Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: tempi asiugatura vernice?

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito tempi asiugatura vernice?

cazzz.... oggi alle ore 17:00 ho verniciato il fucile, e ora alle ore 23:40 non è ancora asciutto nemmeno un po!!

può essere colpa dell'umidità?
    ma ... non mi è mai successo... se lo metto sotto il sole cocente domani mattina?? faccio bene?

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

l'umidità può dare molti problemi, dipende molto anche dal tipo di vernice. penso che il sole potrebbe aiutare molto. sia che si tratti di vernice acrilica, che all'acqua, che di altro tipo, mi hanno sempre consigliato (chi mi ha venduto la vernice) di verniciare al sole e di mattina, proprio per questo motivo, con tempo non umido. una volta infatti mi è capitato di valutare una verniciatura in un cantiere che, nonostante fossero state rispettate tutte le procedure per quel tipo di vernice, su metallo con fondo già dato, per colpa dell'umidità non ha preso neanche dopo 20 (venti!!!!!!!!!) giorni (ci ha messo molto ad asciugare e poi non si era ancorata bene).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se puoi lascia riposare i pezzi in caldaia cosi da farli asciugare piu velocemente, senno, un posto ventilato e piu asciutto possibile.
    al sole non è una bella idea perche potresti rovinare tutto!

Spina
    Club
    MHunters

Predefinito

la vernice sotto fonti di calore estreme (vedi a contatto con i raggi solari)
    la vernice si crepa
    ti consiglio come ti è già stato detto di metterlo nel locale caldaia
    oppure ti autocostruisci un essicatore x vernici
    è semplice, una scatola ed una ventola che aspira l aria

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

strano perché le bombolette di solito in dieci minuti sono belle che asciutte

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

10 minuti al tatto...ma per l'asciugatura perfetta fai passare una giornata!

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitro76 Visualizza il messaggio
    l'umidità può dare molti problemi, dipende molto anche dal tipo di vernice. penso che il sole potrebbe aiutare molto. sia che si tratti di vernice acrilica, che all'acqua, che di altro tipo, mi hanno sempre consigliato (chi mi ha venduto la vernice) di verniciare al sole e di mattina, proprio per questo motivo, con tempo non umido. una volta infatti mi è capitato di valutare una verniciatura in un cantiere che, nonostante fossero state rispettate tutte le procedure per quel tipo di vernice, su metallo con fondo già dato, per colpa dell'umidità non ha preso neanche dopo 20 (venti!!!!!!!!!) giorni (ci ha messo molto ad asciugare e poi non si era ancorata bene).
    stranissimo, oggi al tatto sembra ancora un po appiccicosa, ma in definitiva sembra seccarsi.

la vernice che uso non quelle solite già pre composte, ma è un colore che ho fatto fare io in un colorifio specializzato..

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

non è che ci andava il catalizzatore?

cmq è vero, meglio evitare il sole, il mio caso è un po' diverso perchè per ora non ho altre possibilità...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

di solito bisogna aspettare anche 24h(dipende anche dal posto se è molto ventilato e caldo anche meno) per dare più mani di vernice per fa si che sia completamente secco
    anche se a tatto sembra che dopo 20minuti sia già tutto secco

Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitro76 Visualizza il messaggio
    non è che ci andava il catalizzatore?

cmq è vero, meglio evitare il sole, il mio caso è un po' diverso perchè per ora non ho altre possibilità...
    no nessun catalizzatore, è solo molto lenta ad asciugare, ho contattato il negoziante e mi ha detto che sono i suoi tempi.
    essendo una "vernice" che lascia una specie di superficie gommata (leggermente si intende) più resistente agli urti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.