 7,62 stai tranquillo che gli passa la voglia...non a caso le truppe australiane furono impiegate largamente in missione search and destroy dove ottennero assieme ai sud coreani (altra banda di matti) il numero più basso di caduti in combattimento...per tornare all'm14 quando gli americani andarono in vietnam l'm14 fù bloccato come fucile semiautomatico...infatti all'epoca anche gli americani decisero che sparare una raffica continua con un fucile così grosso sarebbe diventata ingestibile...ho visto solo una volta un video girato su you tube di uno che aveva riportato l'm14 a raffica...ficnhè non ha finito il caricatore il fucile non si è appoggiato al sacchetto di sabbia...mazza che potenza...sarà ma io sono un nostalgico...perchè non torniamo al 7,62? mannaggia...che ci fai con un 5,56...poi devo comprarmelo il bm59...devo trovarne qualche versione convertita in civile

  7. #27
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    ragazzi, la discussione è veramente interessante, ma perchè non aprite un argomento nuovo? qui si rischia di perderla in mezzo ad una richiesta di info tecniche...


  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reba
    Club
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    sì è vero facciamo impazzire wotan...

    :d


    wotan ma secondo te il socom reale che rinculo c'ha con quella canna così corta?

    :d :d :d

  9. #29
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

  10. #30
    Spina L'avatar di phino
    Club
    ghost squad lecco
    Età
    37
    Iscritto il
    22 Nov 2006
    Messaggi
    229

    Predefinito

    ma sono tutti soc 16 quelli del video? intendo quelli corti...(non sono scout)...

    ma sembra tirare delle secche paura...però non so non me ne intendo...

Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ravnika

veneto

umbyleroy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.