ciao a tutti,ho letto e riletto parecchi post ma in ognuno emergono dati diversi e inizio ad avere le idee confuse.
vorrei un semplice parere tecnico,meglio se fondato(),ho una buona offerta per una batteria lipo 7.4 3000 mah 30c,vorrei metterla sul mio m14 socom marui tutto orginale,ora avrei qualche piccolo dubbio:
1-potrebbe in qualche modo crearmi problemi a causa della meccanica tutta originale?
2-quei 30c possono costituire un problema?mi hanno detto che con un c elevato si fondono i cavi,corrisponde a verità?
3-il fusibile di serie con le lipo va tolto?devo installare un altro genere di circuito di sicurezza?se si quale?
4-per evitare urti è una buona idea imbottire l'alloggiamento della batteria con qualcosa?il neoprene potrebbe andare bene?(penso sia infiammabile ma se mi svampa la lipo sotto al mento credo che sia l'ultimo dei miei problemi)
5-rispetto a una batteria 8.4 di medesimo amperaggio lo stress meccanico è il medesimo o cambia?
6-in colpo singolo può surriscaldarsi o surriscaldare eccessivamente la cavetteria o il motore?
faccio presente che non sono affatto un "fanatico" della raffica,mi basta che sia dignitosa non voglio e non amo la frullata da tagliaerba.
ne approfitto per ringraziarvi e salutarvi tutti.
andy![]()

Portale
Lo staff
),ho una buona offerta per una batteria lipo 7.4 3000 mah 30c,vorrei metterla sul mio m14 socom marui tutto orginale,ora avrei qualche piccolo dubbio: