Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Impostazioni caricabatterie automatico

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito Impostazioni caricabatterie automatico

ciao

ho comprato un carica/scarica batterie automatico(quello che si vede su molti siti di roba da softair),ma sono dubbioso sulle sue caratteristiche e relative impostazioni.
    nell' etichetta inferiore c'è scritto che carica batterie da 1,4v,perciò per batterie da 8 celle(come sono le mie 9,6v) mi dà 11,2v, ovvero troppi.
    basta che imposto il caricabatterie a 7 celle(9,8v,molto più vicino al voltaggio ideale)?
    mi darebbe problemi di durata(visto che imposto meno celle del reale)?
    mi permette di regolare anche la carica su 500mha o 1000mha,su quale è meglio settarlo?
    grazie in anticipo per le risposte.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    ciao

ho comprato un carica/scarica batterie automatico(quello che si vede su molti siti di roba da softair),ma sono dubbioso sulle sue caratteristiche e relative impostazioni.
    nell' etichetta inferiore c'è scritto che carica batterie da 1,4v,perciò per batterie da 8 celle(come sono le mie 9,6v) mi dà 11,2v, ovvero troppi.
    basta che imposto il caricabatterie a 7 celle(9,8v,molto più vicino al voltaggio ideale)?
    mi darebbe problemi di durata(visto che imposto meno celle del reale)?
    mi permette di regolare anche la carica su 500mha o 1000mha,su quale è meglio settarlo?
    grazie in anticipo per le risposte.
    no...se hai una batteria da 9,6 per caricarla necessita una tensione di 11,2 volt con una corrente minima di 500ma(selettore a sx)non confondere tensione con corrente sono due cose distinte....:-d

io ti consiglio di caricarlo a 500mah in questo modo non stressi il pacco batteria....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovanni85 Visualizza il messaggio

io ti consiglio di caricarlo a 500mah in questo modo non stressi il pacco batteria....
    dipende da che batteria è 500mah potrebbero essere anche troppi

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    dipende da che batteria è 500mah potrebbero essere anche troppi
    e vero pero nel caso di queste batterie non si scende mai sotto i 1000mah.....:-d

senza contare il fatto che il carica batteria in questione ha solo due selezioni di corrente.....500 e 1000 mah......

a questo punto la scelta obbligata rimane 500 mah......

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovanni85 Visualizza il messaggio
    e vero pero nel caso di queste batterie non si scende mai sotto i 1000mah.....:-d

senza contare il fatto che il carica batteria in questione ha solo due selezioni di corrente.....500 e 1000 mah......

a questo punto la scelta obbligata rimane 500 mah......
    non fa assolutamente bene caricare un normale nicd anche da 1500mah
    a 500mah

la scelta migliore è riportarlo dove si è preso e prendere qualcosa fatto apposta per la propria batteria

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    non fa assolutamente bene caricare un normale nicd anche da 1500mah
    a 500mah

la scelta migliore è riportarlo dove si è preso e prendere qualcosa fatto apposta per la propria batteria

a questo punto si dovrebbe agire nell'elettronica interna dell alimentatore,modificando il valore della resistenza per portare la corrente in uscita anche 200 o 300 mah....giusto§?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.