Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ATTIVAZIONE SONORA PER CARICATORI

Spina
    Club
    LUPI ROVERETO

Predefinito ATTIVAZIONE SONORA PER CARICATORI

oh guru del fai date .. chi saprebbe indicarmi come realizzare l'attivazione sonora per un caricatore motorizzato tramite servo alimentato con una 9v?..

grazie!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

eh eh... non è semplicissimo poichè dovresti filtrare le frequenze diverse da quella del motore (sennò basta un urlo a farlo andare) e lavorare sulle frequenze con convertitori et similia.

altro metodo quello ad ampiezza (un urlo lo può attivare) con un comparatore e transistor dovresti attivare il servo ogni volta che il microfono da un impulso superiore ad una soglia... impreciso, potrebbe funzionare un attimo e l'attimo dopo no...

soluzione migliore - meno difficile e costosa:
    remoto nell'impugnatura del fucile, interruttore fine corsa dietro al grilletto.

il mio cmq funziona una volta caricato spara fino a che la molla è carica. controlla bene che il servo sia libero di muoversi e che non faccia troppa leva sulla rotellona che poi dovrebbe funzionare.
    ciao!

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

ho fatto un bel search, ma vorrei riportare in auge questo argomento .....

idee su come fare?

io pensavo a qualcosa in puro stile cinese (ovvero low cost).

Utilizzando un transistor (mosfet?) che vada in conduzione (e faccia da interruttore chiuso come il remoto per il motorino del caricatore) quando arriva un suono forte (tensione alta) captato dal microfonetto scazzone che punta verso il gearbox.

che ne pensate?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Ma quelli cinesi ad attivazione sonora come funzionano? lo chiedo perchè il mio è piuttosto incostante e vorrei rivederlo completamente (devo aprirlo per sostituire tutti i fili che sono inguardabili, sembrano quelli delle radiosveglie!) per capire cosa c'è che non va...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Provate a contattare ARES85 ; lui si diletta di elettronica ed uno spunto penso ve lo possa dare!
    Ciao.

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

ho trovato questi due articoli sugli attivatori sonori (per flash) che sembrano interessanti:
    https://www.hiviz.com/tools/triggers/triggers2.htm
    o questo
    https://www.hiviz.com/tools/triggers/makeown.htm

ovviamente da modificare perche' pensati per la fotografia

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.