Eccomi qui a fare la mia prima recensione sull'm4 aabb.
Dopo la chiusura delle fabbriche in Cina per fortuna ne stanno sorgendo altre,tra cui l'AABB (che comunque già faceva pezzi di ricambio per GB,quest'm4 è disponibile in due versioni,una tutta nera e una con calcio e copriris tan (acquistabili dal famoso EBair...t)
Dopo l'arrivo del pacco noto l'assenza della devgru (comunque non posso far altro che consigliare il venditore che mi ha detto di scegliere una tacca di mira che mi avrebbe "regalato")...
Passiamo però al giocattolino che contiene la scatola!
In dotazione ci sono un caricatore maggiorato da 300bb e la batteria con il suo caricabatteria che necessita di adattatore perchè ha l'attacco asiatico!
Il fucile è full metal con i loghi stampati,bolt catch funzionante,slitte numerate,prolunga ESTERNA per la canna e un bellissimo calcio crane dalle plastiche resistenti e molto molto ruvide e opache,così come la grip motorino!
Qui i loghi dalla parte destra e il paragrilletto KAC (di serie)
Quì i loghi dalla parte sinistra,si notano bolt catch e selettore grigi.
Ecco il ris (che vi arriverà con un lamierino al suo interno,io l'ho tolto perchè non mi piaceva!)
Passiamo alla parte che sicuramente vi interesserà di più!
Internamente....è uno spettacolo:
Boccole cuscinettate da 7mm
Gear Box rinforzato e completamente privo di sbavature
Ingranaggi in acciaio resistentissimi e alleggeriti
Spessoramento quasi ok
Gruppo aria costituito da:cilindro forato a 3/4,testa cilindro e testa pistone in plastica con unaa tenuta perfetta,pistone con il primo dente in metallo che dopo circa 10 caricatori da 300 e 450bb con la 9.6 non ha il minimo segno!
Motorino classico D|boys.
La risoposta del grilletto è velocissima,la raffica con la 9.6 in dotazione si attesta su circa 20bb...
La molla purtroppo è da camion,ma una volta cambiata con una sp90 il fucile frullerà che è un piacere!
Ecco due foto che mostrano l'esterno e l'interno del GB!
L'hop up è in metallo e purtroppo mi si è rotta una rotellina(sostituita),
fa il suo lavoro anche con il gommino di serie!
Quindi:
PRO
Meccanica
Estetica e verniciatura
Bolt catch funzionante
Plastiche
CONTRO
Over Joule (circa 1.30j)
Leggerissimo gioco del ris (risolvibile spessorando la ghiera)
Vernice tubo del calcio (dove scorre il pernetto che lo blocca) molto poco resistente.
Rotellina hop up fragile
In conclusione il voto è 8.5/10
..........
Io l'ho addobbato così (dato che siamo nel periodo natalizio il termine è perfetto
Ps:se non vi scoccia qualche punticino rep+ potete darmelo![]()