allora... io ho la marui (pagata troppo per quello che vale) la versione con la canna da 8 pollici....
devo dire che la mia l'ho presa usata e quindi non sò se va come va perchè chi l'aveva prima è un buzzurro...
come pistola non sarebbe male perchè pur essendo di plastica (solito plasticone marui) è abbastanza pesante e ben rifinita.... il colore è abbastanza buono anche se forse è troppo lucido.
unica pecca (a livello estetico) è che è abbastanza fragilotta, dopo un pò che l'avevo mi si è crepato il guscio vicino al tamburo e si è spanata la vitina che tiene ferma la canna...
nota pesantemete dolente è la potenza: il progetto è antiquato e così invece di avere le cartucce estraibili si ha un tamburo fisso in cui inserire i bb (ben 4 per ogniuno dei 6 buchi), questo fa si che durante lo sparo molto gas venga disperso all'esterno e quindi la potenza è veramente ridicola (i colpi non escono tutti con la stessa potenza)....
oltre a ciò le molle che spingono i bb in ogni "buco" del tamburo si rovinani più che in fretta causando l'uscita di 2,3 pallini alla volta...
l'o-ring che si trova nel serbatoio del gas (e che ne impedisce la fvuoriuscita) è di una plastcaccia "immonda" che si usura un fretta....
dulcis in fundo tutte, e sottolineo tutte le parti interne "in metallo" (serbatoio, meccanismo del cane ecc...) sono in zama, ossia di unb materile fragile e che non sai può saldare...
ergo secondo me questa pistola a gas è uno dei più grandi errori di "mamma marui" (oltre ad essere una delle peggiori spese da me mai fatte)....
meglio la tanaka....
il mio consiglio è di optare per modello più potente e affidabile, peccato che la s&w m19 non la facciano molte case....