Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Come realizzare verniciatura ruvida "sand stone"?

Cpl.Liebgott
    Visitatore

Predefinito

non saprei come aiutarti, però la cosa è interessante, se e quando lo farai vogliamo vedere i risultati

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

psaai una mano di antirombo spray e poi vernici, ti da anche l'effetto "gommato"

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

grazie mille a tutti, quando lo farò vi farò vedere sicuramente i risultati, purtroppo dovete avere pazienza perchè rientro in italia a novembre...

...però sto macinando un sacco di progetti che poi vorrei postare!!! :-d

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

oppure se proprio hai voglia di perder tempo dai retta all'idolo di tutte le adolescenti: giovanni muciaccia!!
    prendi il tuo fucile! fatto??
    ora prendi un pennello con setole di 7cm di diametro, l'una! fatto?? bhbhbhenissimo!
    adesso mischia colla vinilica e acqua in parti uguali. fatto??
    sbriciola il gearbox della tua asg e colalo nella colla vinilica. fatto?
    adesso spargi il composto uniformemente sulla tua asg e otterrai una fantastica asg,non funzionante, ruvida!!
    scusate è più forte di me xd
    scherzi a parte...idea malsana ma potrebbe reggere e anche bene se metti limatura di ferro come suggeriva grundig e mischi al primer la colla vinilica pura. dovrebbe dare anche una specie di primitiva gommatura ma non so se su un'asg può reggere a lungo perchè io l'ho fatto sul case del pc e lui non ha molto bisogno di essere grippato xd
    invece ilr esto che dice grundig ho provato anche quello...e va alla grande! senza contare quelle bombolette (ogni tanto anche io mi diletto, o meglio dilettavo, nel modellismo) e funzionano bene anche se il prezzo non è il massimo...confermo anche io: crinkle
    è per l'automobilismo, molto utilizzato dai cari yankee per il tuning delle loro finissime e distintissime harley davinson o per il tuning in generale.
    è adatto a plastica e metallo nonchè legno ma teme un po' le superfici molto lucide e lisce, ad esempio legni trattati come la radica che si trova in auto oppure di tipo vitreo. si trovano anche simili più economici ma meglio andare sul sicuro a mio avviso.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora la soluzione è più semplice di quanto credi e peraltro vecchia come il cucco. infatti si usava per verniciare il cruscotto delle vecchie giulietta spider. allora compra un barattolo di vernice nero opaco possibilmente alla nitro ma vanno bene tutte le vernici a rapida essiccazione. mettila nella pistola per verniciare (non l'asg mi raccomando) e poi abbassa la pressione dell'aria tra 0.5 e 1 bar comunque fai una prova prima su un pezzo di lamiera così avrai la "bucciatura" che più ti piace a quel punto spruzza il tuo ciufile e l'effetto sarà bellissimo te lo garantisco. ah se non sai usare la pistola a spruzzo o aerografo che dir si voglia, vai da un carrozziere amico o da uno che te lo possa fare.
    Ultima modifica di ATREIO; 08/09/2008 a 16:43

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi sono dimenticato una cosa diluisci la vernice con il solvente (il diluente) e quando stai spruzzando vedrai che con l'aria bassa la vernice non esce polverizzata ma sotto forma di microgoccioline ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads62517-Come-realizzare-verniciatura-ruvida-quot-sand-stone-quot

verniceruvide
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.