ciao a tutti, questo post nasce dal fatto che non ho nulla da fare in ufficio e riprenderò a giocare a settembre, quindi ora ci posso mettere le mani.
antefatto: ho un d|boy m4 s-system etc etc che spara di serie a 1,6joule.
l'ho aperto e portato a 1,15 (ho sbagliato molla, per settembre lo riapro e sistemo sotto il joule, dannati cinesi...).
possiedo anche un vsr-10 marui real shock che è salito a 1.2 joule semplicemente smontando i pesi (2 etti) fissati sul pistone, che davano un leggero rinculo e facevano più rumore (anche qui, accidenti, dovrò rimetterlo sotto il joule).
il piano: se io rimetto la molla da 1.6 joule sull'm4 e appesantisco il pistone tanto basta da portarlo sotto il joule, dovrei ottenere anche in discreto rinculo e più rumore, esatto?
il rumore stile "colpo" mi piace (quello che odio è il girare degli ingranaggi) e infatti monto anche uno spegnifiamma noveske che ben regolato ha un po' aumentato il rumore dell'm4.
la domanda
ecco il vero punto "clu" del post: appesantendo il pistone cosa rischio? spacco quale parte del gearbox? il pistone dovrebbe ritornare in posizione zero più lentamente (da qui la riduzione di potenza) ma non mi preoccupo dell'aggangio con settoriale, poiché non apprezzo i rof elevati e al momento gira a 11bps (l'ideale sarebbe che sparasse come m4 vero, tra 11 e 16bps).
e quindi? dite che è una cazzata? :-d

Portale
Lo staff