su arnie airsoft,nella sezione news,ci sono le foto del prototipo agm dell'mp44.
su arnie airsoft,nella sezione news,ci sono le foto del prototipo agm dell'mp44.
anche io ho cercato ma non l'ho trovato...
fabio puoi linkare direttamente??
https://www.softairmania.it/showthre...=1#post1128762
ecco un immagine postata su news
cmq si chima stg.44
mp44 è stata una denominazione nfittizia adottata per impedire che hitler che era contrario ai fucili a raffica e preferiva la distinzione tra fucile (quindi bolt action o smeiautomatico) e pistola mitragliatrice...
una volta appurata la bontà del progetto hitler si "arrese" ed allora la mp44 venne ridenominata con il suo nome ufficiale e definitivo di stg.44
cmq sia il suo nome la stg.44 dell'agm la voglio e anche la mg42 dato che ho già la mp.40 ed il k98k...![]()
hai perfettamente ragione,ma il nome è equivalente,anche perchè una volta che hitler scoprì il giochetto dei suoi generali diede il via alla produzione e le armi vennero marchiate sia come stg-44 che come mp-44 senza un preciso criterio.
condivido il giudizio ma vorrei capire se esistono delle fonti documentate su questa sua avversione all'introduzione dei fucili d'assalto con funzionalità automatica.
ma da cosa era dettata questa avversione? solo da un aspetto estetico???sarebbe veramente pura follia.. oppure dal fatto che la situazione economica non permetteva la produzione di nuovi progetti? oppure da concezioni belliche ormai obsolete?