Pagina 15 di 42 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 416

Discussione: Consigli per gli acquisti: lungo? Corto? Marui? Classic? G&G?

Premitore di tasti a casaccio L'avatar di Kain8Cobra
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

mmm...punti di vista...

se sono un fan maniacale dell'm14 e posto su questa sezione un motivo dovrà pur esserci no?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Prime decisioni__

salve ragazzi...

sono una nuova leva del softair e a breve inizierò in un club nella mia zona...
    scrivo in questa sezione (sperando sia quella giusta) perchè mi sono innamorato dell'm14 e ho alcune domande a riguardo...
    ero intenzionato a comprare direttamente il marui ma valutando un po' il lato economico penso che non ce la farei in quanto oltre al fucile devo prendere batteria e caricabatteria, slitta e ottica (lo amo così), protezioni, scarponi caricatore maggiorato e varie ed eventuali... spenderei quindi un capitale per le mie tasche dato che sono uno studente... quindi diciamo che son quasi arrivato alla decisione di prendere l'm14 cyma e poi successivamente farmi regalare il marui alla mia laurea :d

il fatto è che leggendo su questo forum il cyma esce overjoule e quindi dovrei smontarlo e cambiare molla... ora, è difficile smontarlo? leggendo le guide riesco a smontarlo e rimontarlo senza far danni?
    oltre alla molla (che molal usare poi...?) trovandolo smontato cosa altro va sostituito? gommino hop-up, mettere gli spessori, reingrassarlo, poi?

la spesa aggiuntiva non arriverà al prezzo del marui, ma è elevata?
    ho pensato di chiedere un po' nel mercatino anche quando devo fare la spesa ma vedo solo la versione socom, che a me non piace... un socom può diventare uno normale modificandolo?

altra domanda tecnica... ma la prova siringa che sento tanto nominare in cosa consiste??
    ma il negozio blazing orange non ha un sito? vedo solo la email aprendo il .com... mha..!!

scusate la mole di domande e la lunghezza del post ma spero di schiarirmi le idee...

antonio__

Recluta L'avatar di Filo_87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, andiamo con ordine...
    per quanto riguarda la scelta, bè è un fattore molto personale. il marui costa sicuramente di più (magari prova a cercarlo usato), ma è già "perfetto", tutto quello di cui ha bisogno è una batteria e un caricatore con i pallini. il cyma (o altri low cost) potrebbe essere over j e comunque necessita di un'ispezione nel gb (almeno per pulire e re-ingrassare la meccanica; anche se un controllo al gruppo aria non fa male); il rischio è quello di spendere altri soldi per mettere a posto un giocattolo nuovo.
    Quote Originariamente inviata da roket Visualizza il messaggio
    è difficile smontarlo? leggendo le guide riesco a smontarlo e rimontarlo senza far danni?
    se te ne intendi di meccanica e hai molta pazienza potresti provare ad aprirlo da solo, anche se ti consiglio di farti assistere da qualcuno più esperto.
    un socom può diventare uno normale modificandolo?
    si, bisogna cambiare la canna esterna e interna.
    altra domanda tecnica... ma la prova siringa che sento tanto nominare in cosa consiste??
    si tratta di un test per verificare la tenuta del gruppo aria; in pratica fai scorrere il pistone nel cilindro e, chiudendo il foro sulla testa del cilindro, il pistone dovrebbe "bloccarsi" per la pressione.
    spero di esserti stato d'aiuto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filo_87 Visualizza il messaggio
    si tratta di un test per verificare la tenuta del gruppo aria; in pratica fai scorrere il pistone nel cilindro e, chiudendo il foro sulla testa del cilindro, il pistone dovrebbe "bloccarsi" per la pressione.
    spero di esserti stato d'aiuto.
    la siringa va messa dove esce l'aria per i pallini giusto??

cmq grazie mille per le informazioni...
    sto valutando se prendere o no il cyma ma prendendolo tocca sicuramente aprirlo e sostituire la molla, quindi...

pre le varie modifiche per sistemarlo quanto spenderei??

Club
    Non affiliato

Predefinito

la siringa va messa dove esce l'aria per i pallini giusto??
    non devi usare una siringa, ma semplicemente un dito per chiudere il "beccuccio" della testa cilindro da cui esce l'aria. viene chiamata "prova siringa" perché il princio di funzionamento è lo stesso dello stantuffo delle siringhe

pre le varie modifiche per sistemarlo quanto spenderei??
    dipende essenzialmente da cosa vuoi cambiare e da quali pezzi prendi.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filo_87 Visualizza il messaggio
    non devi usare una siringa, ma semplicemente un dito per chiudere il "beccuccio" della testa cilindro da cui esce l'aria. viene chiamata "prova siringa" perché il princio di funzionamento è lo stesso dello stantuffo delle siringhe

dipende essenzialmente da cosa vuoi cambiare e da quali pezzi prendi.
    ahahahha ecco risolto l'arcano!!

bhè cosa voglio cambiare... non saprei proprio... sono ancora niubbo in queste cose... oltre alla molla cosa potrei mettere per renderlo affidabile, duraturo e senza rischi di scassarlo?

Club
    Non affiliato

Predefinito

sinceramente non ho mai aperto un m14 cyma (alcuni miei compagni hanno dei low cost, ma non m14), quindi non posso dirti come sono i componenti interni.
    di sicuro è meglio cambiare molla (una hurricane m90 va più che bene) e gommino hop-up (systema o marui); ma dovresti documentarti sull'affidabilità del motore e sulla tenuta del gruppo aria.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ehh... documentarmi dove??

Club
    Non affiliato

Predefinito

qui nel fan club ci sarà qualcuno con un m14 cyma...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

bhè penso proprio di si...

Pagina 15 di 42 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ravnika

veneto

umbyleroy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.