salve.
ho comprato pochi giorni fà un fucile g36 qui sul forum. quando mi è arrivato, ho sparato esattamente 6-7 colpi a vuoto, perché non avevo messo la batteria in pressione, però sparava. poi d'improvviso nessun segnale, segno che probabilmente la batteria si è scaricata completamente...così la metto subito a caricarla col trasformatore, tutto incluso nella scatola. dopo 14 ore vado a staccarla, e mi accorgo che la batteria è fredda. infatti, provandola a collegare col fucile, non dà nessun segnale. solo il giorno dopo mi sono accorto che l'avevo caricata con i poli invertiti. questo potrebbe aver creato problemi alla batteria, ma la colpa non è mia visto che mi sono accorto che il tipo che mi ha venduto il fucile, mi ha dato un caricabatteria con i fili collegati al perno in modo contrario. in questo modo il filo bianco/nero andava a finire collegato col nero della batteria, e quello nero con quello rosso della batteria. allora provo a collegare il caricabatteria direttamente al fucile, e si sente un rumorino bassissimo, segno che allora il fucile và...nel caricabatteria invece, metto i due fili al contrario, cioè nelle posizioni giuste, e riprovo a caricare la batteria...stavolta quindi vedo che si scalda! ma quando la provo a collegare al fucile, di nuovo non dà nessun segnale. ho rifatto la stessa operazione un'altra volta ma ogni volta che la metto nel fucile non dà nessun segnale, come se la batteria fosse completamente scarica...secondo voi qual'è il problema?
la batteria è una sanyo nichel-cadmio, 8.4v, 600 mah, caricarla 14-16 ore a 60 ma (ho riportato quello che c'è scritto sulla batteria).
il trasformatore invece è 8.4v, 250ma

Portale
Lo staff