ieri sera dopo un bel pò di tempo ho rifatto una "sparacchiata" notturna, così ho rimesso in campo i caricatori g&p per pallini traccianti. visto che ancora non ho trovato un thread su questi caricatori ho approfittato di una serata vuota per postare la mia prima recensione su sam.
a parte i discorsi tipo "sono utili/inutili" o "mi piacciono/a me no", a me piace usarli e trovo che costituiscano una "economica" alternativa al full auto tracer marui per chi vuole provare a togliersi lo sfizio di qualche pallino "notturno" (che tra l'altro cominciano a costare un pò meno... tipo 3500 extreme a 17 euro...accettabile)
i caricatori sono i classici g&p monofilari da 130 colpi: robusti (struttura in metallo), e sul mio g&g gr16r4 pescano fino all'ultimo pallino.
all'interno trova posto un led (sembrerebbe uv) decisamente luminoso che viene attivato (a pressione) al momento dell'inserimento del caricatore e che rimane sempre acceso illuminando i pallini pronti ad essere sparati. questo però fa si che i primi pallini vengono introdotti nell'hu e quindi "perdono luminosità" ma questo si nota solo a colpo singolo (a raffica non si nota proprio)
l'effetto, come si vede dalle foto è piuttosto marcato.... buio completo
anche in penombra l'effetto è comunque notevole
ho provato anche a fare un video che fosse "veritiero" circa la luminosità dei pallini sparati, ma non rende assolutamente l'idea (in pratica nel video, che posto comunque, i pallini si vedono con molta fatica mentre dal vivo la scia di pallini è molto più luminosa, anche se dai video che girano in rete il tracer marui sembra decisamente più luminoso)
https://video.google.it/videoplay?docid=-4435817066583503829&hl=it
comunque nel complesso secondo me un acquisto valido, consigliabile soprattutto a chi vuole "provare" i traccianti ed anche a chi non vuole "allungare" l'asg applicando un silenziatore posticcio....
spero che questa recensione "senza troppe pretese" sia stata utile a qualcuno![]()