Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Simulare il rinculo?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Simulare il rinculo?

ciao a tutti, questo post nasce dal fatto che non ho nulla da fare in ufficio e riprenderò a giocare a settembre, quindi ora ci posso mettere le mani.

antefatto: ho un d|boy m4 s-system etc etc che spara di serie a 1,6joule.
    l'ho aperto e portato a 1,15 (ho sbagliato molla, per settembre lo riapro e sistemo sotto il joule, dannati cinesi...).

possiedo anche un vsr-10 marui real shock che è salito a 1.2 joule semplicemente smontando i pesi (2 etti) fissati sul pistone, che davano un leggero rinculo e facevano più rumore (anche qui, accidenti, dovrò rimetterlo sotto il joule).

il piano: se io rimetto la molla da 1.6 joule sull'm4 e appesantisco il pistone tanto basta da portarlo sotto il joule, dovrei ottenere anche in discreto rinculo e più rumore, esatto?
    il rumore stile "colpo" mi piace (quello che odio è il girare degli ingranaggi) e infatti monto anche uno spegnifiamma noveske che ben regolato ha un po' aumentato il rumore dell'm4.

la domanda
    ecco il vero punto "clu" del post: appesantendo il pistone cosa rischio? spacco quale parte del gearbox? il pistone dovrebbe ritornare in posizione zero più lentamente (da qui la riduzione di potenza) ma non mi preoccupo dell'aggangio con settoriale, poiché non apprezzo i rof elevati e al momento gira a 11bps (l'ideale sarebbe che sparasse come m4 vero, tra 11 e 16bps).

e quindi? dite che è una cazzata? :-d

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

semplicemente credo finisca per spaccare tutto...sfondare il gb...è altamente sconsigliabile appesantire la parte in movimento del gruppo aria...persino degli spessori sono sconsigliati...figurati mettere una zavorra di qualche etto come mi sembra di capire era sul marui...su un ba questo è possibile per la maggiore resistenza di cilindro e pistone normalmente in accaio o alluminio che non hanno bisogno di essere particolarmente veloci. io te lo sconsiglio vivamente...meglio una semplice molla da 100...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lo scopo non è "depotenziare" (ah, ci ho già messo una sp100 della modify...), quello lo farò con una 90 o meno.
    era "provare" a creare un po' di rinculo.

il pistone del vsr comunque è un plastica, la stessa dei pistoni originali marui.
    anche il discorso degli spessori... basta metterli lato guidamolla e non lato pistone e non vedo masse aggiuntive in movimento.

cmq, è una prova che vorrei fare, poi lo risistemo per giocare. non ha provato nessuno a farlo?

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ah questo non lo sapevo d: cmq si certo appunto lato guidamolla...io non c'ho provato e secondo me non è una cosa che possa far bene alla tua asg...e mi sento di sconsigliartelo...poi posso anche aver detto una fesseria e magari qualcuno ci gioca da mesi e non ha problemi di nessun genere

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

mettiti l'anima in pace non esiste metodo per simulare il rinculo su un m4 come il tuo

se vai a mettere dei pesi dalla parte del pistone rischi in breve tempo di crettare il già fragile gb che monta

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

infatti. e poi il peso sul pistone non crea effetto rinculo, anzi, poichè la forza di inerzia si scarica all'impatto sulla testa cilindro, cioè in avanti e non verso la spalla. per di più rischi che, se la molla non è abbastanza rigida, il pistone ingrani col settoriale prima del fine corsa, scaricando l'inerzia e la forza della molla sui denti del pistone, con effetti non buoni................. io eviterei. se hai modo di vedere il sistema marui per il rinculo vedrai che c'è un peso che ha moto opposto al moto del pistone.

Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse

Predefinito

in quel modo ti esplode tutto..troppa massa in movimento

Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR

Predefinito

sono anch'io d'accordo con quanto consigliato dalgi altri utenti! mai appesantire le parti in movimento, specialmente in queti fragili gearbox!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T

Predefinito

sono dell'idea che e una grande cazzata. perche anche ammesso che funzioni avrai perdita in raffica. gia montano sulle moto pistoni alleggeriti e piu corti...se guardi e lo stesso funzionamento. e poi.... l'anima in pace bisogna metterla perche rimarranno sempre dei fucili giocattolo.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ti hanno già risposto gli altri utenti in modo adeguato.
    purtroppo il rinculo è un sogno per i possessori di asg!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.