Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Spinotti Tamiya

  1. #11
    Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rogermorse
    rispondo un po' a tutti:


    per quanto riguarda i mini, so che ce li ha siccelà, ma 7.90 per 10 pezzi x 2 quindi praticamente 16 euro + spese per un lavoro cosi' semplice non ce li metto...quindi safara' e' scartato, oltre al discorso dell'ordine minimo.
    se ti interessa da sadafà ci vado 1-2 volte la settimana... se ti servono un paio di connettori te li prendo io e te li spedisco per prioritaria

  2. #12
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jj_kame_r
    dai piripà ora c'è l'ordine minimo di 35? se nn erro.

    prendili in un negozio di modellismo che risparmi...
    40 ? !!!

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi ho risolto! mi sono procurato i connettori, ho fatto il lavoro che dovevo fare, ho messo in parallelo le batterie nimh, vanno a meraviglia :-d

  4. #14
    Spina L'avatar di Agamennone
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    01 Dec 2005
    Messaggi
    154

    Predefinito

    scusate, non volgio rispolverare questo topic supervecchio, ma volevo saper: ho un connettore tamya già montato solo che i cavi sono troppo corti, come faccio a smontare il cazzo di connettore, è tutto il pome che ci smanetto porcaputrellaa!!!

    grazie anticipatamente.


    aga

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    dipende dal guscio di plastica. cmq in tutti gli spinotti fatti in questo modo, ti ritrovi il filo di rame 'incastrato' nel contatto di metallo (ottone o stagno quello che sia), che a sua volta va ad incastrarsi nello spinotto vero e proprio, quello di plastica.

    l'unica cosa che puoi fare, e' quella di togliere i fili con i contatti attaccati, quindi ti ritroverai con lo spinotto di plastica 'vuoto' da una parte, e i fili con le estremita' incastrare nei contatti, dall'altra parte.

    per farlo, guarda bene nei buchi dello spinotto di plastica dove vanno a finire i fili (se non hai una buona vista usa una lente di ingrandimento, e fallo con tanta luce): noterai due 'linguette' di metallo. le linguette di metallo funzionano un po' come gli ami da pesca: entrano nello spinotto di plastica, dopodiché si riallargano in modo che anche tirando i fili, lo spinotto non si stacca (una specie di arpione).

    una volta individuate le linguette nei fori dove dello spinotto vanno ad innestarsi i fili (mi raccomando guarda la parte del filo, non quella dei contatti veri e propri), prendi uno spillo, un ago, qualcosa di molto sottile, e premi queste linguette verso il filo, in modo da stringerle, cosi' da poter tirare i cavi (una volta strette le linguette, queste ripasseranno dai buchi dello spinotto di plastica, senza fare piu' l'effetto 'arpione').

    la spiegazione mi sembra molto chiara.....ho usato molte parole per essere il piu' chiaro possibile, ma le cose da fare sono molto semplici, puo' darsi anche che io abbia capito male la tua domanda.

    se il tuo obiettivo e' quello di allungare i fili, puoi fare due cose:

    1 - tagliare i fili e inserirci una prolunga nel mezzo, saldando la nuova aggiunta al cavo precedente

    2 - sostituisci tutto il filo, mettendo un nuovo spinotto.....o se ti vuoi impegnare, una volta tolti i fili dallo spinotto, puoi cercare di riciclare i contatti attaccati ai fili che hai staccato. e' un po' difficile, ma ce la puoi fare.

    capirai una volta che sarai riuscito a togliere i cavi!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.