EVILZEK Davvero stupendo!
EVILZEK Davvero stupendo!
certo bomb
grazie scharker
EDIT : ho visto ora......
Ultima modifica di EVILZEK; 06/07/2012 a 23:17
Gira il magnifier dell'M4 se no vedi la gente lontana 3x!
Io lo sporcherei di khaki krylon con la famosissima tecnica che prende il nome dall'ideatore: il Dott.Katzo
Replica Emerson BJ era FG
- ora spryato in khaki ultra flat Krylon e marrone terra,
- "Velcro" centrale tan aggiunto
- MS200 replica Emerson (ancora da inzozzare)
- patch varie...
Elmeto kevlar italiano dovrebbe essere un SET1 in uso dal 92 in Somalia, questo nello specifico apparteneva ad un artigliere del 48° reggimento artiglieria da campagna semovente 'Taro' (l'11 settembre 1995 il reggimento si scioglie nella sede dell'Aquila ed il personale confluisce nel 33° reggimento artiglieria da campagna semovente "Acqui", trasferito da Casarsa della Delizia (PN) )
![]()
Non ci avevo fatto caso
Piu che khaki avevo pensato al nero e al verde scuro!
oggi ho fatto delle prove su un vecchio elmetto per fare delle colorazioni particolari tipo quelle ual ma non mi sono venute un granché!
di che tecnica parli?? non ho trovato discussioni in merito al verniciare elmetti
---------- Post added at 21:51 ---------- Previous post was at 21:48 ----------
molto bello davvero! che rete e che bombolette hai utilizzato?? vorrei fare anche io una cosa del genere
La tacnica sta nello spryare l'elmetto con un colore base (io ho usato un Krylon color khaki super flat) pi prendi una sciarpa a rete o una normale rete di plastica da recinzione, magari li fai metà alla volta, poi fai delle passate prima da 30-40cm poi qualche linea più marcata di un colore più scuro (io ho usato un Krylon terra super flat) l'importante è che usi colori opachi o super opachi (Fosco, Krylon ecc...) se no diventi un lampeggiante nei boschi!
Le passate falle veloci in modo che il colore non faccia la goccia.
Se vuoi un effetto solo vissuto tipo quello della foto sotto (lascia stare la firma) basta che usi la tecnica del dott.katzo (se leggi ad alta voce il nome del dottore ti verrà sicuramente in mente
)
Spruzzi da lontano e a vernice ancora fresca dai anche qualche passata con uno straccio con del diluente per vernici per sporcare il tutto.
![]()
Grazie per il suggerimento.. al piu presto provo!
Il mio errore forse stava nell'usare delle normali bombolette da ferramenta che avevo in casa, per questo veniva una porcata!
Poi invece di usare la sciarpa a rete come te ne ho usato uno a fori rotondi, perche mi piaceva di piu.. ma è venuto una porcata lo stesso!
Adesso mi attrezzo di bombolette fosco e vediamo che viene fuori... grazie![]()