può essere utile come totalmente inutile.. :dOriginariamente inviata da igor91
ma vuoi mettere la soddisfazione??
e cmq il vero divertimento secondo me, lo hai in momenti come i game o le manifestazioni pensati apposta x gli sniper..![]()
può essere utile come totalmente inutile.. :dOriginariamente inviata da igor91
ma vuoi mettere la soddisfazione??
e cmq il vero divertimento secondo me, lo hai in momenti come i game o le manifestazioni pensati apposta x gli sniper..![]()
io penso che lo sniper sia utile, il cecchino no! lo sniper è metà tiratore e metà scout ricognitore, sta fermo, verifica i movimenti sul campo e sta sempre in contatto con il caposquadra per dargli le "ultime news"... non si limita al tiro statico di quell' unico miserabile pallino!
io uso per lo sniping il ba e sinceramente mi trovo molto meglio a giocare in attacco piuttosto che in difesa. in difesa sono costretto a trovarmi un punto e a sperare che non mi passino dietro, per poi naturalmente sfoderare il (o nei casi + fortunati i...) colpo vincente! quando sono in attacco invece sto a 3/4 del gruppo, aspetto un ingaggio, mi sposto e colpisco da direzioni che il nemico non si aspetta, proprio perchè impegnato in uno scontro frontale! e cosi vittime se ne fanno tante! poi la goduria maxima è beccare un difensore appostato che non ti ha visto, trovare una posizione, prendere la mira, controllare il respiro e... bang...(che orgasmo)!!!
personalmente ho provato gli elettrici creando custom (scusate la modestia) veramente di pregio, ma non riescono a dare garanzie di gittata/precisione intrinseca che danno le armi ba!
giusto!!! almeno la prima parte...purtroppo non ho mai partecipato a manifestazioni riservate a sniper+spotter e quindi non mi posso esprimere in proposito!!!Originariamente inviata da r6member
![]()
del sano cecchinaggio lo si può fare benissimo anche con i fucili a raffica...certo, nel 99% dei casi si farà un discreto casino che probabilmente rovinerà la copertura (che io sappia solo steyr e p90 si possono davvero silenziare bene), ma può essere sopportabile.
viceveresa, con i bolt action, il cecchino è sì più "realistico" a livello estetico (rispettando il limite la gittata resta +o- in linea con tutte le altre repliche) e di silenziosità...ma in alcune tipologie di gioco è assolutamente inutile e/o superfluo!! ad es., secondo me, lo sniper (con il bolt in particolare) è assolutamente inutile in un team da 8op. che partecipa ad una normale pattuglia dei camp. asnwg; all'opposto, è un ruolo estremamente utile se lo sniper fa parte della contro (o comunque dell'organizzazione)....
p.s. ho usato i termini sniper e cecchino come sinonimi!!!![]()
...ho centrato in quel modo tattico alle semifin asnwg di bari05 sul secondo obj. completamente aggiarata la difesa impegnata in scontro frontale con il resto del team...io e piro siamo sbucati da dietro; però io avevo il beta e lui un 733sd, abbiamo sparato da meno di 25m. e' vero, goduria massima!!!! :dOriginariamente inviata da pizza
![]()
![]()
beh, secondo me uno sniper (il sottoscritto però usa un m4 con canna allungata) è utile in molte situazioni.....
ad esempio può stare molto indietro alla pattuglia e al momento che è bloccata sotto attacco fare un giro largo ed eliminare chi ha organizzato l'imboscata.
oppure con attacchi mordi e fuggi rallentare notevolmente una pattuglia che avanza.....
ad esempio se sappiamo quale sarà il sentiero di avanzata di una squadra nemica, tendere piccole imboscate, magari colpire un elemento della squadra e poi sganciarsi. questo terrà sotto pressione sempre la squadra avversaria, magari facendola sbagliare.
oppure usarlo in difesa di obj importanti come "ultimo uomo".
se non erro,la tipologia di sniper descritta da gscollo è quella del freeman...che secondo me è moooolto utile nel s.a.,sia in attacco,che in difesa(la cosiddetta "difesa mobile",che mi piace una cifra)
riguardo allo sniper classico(che sta fermo e occultato e va solo di singolo,per intenderci),credo che questo sia effettivamente utile solo in difesa e non in tutti i campier esempio,quando può godere di una buona visibilità ed è difficilmente accerchiabile...se lo sniper si infila in un posto tale che l'attacco gli possa capitare sul lato o alle spalle senza che lui ci possa fare niente(può succedere),se ha la ghillie non potrà muoversi liberamente per cambiare posizione senza fare rumore o senza essere visto...
inoltre,devo dire che non nutro particolare fiducia verso il colpo singolo:mi è capitato,in pattuglia a 2 con diosaffo,di colpire 3 volte da meno di 6-7 metri(non sto scherzando) due attaccanti che,non solo non hanno sentito i pallini finchè non abbiamo colpito una parte del tattico che ha rimbombato,ma non si sono nemmeno accorti degli spari
![]()
(e,per la cronaca,tiravamo entrambi con m4)
non chiedetemi come fosse possibile,so solo che quelli non hanno fatto finta di niente:non se ne sono proprio accorti!![]()
secondo me il problema sta nell'onesta' di chi viene colpito, io uso un g3sg1 molto silenziato e portato al joule ( 0.98 l'ultima volta che l'ho usato ) ed e' successo questo:
due ore di attesa in solitaria, altri due compagni + 0 - a 50m di distanza ed ecco che scorgo all'improvviso il primo di otto elementi che si avvicinano all'obj, sparo a colpo singolo ( e li avevo tutti a portata senza che avessero molta copertura ) al primo che non si dichiara ( preso in pieno sull'elmetto ) sparo ancora a colpo singolo, niente non si dichiara, a querl punto sono costretto ad aprire le danze e, visto che monto anche una 9,6 , raffica da paura verso l'highlander e lui per tutta risposta mi spara avvertendo gli altri della mia posizione....![]()
ora mi domando a cosa serve il colpo singolo se tanto chi viene colpito fa finta di nulla?
il problema non è il colpo singolo ma l'highlander.
ma quando beccate sti cittoni non potete espellerli dal club?
anche io gioco quasi sempre in difesa...non sono un vero e propio sniper, perche uso un g3sg1 non silenziato e spesso uso la raffica x beccare bersagli in movimento.
muovo un passo contro gli highlander...x me sono persone che con il soft air hanno poco a che vedere. persone che sono immortali finche` non li prendi a pietre in faccia. 2 domeniche fa mi e` capitato questo. campo da urban, mi sono appostato in un edificio con delle finestre che mi dava un'ottima visuale sul campo da gioco, ero praticamente inattaccabile anche da dietro (mi sono arrampicato fino al 2 piano!). dopo circa mezz'ora di game io e un altro mio compagno con la minimi che mi faceva compagnia in difesa decidiamo di muoverci perche` ormai gli ultimi 2 della squadra avversaria si erano imboscati e non cercavano piu di prendere l'obbiettivo (vili!!). fatto sta che appena usciamo dalle stanze loro ci prendono da dietro in una zona che non avevamo dichiarato come giocabile (era un'argine di un fiume) e vabbe' questa passa, pero` mi infilo al riparo e da una distanza di 20m in linea d`aria scarico ad uno di loro un intero caricatore da 500bb...finisco i colpi e questo tranquillamente si rialza e scappa. impossibile che non l`avessi preso dato la vicina distanza, e io equipaggiato di ottica vedevo i pallini finirgli addosso...ma come tutti sappiamo l`erba dei campi e` uno scudo impenetrabile x 500 pallini!!!
vabbeh può succedere... io di solito uso la raffica controllata....Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)
4 pallini circa.
se la persona non si dichiara alla prima volta aspetto che si avvicini, una raffica breve comunque non è identificabile.
a quel punto cerco di piazzare la raffica breve in un punto sensibile collo, fronte, sedere ecc. ecc.se non si dichiara porto sempre con me un camillus! :d
