Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Quale di queste batterie è la migliore?

Spina L'avatar di il cecchino
    Club
    agrigentorangers

Predefinito Quale di queste batterie è la migliore?

quale scegliere fra queste 2 batterie?

sanyo fly 1600 9,6 v
    sanyo 2400 9,6 v

entrambi sono al ni cd

aspetto le vostre opinioni, comparazioni e commenti. se volete potete dargli un voto da 1 a 10.
    Ultima modifica di il cecchino; 19/08/2008 a 22:41 Motivo: precisazione

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

il tasto cerca aiuta sempre... bastava buttare un occhio nella sezione " asg e accessori: talking about!" comunque a detta di tutti le fly sono migliori!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in assoluto in termini di prestazioni pure le sanyo 2400 hi capa(quelle che intendi tu) sono le migliori ni-cd sul mercato, molti gli preferiscono la fly, perchè anche se leggermente inferiore come raffica e durata è considerevolmete piu' piccola e leggera e costa qualche euro in meno, sono sicuramente i
    ll top della tecnologia ni-cd, a te la scelta, se usi un carica -scarica batterie professionale queste ti dureranno centinaia di ricariche mantenendo ottime prestazioni.

Club
    agrigentorangers

Predefinito

grazie gotrek! in realtà ho venduto la fly (anche per rinnovare il pacco batterie) e ho già ordinato questa sanyo 2400 9,6 ni cd, ma da più fonti mi avevano detto che è stato un errore e che le fly sono migliori e sono più performanti e danno più spunto e compagnia cantata. ma a quanto mi sembra tu non metti questa 2400 al di sotto della fly 1600 quindi visto che tu sei un esperto credo di aver fatto un buon acquisto (tra le altre cose ho notato che è una delle batterie più costose per cui un motivo del costo elevato dovrebbe essere la qualità dei suoi elementi...)

grazie sempre.

a proposito...ma per quanto tempo ancora sarò una insignificante spina?
    Ultima modifica di il cecchino; 19/08/2008 a 20:16 Motivo: Precisazione

Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe la differenza non è poi molta, le fly sono piu' performanti delle race da 2000mah, per questo molta gente le preferisce perche'essendo piu' piccole (4/5 del normale formato large) entano in tutti i calci senza nessun problema.
    perlo "status" di spina se non ricordo male devi arrivare a 500 messaggi, a 1500 diventi soldataccio, a 3500 diventi veterano, a me non fanno impazzire queste nomenclature ma tant' è, a quote altissime (6-7000 posts) si diventa samanico, ed oltre mi sa leggenda di sam.

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

tu diche che le fly sono più performanti delle race? io non la ricordavo così (parlo per conoscenze acquisite in ore e ore di lettura sul forum)... è anche vero che il termine performante è molto personale e si tratta sempre di batterie a livello molto alto. a proposito, mi hanno detto che le race sono uscite fuori produzione.... qualcuno mi sa dire (anche in pm) dove posso trovarle ancora?

Club
    agrigentorangers

Predefinito

provata la sanyo 2400 9,6 v. ottimo spunto, superiore alla sanyo fly 1600 9,6 (anch'essa eccellente batteria)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serralord Visualizza il messaggio
    tu diche che le fly sono più performanti delle race? io non la ricordavo così (parlo per conoscenze acquisite in ore e ore di lettura sul forum)... è anche vero che il termine performante è molto personale e si tratta sempre di batterie a livello molto alto. a proposito, mi hanno detto che le race sono uscite fuori produzione.... qualcuno mi sa dire (anche in pm) dove posso trovarle ancora?
    dicevo piu' performante in termini di raffica e rapporto peso/prestazioni/prezzo.
    in definitiva la classifica in prestazioni assolute è
    sc 2400 hi capa
    4/5 sc for fligth 1600
    sc 2000 race.
    sono le migliori batterie ni-cd, e da precisare che cmq le differenze prestazionali tra queste sono molto basse.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serralord Visualizza il messaggio
    allora, per la legge europea dal 1 giugno 2006 non possone essere piu' commercializzate batterie ni-cd, ovviamente questo salvo fino ad esaurimento scorte di magazzino, in teoria, i distributori potranno vendere le scorte rimanenti, ma finite queste ultime non potranno piu' rifornirsi di questa tecnologia, un po datata e certamente inquinante ma dall efficacia indiscussa.
    io personalmente sto cercando di fare incetta delle rimanenze, ma anche se non dovessimo trovarle non sarauna tragedia, spiego i motivi:
    ni-mh: se pensiamo agli elemeti presenti sul mercato fino a 4-5anni fa ci sarebbe veramente da preoccuparsi, fortunatamente nell' ultimo biennio le cose sono migliorate in maniera insperata.
    le prime batterie metal-idrato avevano modeste doti di scarica, soffrivano le basse temperature,ed avevano un autoscarica notevole, in termini pratici per eguagliare le prestazioni di una hi capa 9,6v 2400 sc ni-cd serviva una 10,8-12v ni-mh(al tempo erano sui 3000mah), a seconda della qulita' degli elementi.
    fortunatamente le cose sono ultimamente migliorate, le odierne batterie ni-mh hanno raggiunto, e talvolta superato le doti di scarica delle hi-capa, e negli elementi sc raggiunto la capacita' di 5a(elite). il fenomeno di autoscarica si è ridotto a livelli accettabili; soffrono ancora i climi rigidi in maniera considerevole, ma non drammarica come un tempo.

li po:
    poccole e leggere questa innovativa tecnologia ha portato prestazioni esaltanti in spazi ridotti, per la capacita' di scarica si puo' arrivare fino ai 30c continui (oltre tutte le ni-cd) con 1/4 del peso.sono anch'esse leggerment"rallentate" dal clima rigido, ma nei midelli con valori di c di 20 o piu' il problema praticamente non sussiste.
    purtroppop hanno bisogno di caricabatterie piuttosto costosi e, il loro voltaggio non è flòessibile come le precedenti tecnologie(ogli cella eroga 3,7v a differenza di 1,2).

li-fe:
    il futuro batterie che hanno valori di scarica mostruosi, attualmente sui 33-34c continui e 60 di picco,immini ai climi rigidi e sicure da punto di vista della ricarica e ambientale.
    hanno ol difetto di essere prodotte in solo 2 formati e di noin avere una capacita' al livello di ni.mh e li-po.

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

il dramma, se così lo possiamo chimare è che per trovare batterie realmente performanti come race e fly c'è voluto un pò di tempo, milioni di prove e tante tante batterie acquistate (parlo riferito a tutto il mondo del softair). ora appena le ni-cd spariranno del tutto, bisognerà tornare alla ricerca di un modello di batteria da portare sull'olimpo delle alimentazioni per asg, e quindi ci sarà bisogno ancora di mille e mille dibattiti. in più io ho bisogno di una batteria nuova ora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.