Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: iphone come gps?

  1. #11
    Bandito dal forum
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    19 May 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    certo che sarebbe un vantaggione poter usare l'iphone come gps !!!

  2. #12
    Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    472

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rello Visualizza il messaggio
    motionx gps versione 2

    http://www.youtube.com/watch?v=7c4nlbyucbo

    provato, funziona egregiamente

    pro:
    - costa 2,40€ su appstore
    - scarica le mappe on the fly se c'è copertura gsm/umts
    - acquisizione posizione istantanea grazie al gps assistito
    - bussola, waypoint..

    contro:
    - ricezione segnale gps non ottima sotto la vegetazione fitta
    - rischio di buttare al vento 600€ di apparecchio
    - il touch dell'iphone non funziona con i guanti
    motion x è un'applicazione veramente ben fatta. per pochi euro si ha un sistema gps funzionale e funzionante; inoltre, da non sottovalutare, non sfrutta la connessione 3g, quindi niente costi di connessione! allo scopo di testare il programma, uso di frequente l'iphone come gps in game, in quanto ci sono custodie che lo proteggono molto bene, e comunque non è più fragile di molti gps; ne ho visti molti con il vetro rotto. tornando al programma, dopo l'ultimo aggiornamento (i programmi acquistati per iphone godono dell'aggiornamento gratuito a vita), risulta essere più sensibile nella ricezione, che, come già stato detto, è un pò difficoltosa nelle fitte zone boschive. ma il software è in continuo sviluppo, ed in futuro il problema potrebbe ancora essere attenuato, fermo restando che è un problema comune a tutti i gps.

  3. #13
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    io ho l'n95 ed il gps funziona alla grande anche in auto per essere un cellulare, in game è uno stralusso, pochi alberi gli fanno un baffo, prova di quà prova di là mi è capitato di usare il gps in zone dove non prende il telefono, non è un tom tom xl però giuro che gli va vicino.

  4. #14
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    ..sconsiglio caldamente a chiunque, di portarsi un iphone sul "campo di battaglia"...è di una delicatezza più unica che rara..al mio si è rotto il touch screen dopo 6 mesi, per 1 singola caduta su di un tappeto di lana alto 2 cm...
    pensavo di essere stato sfigato io, poi ho notato, in rete, di molti che hanno avuto lo stesso identico problema..alcuni senza nemmeno farlo cadere...occhio...sono 200 euro di danni...anche se non vi cade di mano, è facile che prenda una botta, anche se riposto in una tasca imbottita del tattico...per non parlare di un colpo diretto di asg...

    teo.

  5. #15
    Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    472

    Predefinito

    va beh, ci sono dei casi in cui si può danneggiare, ma non più di un qualsiasi altro dispositivo touch screen. basta proteggerlo, tutto qui. ricordo che esistono custodie, per attività sportive, di vario genere; da quelle in gomma a quelle in pvc a quelle stagne per le immersioni. quasi tutte le case costruttrici di articoli sportivi hanno ormai in catalogo custodie per iphone o altri dispositivi adatte a proteggerli in un determinato sport. anche nel softair, esistono gibernaggi imbottiti e protettivi per gps. e' logico poi che facendo cadere un iphone nudo e crudo a terra, si corre qualche rischio, non è di ferro! per il resto, è robusto quanto altri, se non più in alcuni casi:

    http://it.youtube.com/watch?v=fpbhu-fehtg

  6. #16
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ragno 77 Visualizza il messaggio
    va beh, ci sono dei casi in cui si può danneggiare, ma non più di un qualsiasi altro dispositivo touch screen. basta proteggerlo, tutto qui. ricordo che esistono custodie, per attività sportive, di vario genere; da quelle in gomma a quelle in pvc a quelle stagne per le immersioni. quasi tutte le case costruttrici di articoli sportivi hanno ormai in catalogo custodie per iphone o altri dispositivi adatte a proteggerli in un determinato sport. anche nel softair, esistono gibernaggi imbottiti e protettivi per gps. e' logico poi che facendo cadere un iphone nudo e crudo a terra, si corre qualche rischio, non è di ferro! per il resto, è robusto quanto altri, se non più in alcuni casi:

    http://it.youtube.com/watch?v=fpbhu-fehtg
    ti posso garantire che è piuttosto fragile...e come ho già detto, non parlo per sentito dire, ma perchè di queste problematiche, ne sono state riscontrate parecchie nel forum che ho frequentato per cercare rimedi: hai detto bene, non è più fragile di altri "touch screen", i quali, di norma, non sono progettati per il campo di battaglia ( se non in casi specifici ). oltretutto, se leggi sotto il video che hai postato, il torture test è stato fatto su di un iphone 2g, il quale ha lo chassis in alluminio e non in plastica come il 3g, che l'unico arrivato ufficialmente in italia ( che si spacca solo a guardarlo...) in ogni caso, il mio era un 2g, acquistato a los angeles lo scorso maggio e già da buttare...però, se vogliamo sostenere che l'iphone può reggere il campo di battaglia come un qualunque altro gps gommato, antiurto, antiacqua, progettato proprio per il trekking e che magari costa pure di meno, diciamolo...

    teo.

  7. #17
    Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    472

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ti posso garantire che è piuttosto fragile...e come ho già detto, non parlo per sentito dire, ma perchè di queste problematiche, ne sono state riscontrate parecchie nel forum che ho frequentato per cercare rimedi: hai detto bene, non è più fragile di altri "touch screen", i quali, di norma, non sono progettati per il campo di battaglia ( se non in casi specifici ). oltretutto, se leggi sotto il video che hai postato, il torture test è stato fatto su di un iphone 2g, il quale ha lo chassis in alluminio e non in plastica come il 3g, che l'unico arrivato ufficialmente in italia ( che si spacca solo a guardarlo...) in ogni caso, il mio era un 2g, acquistato a los angeles lo scorso maggio e già da buttare...però, se vogliamo sostenere che l'iphone può reggere il campo di battaglia come un qualunque altro gps gommato, antiurto, antiacqua, progettato proprio per il trekking e che magari costa pure di meno, diciamolo...

    teo.
    a parte che il video è stato fatto con il 3g ed è chiaramente visibile. il messaggio che hai letto riguarda un utente che diceva della maggiore robustezza del 2g..ed è vero, per il motivo che hai detto tu. comunque sono daccordo con te, l'iphone in se per se non è adatto per il campo da battaglia, ci sono prodotti specifici ed è assolutamente vero. come ho detto però, basta saper scegliere la custodia adatta. ecco alcuni esempi:


    questo è il modello che utilizzo io. e' in d3o. materiale antiurto rivoluzionario che puoi vedere nel filmato qui sotto e nei video correlati:

    http://it.youtube.com/watch?v=grq2nzi9nni

    http://store.apple.com/it/product/ts...2&s=topsellers


    questa, dato il prezzo riservata ai soli professionisti, permette il controllo dell'iphone fino a 90 metri di profondità sott'acqua:

    http://yourlifeupdated.blogspot.com/...sottacqua.html

    ne ho presi due modelli, ma ce ne sono tantissime e specifiche per i più disparati sport.
    Ultima modifica di RAGNO 77; 24/01/2009 a 21:52

  8. #18
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    09 Jun 2008
    Messaggi
    221

    Predefinito

    bella idea..

    come gps funziona alla grande... ma con i guanti non funziona il touch screen!!!!

  9. #19
    Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    472

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hood666 Visualizza il messaggio
    bella idea..

    come gps funziona alla grande... ma con i guanti non funziona il touch screen!!!!
    beh le soluzioni possono essere varie: si possono utilizzare guanti mezzo dito, con solo l'indice mancante, o si toglie al momento oppurtuno...anche se un pò scomodo. del resto c'è anche chi non utilizza guanti...

    per i più high tech invece, esistono guanti che permettono l'utilizzo dell' iphone senza toglierli, in quanto integrano nelle dita un materiale che permette il trasferimento del calore necessario al comando del touch screen dell' iphone.

  10. #20
    Spina L'avatar di splitside
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ciao a tutti! mi intrometto nel dire che sono un malato mac dipendente, che uso per diletto e lavoro... ovviamente l' iphone non si stacca dalla mia pelle per nessun motivo. anche in combattimento estremo! semplicemente nella tasca interna del giaccone. è un 2g con guscio in gomma finito varie volte in terra, sotto un camion, perso in corsa per la strada, cascato dalla finestra in una siepe... niente!
    a tal proposito ragno ti ringrazio per le dritte... forse cambio custodia!!! dici anche che il softweare motion x funziona senza il 3g quindi posso sperimentarlo sul mio?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Iphone

8

redsjack

phone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.