Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Incrementare la precisione di un asg

Spina

L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Incrementare la precisione di un asg

ciao a tutti, mi chiedevo come incrementare la precisione di uno sniper pur mantenendolo nel joule, l'unica ipotesi che ho trovato sembra essere aumentare la lunghezza della canna e adottare una canna più piccola di diametro.avevo pensato di prendere un aps type 96 e magari di mettergli due canne del psg1 , se le si trovano anche da 6,03 o 6,02.
    voi che ne pensate?sono teorie valide?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

e ke vuoi aggiungere la canna con un altra..e mica funziona così..apparte i problemi a allinearle..sfiaterebbe..insomma nn funge...senza contare ke l'aria all'interno del cilindro deve essere la stessa all'interno della canna..quindi mettere una canna lunghissima vuoldire solo ke il pallino si stopperebbe a o cmq tenderebbe a rallentare all'interno della canna per effetto pneomatico

l'unica cosa ke puoi fare e mettere una canna di
    precisione per psg1 "long type" e credo la faccia solo la km..da 6.04

cmq da 6.2 nn le avevo mai sentite..6.01 dei ptw systema magari ha hanno lo stesso sistema di hop up..boh

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RedCell
    Club
    Blackhawks

Predefinito

nel mio fucile ho messo una canna tanio koba con filettatura a spirale
    oggetto figo, qualche miglioramento nella precisione c'è stato (aumentata anche un pochino pochino la potenza e diminuito l'effetto hop up mantenendo la stessa gittata). la canna è una delle parti più influenti per aumentare la precisione tuttavia si tratta di piccoli miglioramenti, niente che ti faccia fare un salto di qualità rispetto alle altre asg di chi non gioca da sniper.
    la canna più lunga rende ovviamente il fucile più preciso e la rosata più stretta ma in alcuni casi è necessario agire anche sul cilindro. se per esempio sostituisci la canna di un fucile corto con una più lunga devi sostituire anche il cilindro nel gearbox. nei fucili corti i cilindri hanno dei fori per comprimere il volume d'aria appropriato nella canna per cui aumentando le dimensioni della canna devi anche comprimere più aria e sostituire quindi il cilindro forato con uno pieno.
    cmq la differenza è apprezzabile solo a livello "accademico"... sul campo la differenza di preciosne tra un fucile lungo e ad esempio un m4 è ininfluente a mio parere.
    controlla inoltre l'hop up e accertati che funzioni a dovere, infine cronografa il fucile e approssimalo al joule quanto più possibile sostituendo la molla o aggiungendo delle sottili rondelle alla base della molla per aumentare di poco alla volta la potenza fino a raggiungere quella desiderata.
    poi potresti mettere un motorino con uno spunto maggiore in modo tale che il lasso di tempo tra lo scatto del grilletto e lo sparo sia ridotto al minimo. sul mio m14 marui (che uso solo a colpo singolo con caricatori monofilari) ho messo un motorino systema e una batteria sanyo 9.6 2400 così non appena penso di tirare il grilletto il colpo è già uscito dalla canna
    per quanto riguarda invece i fucili bolt action non so darti particolari consigli, conosco meglio le asg elettriche...

Spina

L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ok vi ringrazio per i preziosi consigli,non avevo pensato minimamente a sostituire il motorino.le canne da 6.01 le fanno per tutti i fucili?

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

per il type esiste una canna dedicata da 6,04....che poi alla fine è compatibile psg1...da 6,01.....per tutti????non so

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

domanda abbastanza vaga, ci sono tante variabili che influiscono sulla precisione di una asg, dal tipo e qualità della canna, al rapporto canna cilindro, alla costanza del gruppo aria di erogare sempre la stessa potenza, ai pallini usati, al tipo di hu ecc..
    per ora te la sposto in tech center e riparazioni che mi sembra più appropriato, se poi decidi di prendere un ba torna nella sniper area che ci sono topic interi dedicati

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la canna di precisione da 6,01 non te la consiglio perchèè il rischio di inceppamenti aumenta a dismisura sopratutto in raffica, magari su un bolt action potrebbe andare da dio, ma non ho mai provato e quindi non ti so dire...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RedCell
    Club
    Blackhawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    la canna di precisione da 6,01 non te la consiglio perchèè il rischio di inceppamenti aumenta a dismisura sopratutto in raffica, magari su un bolt action potrebbe andare da dio, ma non ho mai provato e quindi non ti so dire...
    un cecchino che spara a raffica????
    che volgarità.... :-d

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redcell Visualizza il messaggio
    un cecchino che spara a raffica????
    che volgarità.... :-d
    no,non intendevo dire che un cecchino spara a raffica, ho solo detto che la canna da 6,01 è pericolosa con le raffiche, con i bolt action non lo so...

Spina

L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

anche io ho un amico che spara a reffica nello sniper, anche se a me piace il vecchio one shot one kill

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/63316-Incrementare-la-precisione-di-un-asg

http:www.softairmania.itthreads63316-Incrementare-la-precisione-di-un-asg

precisione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.