Può darsi che abbia capito male io allora, però di solito l'nvg plate non serve a fermare gli occhialini (tranne gli ess nvg che sono fatti apposta).
Può darsi che abbia capito male io allora, però di solito l'nvg plate non serve a fermare gli occhialini (tranne gli ess nvg che sono fatti apposta).
diciamo che non si è spiegato molto bene in quel che voleva sapere,davanti una cosa dietro un altra su un fianco un altra ancora
guardando le foto su google immagini si possono osservare molti soldati usare le fascette per fermare gli ess nvg profile (locust e altri) su fianchi degli elmetti, i retention goggle in corrispondenza delle viti di fissaggio del chin-strap 4 punti, che altro non sono che fettucce dotate di bottoni a pressione, fungono da passanti per l'elastico degli occhialoni.
Anteriormente il rhino mount blocca la maschera, ma se priva del speed sleeve la lente si graffia notevolemente
ora sono a lavoro e non visualizzo le foto, ma uno dei miei ha fissato gli ess con delle fascette proprio lateralmente
https://www.softairmania.it/threads/...tion!!!/page58
Le comuni fascette in plastica, che io sappia, vengono utuilizzate anche nel real style...i retention straps (o retention goggle) che vengono fissati posteriormente agli almetti servono appunto a trattenere gli occhialoni vitando che questi possano sfilarsi dall'emetto.
Le comuni fascette in plastica vengono invece sistemate lateralmente all'elmetto in prossimità della parte anteriore, facendole passare nell'asola di un qualsiasi copri calotta. Questo consente di avere gli occhialoni sempre a portata di mano, dandogli un altro punto di vincolo, senza che un improvviso urto li faccia scivolare indietro facendoli arrivare magari fino al collo.
non mi ricordo dove l'ho visto, ma io per fissare i bollè uso due moschettoni piccoli agganciati alla parte della fascia per il paramento proprio dopo la fine dell'elmetto (uno un delta, ma vale anche per il mich 2001)
in effetti anche i grimlock sono molto utilizzati
io ne uso uno che trattiene sia il cateye che gli ess nvg. più per reenacting che per funzione vera e propria, ma sono oggettini davvero funzionali e comodi.
guarda... io sono moooooooooolto indietrouso i moschettoni da ferramenta da 4 centimetri circa...
ora sto iniziando a mettere insieme un setup US ARMY 2008... devo prendere qualcuno originale![]()
e vi presento la mia nuova creazione ^^
![]()
ragazzi vorrei postarvi la foto del mich 2000 che avevo a prendere la polvere a cui ho comprato un telino vegetato ( defcon5?)... il problema è il sistema di fissaggio che non riesco proprio a ...... a capire come dovrebbe lavorare! eccolo , si vede sulla parte posteriore la cinghietta che parte per andare da qualche parte. Se il link è inopportuno gli ad possono rimuovere... https://www.defcon5italy.com/it/prod...5-1334_ml.html