ogni tanto potrebbe farlo (anche a me....) ma proprio raramente... dipende quanto è il tuo ogni tanto...
ogni tanto potrebbe farlo (anche a me....) ma proprio raramente... dipende quanto è il tuo ogni tanto...
il mio ogni tanto può voler dire 10 colpi su venti o due su 300... mi sto convincendo che sia colpa della qualità dei pallini (excel di saddafà) che continuo a trovare mischiati (nei pacchi da 0,20 bianchi trovo una 50ina circa di azzurri 0,25 per pacco) e penso che siano le partite di bb fallati che magari la excel da via a di meno...
qualche consiglio per i bb?
ho un gb systema 1j, al quale ho cambiato il pistone rosso con un prometeus, una canna di precisione km da beta spetnaz (ho un colt con kit sd e il fontale non permette canne lunghissime)... hop up systema con gommino marui e pressore medio-duro...

In attesa della conferma e-mail
i pallini non c'entrano nulla. può essere solo un problema di antireversal. meccanicamente non c'è proprio altra spiegazione, fidati!![]()
forse si tom ma allora dovrebbe essere periodico come problema....
poi se il gb è systema non vedo come possano esserci problemi di antireversal visto che saranno fatti bene! mica come il mio incrocio classic marui....
cmq potrebbe essere anche quello... senti sempre se ronza dopo che tiri il grilletto lasciando il pistone a metà corsa!
ciao!

periodico ma non ciclico. dipende da come si fermano gli ingranaggi... e quindi da quello dipende se l'antireversal deve agire o no... se non deve agire, tutto ok, prossimo pallino incamerato sarà uno solo. se deve agire, e non agisce, il pistone resta arretrato, sale un pallino, al succesivo ciclo di sparo in singolo il pistone rimane arretrato fa salire un altro pallino, e quindi ne spara due assieme.
oltre a questo, l'unica altra cosa che mi viene in mente è l'astina spingipallino consumatissima, che quindi non avanza compleamente, ma ne risulterebbe anche una perdita di potenza considerevole e un vuoto nelle raffiche.
ps: systema non vuol dire qualità assoluta... un esemplare sfigato può sempre scappar fuori...
alla fine quindi è:
o l'asta spingipallino consumata
o l'anti reversal che lavora quando ha voglia, right?
il fatto è che quando ho sgranato diverso tempo fà, ho cambiato il pistone con il prometus e ho montato per sfizio una canna km... il problema è cominciato da quel giorno...
da cosa posso riconoscere un problema nei due pezzi elencati sopra?
antireversal grattato o asta spingibb molle?
come dicevo, la raffica è perfetta, non escono pallini dal coro e svuoto completamente un car da 300 senza vuoti...
è il gommino hop up..
quando hai rimontato l'altra canna hai dovuto smontare il gruppo hop up, e nell'inserimento dell'altra può essere che il gommino hopup non si sia posizionato correttamente o che "strabuzi" un po' verso l'interno o che sia troppo consumato!
prova a rimontare correttamente il gruppo hop up, magari con un gommino nuovo systema e spruzzarci un po' di olio siliconico.. sicuramente risolvi tutto![]()
dopo attenta analisi ai pezzi, confrontati con quelli di un m4 meno cotto del mio ho idea che sia colpa della molla dell'antireversal... quest'ultimo non presenta segni di nessun tipo (l'ultimo che avevo tolto era limato) ma la molla sembra aver patito parecchio, difatto, rimane leggermente incantata...

c'era chi lo suggeriva, infatti...![]()
![]()
eddai tom!
chi se lo aspettava più? io cercavo la causa in una rottura dell'antireversal, non nella molletta snervata! e dire che il gb in se è relativamente nuovo, systema 1j con cambiata solo la molla (la 90 systema fà schifo) e pistone prometeus... avrà si è no un 30000 bb sulle spalle, non di più...