Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: nuovi garmin....

Spina
    Club
    THE SAINTS MASSA

Predefinito nuovi garmin....

e' da tempo che ho notato che sono uscito dei nuovi modelli di gps della garmin
    serie oregon
    completamente touch screen

la mia domanda e'

c'e qualcuno che ha confrontato/provato questo nuovo gps con il caro buon vecchio 60csx e il suo successore colorado?

faccio questa domanda perche mi presto a fare una spesa e nn so quale scegliere datemi una mano :-d:-d

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il fatto che sia touch screen mi lascia perplesso. quando hai i guanti il colorado puoi usarlo lo stesso, un touch screen è molto più difficile.

senza considerare la fragilità dei touch screen compararta al loro costo....

e' solo una prima osservazione, poi magari sono eccezionali anche se personalmente terrei questi due parametri in evidenza in caso di acquisto.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

quoto dffmade , il gps per noi softgunners deve essere : facile (nella concitazione non c'è margine d'errore) , robusto (fango,polvere,acqua e pallini non devono danneggiarlo) , economico (o almeno romperlo o perderlo non devono creare "pippe mentali" ) , preciso (anche nel fitto deve triangolare) , di buona autonomia (senza batterie dicono che non funzionano ) , insomma deve essere essenziale , robusto e affidabile.
    comunque ognuno può navigare con il gps che più gli stà a genio , personalmente ho i miei standard appena elencati .

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

da quello che ho capito è una specie di colorado però touchscreen, sinceramente il colorado riesci a usarlo perfettamente anche coi guanti, il rotellone per scorrere tutti i comandi è una cosa comodissima, mentre questo nuovo mi lascia un pò perplesso per il touchscreen, sostanzialmente se dovessi rifare la spesa adesso resterei sul colorado.

per la ricezione e software mi sa che sono uguali ma potrei anche dire delle scemenze.

Spina
    Club
    THE SAINTS MASSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    il fatto che sia touch screen mi lascia perplesso. quando hai i guanti il colorado puoi usarlo lo stesso, un touch screen è molto più difficile.

senza considerare la fragilità dei touch screen compararta al loro costo....

e' solo una prima osservazione, poi magari sono eccezionali anche se personalmente terrei questi due parametri in evidenza in caso di acquisto.
    .....il touch screen nn mi preoccupa...possiedo un palmare e d'inverno con le mani congelate la pennina risolve ogni problema...
    per la fragilita forse hai ragione....dubito che esistino ( almeno per adesso ) delle custodie con sportello per il monitor....( tipo quelle per i palmari..)

la cosa che mi interessava sapere era appunto le diversita di software e ricezione tra i due predecessori

Quote Originariamente inviata da combatrock
    da quello che ho capito è una specie di colorado però touchscreen, sinceramente il colorado riesci a usarlo perfettamente anche coi guanti, il rotellone per scorrere tutti i comandi è una cosa comodissima, mentre questo nuovo mi lascia un pò perplesso per il touchscreen, sostanzialmente se dovessi rifare la spesa adesso resterei sul colorado.

per la ricezione e software mi sa che sono uguali ma potrei anche dire delle scemenze.
    se sono come dici te forse allora l'unica inovazione che c'e stata e' il touch screen.....

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

per caso sapete se adesso è possibile caricare una propria cartografia, tipo gps tuner ???

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pampa Visualizza il messaggio
    se sono come dici te forse allora l'unica inovazione che c'e stata e' il touch screen.....
    a una prima comparazione sul sito della garmin, paiono uguali eccettuato per la memoria interna (oregon ha un 500 mb in più) e per lo slot per le card (colorado sd oregon microsd) per il resto da relativo conoscitore dell'argomento non mi sembra ci siano differenze, anche perchè essendo usciti a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro credo che il chip che usano sia esattamente il solito.

mi sembrano più una versione da usi maggiormente impegnativi e una da usi più tranquilli, non so se mi spiego.

cmq aspetta la parola di persone più competenti di me!

Spina
    Club
    THE SAINTS MASSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da combatrock Visualizza il messaggio
    a una prima comparazione sul sito della garmin, paiono uguali eccettuato per la memoria interna (oregon ha un 500 mb in più) e per lo slot per le card (colorado sd oregon microsd) per il resto da relativo conoscitore dell'argomento non mi sembra ci siano differenze, anche perchè essendo usciti a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro credo che il chip che usano sia esattamente il solito.

mi sembrano più una versione da usi maggiormente impegnativi e una da usi più tranquilli, non so se mi spiego.

cmq aspetta la parola di persone più competenti di me!
    grande ...ok grazie

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malamakumba Visualizza il messaggio
    per caso sapete se adesso è possibile caricare una propria cartografia, tipo gps tuner ???
    a quello che ho letto no, non si puo' caricare nessuna immagine georeferenziata

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

quindi scusate ,essendo che ho un po di confusione,

se volessi inserire cartine georeferenziate o scannerizzate su un "colorado",lo potrei fare?

o posso solo inserire quelle costruite da me con la procedura postata da gioma?

e di base il colorado che cartine topografiche supporta?

grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.