ehm!
diamoci un taglio!
ehm!
diamoci un taglio!
uscita l'mp44 sembra che ci siamo dimenticati della grande chicca, che fine hanno fatto le novità sulla mg42?
qualcuno conosce l'email o la pagina web della agm?
non hai mai giocato a vietcong??![]()
non causa stupore la presenza dell'mg42 (e versioni seguenti) su ogni teatro bellico mondiale, dato che a tutt'ora i nostri stessi soldati (oltre ovviamente ai tedeschi) ne hanno parecchie ancora in dotazione anche sui "fronti caldi", un pò più "strana" può sembrare la comparsa di stg44 ed mp40 in posti come il vietnam, l'indocina, ecc.. spesso affiancati da ppsh, mosin nagant ed altre vecchie glorie dello schieramento opposto nella 2ww.
anche i carri sovietici t34 conobbero molte altre guerre dopo il '45, qualche unità di t34 combattè anche in vietnam e in diverse guerre africane, in queste ultime anche qualche panzer iv ebbe modo di essere impiegato (chiaramente parliamo proprio di rarità).
del resto molti paesi produssero ancora per anni dopo il '45 molte delle migliori armi e veicoli tedeschi: l'sdkfz 250/1 venne prodotto dalla tatra almeno fino agli anni 60 (e sono quelli che oggi compaiono nei vari film bellici, non gli originali..), ecc..
..è rarissimo.. ma.. mai sentito parlare di mp43?
una ridotta campionatura fu fornita anche all'afrikakorps, giusto per "assaggio", come al resto delle unità di prima linea.
incontrò anche lì il favore dei soldati, ma oramai i giochi erano fatti..
dopodiche hitler ne bloccò la produzione, riprendendola l'anno successivo sulla scia delle pressioni subite dai pareri positivi degli effettivi dei vari reparti che avevano avuto modo di testarlo (e che egli teneva in maggior considerazione di quelli dei propri alti ufficiali).
perdonami ma li ho abusato del termine dak.io mi riferivo alle ex dak portate in sicilia (riorganizzate) che indossavano le feldbluse in panno verde.
la prima serie dello sturmgewehr 44 fu con calcio in abs testimonia un video su youtube della kapowwe
la shoei li fa (faceva) in metallo e legno.... a dir poco meravigliosi. attendo con ansia la venuta della mg real steel, anche perchè non riesco a trovare in giro delle low cost (nel caso pemmatemi).