Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Il ruolo dello sniper è importante?

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Il ruolo dello sniper è importante?

si parla spesso di cecchini con fucili bolt action, si proprio loro, quelli che paiono delle "montagnole di terra e erba" che stanno fermi ore ore e poi... quando meno te lo aspetti... plic "preso!"

ma secondo voi, nel softair, il ruolo dello sniper è davvero utile?
    i kills che fanno, sono davvero importanti e tutta questa attesa giustifica il risultato?

perchè non si fa la stessa cosa con fucili a raffica?

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

secondo me, se in numero non elevato, sono importanti perchè rendono piu imprevedibile l'attacco ad un obj.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

io gioco spesso nel ruolo dello sniper, e ti posso assicurare che in difesa fanno la vera differenza. in 2 bbiamo tranquillamente fatto fuori pattuglie da 6 elementi senza farsi vedere: il campo però era molto favorevole.
    certo, sono risultati che a volte si ottengono anche senza ghillie e senza fucili silenziati, ma cmq qui stiamo parlando di non farsi nemmeno individuare.

cmq non mi sono mai trovato con i bolt action, ho sempre preferito lo steyr silenziato: a colpo singolo è più rumoroso di un vsr ma comunque impossibile da individuare nel bosco a gittata media; quando ne hai bisogno ha la raffica, che non è poca cosa.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me bisogna anche valutare l'entità dello scontro... se coinvolge molti giocatori, secondo me lo sniper se la può passar male (almeno col bolt action...)

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: Il ruolo dello sniper è importante?

Quote Originariamente inviata da igor91
    tutta questa attesa giustifica il risultato?
    a parer mio: semplice soddisfazione personale

Spina L'avatar di Mr Pink
    Club
    Katana

Predefinito

vuoi mettere l'emozione di andare all'assalto con un vsr bolt action? :d

Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres

Predefinito

salve a tutti. ecco come la penso io: per quanto riguarda quanto detto da igor91, il ruolo dello sniper non implica affatto stare fermi per tutto il game, fare il cecchino per me vuol dire eliminare il nemico senza esser visti. usare fucili con la raffica per un cecchino è possibilissimo (guarda ad es. lo steyr nominato da ludwinprinn o un m14), però la fonte del suono del colpo singolo è molto più difficile da individuare dal nemico, i quali possono facilmente essere messi in confusione.
    i fucili bolt action sono costruiti meccanicamente appositamente per il colpo singolo, hanno anche il corpo adatto allo sniperaggio (ad es. la possibilità di montare l'ottica molto vicino alla canna, o anche l'assenza dell'impugnatura verticale e di caricatori che impedirebbero alcune posizioni di mira al suolo). e' vero quanto detto da lorenzo19823, per questo ad esempio io col vsr porto sempre dietro anche una glock elettrica.

queste elencate erano le motivazioni "utili", poi ci sarebbe da elencare un'altra serie di ragioni che sono tutta questione di gusti, di passioni, ecc... che secondo me sono ancora più importanti di quelle precedenti.

ciauz

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

io credo che uno sniper in difesa crei qualche grattacapo all'attacco, non tanto per il numero dei kills che realizza personalmente, ma per quelli che fa fare ai suoi compagni.
    uno sniper ingaggia in momenti ben precisi per creare scompiglio tra gli avversari e nel frattempo trasmette preziose informazioni via radio sui movimenti dell'attacco!

esempio:
    un mio compagno non vedeva un avversario nascosto dietro ad un cespuglio e di raffica in raffica gli correggevo il tiro via radio fino a quando non lo ha colpito!cosi facendo io non ho rivelato la mia posizione (continuando a così a dare indicazioni) e l'avversario è stato eliminato.
    il kill lo ha fatto lui, ma se non ci fossi stato io?

per quanto riguarda l'asg io ho sia un p90 con gb silenziato e canna sg1 che un g-spec,ma per il ruolo mi trovo meglio con il secondo perché é più silenzioso e dato che è un bolt-action mi impone di valutare bene se é il caso di fare un coplo o no!

Recluta L'avatar di zema
    Club
    non affiliato

Predefinito

a mio parere lo sniper in certe occasioni puo essere molto utile e in certe non puo essere utile
    ma si deve anche vedere quanto lo sniper impegna denaro e tempo libero per fare lo sniper come si deve, ad esempio una ghilie coi coglioni e un fucile bolt action a filo del j con cui e certo di beccare il suo bersaglio (taratura del hop up e ottica perfetta)

una situazione dove a mio parere e molto impedito e il momento dove deve attaccare, se viene scovato in attacco per lui puo diventare difficile se non aiutato dai suoi compagni

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'importante è che si sappia piazzare nel luogo e al momento giusto
    e puo avere anche una pistola o un m60 per eliminare una pattuglia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

cecchini

ruolo

http:www.softairmania.itthreads6298-Il-ruolo-dello-sniper-è-importante

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.