trattasi di una weaponlight cinese ispirata alla ben più nota serie x della surefire,
specifica per montaggio su slitte da 20mm e particolarmente adatta alle pistole grazie
alle sue ridotte dimensioni, non disdegna però l'impiego su una smg od un fucile.
il corpo principale è realizzato in alluminio anodizzato, mentre lo sportellino è in plastica,
la qualità costruttiva sembra essere buona ma non giurerei sulla resistenza al rinculo,
quindi non rischierei di montarla su un'arma vera.
il riflettore è di tipo op ed il led montato un cree q5, il tutto alimentato da 2 cr123;
per quanto i 275 lumen dichiarati siano decisamente lontani dalla realtà (con le cinesi
è oramai scontato), devo dire che fa molta più luce di quanto mi aspettassi, diciamo sui
150 lumen all'incirca, con una tonalità abbastanza neutra ed uno spot molto soffice,
utilissimo secondo me in cqb; unico difetto un leggerissimo buco, ma quasi invisibile.
il montaggio avviene in pochissimi secondi: basta sfilare un perno, far scorrere la torcia
sulla slitta e bloccarla all'altezza desiderata reinserendo il perno (c'è però 1mm di gioco).
come nella sf l'interruttore è attivabile da entrambe i lati, e permette sia l'accensione
temporanea (tramite pressione) che quella costante (bloccando in alto o in basso lo switch).
per ora ho provato il tutto solo su un g36c e devo dire che è molto comoda come soluzione:
basta montare il dispositivo sulla slitta sinistra in posizione leggermente indietreggiata, si
avrà così a portata di pollice l'interruttore anche per rapide accensioni temporanee.
per quanto riguarda la pistola non posso dire ancora nulla, sono in attesa dell'adattatore
per il montaggio sulla mia usp compact che spero di avere entro fine mese.
posso comunque già ritenermi soddisfatto dell'acquisto, almeno per softair (e cosplay xd)
questo prodotto sembra essere perfetto, se poi avete una real steel da cui dipende la vostra vita
forse sarebbe meglio spendere il doppio per una sf x300 (o il quadruplo comprandola in italia).
resto a disposizione per domande e curiosità
la confezione da "supermarket" nel quale è arrivata...
...meglio così, se ci fosse stata l'immagine di una pistola come su quella della x300 l'avrebbero rispedita xd
vicino ad una fenix p1d per confrontarne le dimensioni
spiderfire a sinistra (275 lumen dichiarati) e p1dceq5 a destra (180 lumen dichiarati), la fenix è più calda
spiderfire sempre a sinistra e fenix t1 a destra (225 lumen dichiarati), hotspot fastidioso a brevi distanze
il meccanismo di bloccaggio: basta sfilare quel "bastoncino" tirando indietro i 2 grip e reinserirlo sulla slitta
montata su slitta laterale g36c, una valida alternativa alle impugnature, molto meno ingombrante e più discreta
![]()