Ciao a tutti, dopo qualche esperimento senza buon esito e soldi buttati vi scrivo per chiedere consigli o suggerimenti su quanto segue.
La Marui è belle, brava, figa ma nelle asg (escluse le sre?) non propone mai dimensioni real steel e adotta spesso soluzioni originali che - seppur pratiche - limitano un po la compatibilita coi pezzi di altre marche.
L m4 cwr ha una outer di 10,3 pollici ( due pezzi) e un ris che non arriva nemmeno a 7 pollici (credo 6,5 piu o meno). Ovviamente chi ha un marui lo sa meglio di me che il delta cap è unito al delta di mira tramite una vite miniscola che ne impedisce il movimento, oltre ad essere ancorato alla canna coi classici pernetti in basso e una minuscola vite a brugola sotta l anello per la cinghia.
Non si può usare il gas tube perche non c e l apposito foro né nel delta ring né nel delta cap e né tantomeno nel delta ring e nel receiver ( il foro nel receiver l ho fatto io a mano senza trapano).
Il tutto però rimane solidissimo e non si muove di una virgola.
Vorrei usare una tacca di mira abbattibile, la knights type, quella che ha quella specie di sicura per lo sblocco, per intenderci. Ho visto che è provvista dei fori che si intersecano nella canna, ma che poi va resa stabile anche grazie al gas tube.
Il problema è che ho sostituito il delta ring originale marui con uno slip ring fatto apposta per andare al posto dell anellone esterno del delta ring originale marui. Quindi mi trovo con uno slip ring ad hoc per le asg marui (senza fori per il gas tube), il ris originale marui (che si fissa alla canna attraverso 4 fantastiche viti a brugola), il delta cap marui, che si inserisce e chiude bene i due pessi del ris ( il classico delta ring della G&P non lo posso usare perche il diametro e leggermente piu grande di quello del ris marui); e alla fine sta tacca di mira knights che va a fissarsi sull outer solo con i due perni, senza gas tube.
Sono sicuro che questa configurazione farebbe acqua.
Per favore datemi un consiglio, una soluzione che mi permetta di non stravolgere troppo l idea che ho in testa (l m4 di Dusty in Medal of Honor 2010).
Voi cosa fareste al posto mio? Che soluzioni adotterestte? Devo per forza usare un gas tube per serrare bene la tacca di mira anteriore? Non c e nient altro che possa fare?
Scusate se ho scritto un papiro, ma sto a Tokyo. Non conosco nessuno che sia pratico di softair!
Dateme na mano!!!

Portale
Lo staff