Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: [NEWS] 5.11 - Undergear

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

il problema che mi pongo è: ok, io compro la bellissima undergear che mi pompa fuori il sudore.. che va ad impregnare la camicia della bdu e nella peggiore delle ipotesi il tattico.

ergo alla prima folata di vento non ghiaccio uguale?

la mia domanda è solo la curiosità di chi nn ha mai provato questi capi ed è parecchio interessato, sopratutto per l inverno

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lord hypnos Visualizza il messaggio
    il problema che mi pongo è: ok, io compro la bellissima undergear che mi pompa fuori il sudore.. che va ad impregnare la camicia della bdu e nella peggiore delle ipotesi il tattico.

la mia domanda è solo la curiosità di chi nn ha mai provato questi capi ed è parecchio interessato, sopratutto per l inverno
    la pelle è asciutta quindi non hai problemi

in ogni caso per soste lunghe come quelle notturne il calcio è indispensabile

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lord hypnos Visualizza il messaggio

ciao lord hypnos.
    uso le under armour (a cui si ispirano queste 5.11) sia per soft air che per il running che per la vita "civile": poichè il principio è quello della seconda pelle (in particolare per i modelli aderenti), la temperatura interna è mantenuta costante, l'evaporazione regolata ottimamente, il confort garantito.
    e parlo sia dei modelli leggeri (ua 5039, ua 0039) sia di quelli pesanti (ua 5511 e ua 5512).

considera come in questo periodo (agosto), per ragioni di salute, io giri con l'ua e sopra la lacoste oppure una camicia: nessuna traccia di sudore interno/esterno o affaticamento da ipertermia ...
    ancora meglio in inverno.

ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 18/08/2008 a 18:45

Spina
    Club
    BRIGATA BENGASI - Verona

Predefinito

ciao lord hypnos,

la tua osservazione è corretta è probabile che sudando veramente molto (io innaffio...) tu vada a bagnare camicia e tattico, ma l' ua ti tiene la pelle lontana dall'umidità.
    l' umidità a contatto con la pelle aumenta la percezione del freddo e ti fa disperdere più velocemente il calore corporeo.

certo non aspettarti miracoli, se fai soste lunghe (soprattutto a temperatre basse) devi cambiarti ed indossare il famigerato "capo caldo" che necessariamente deve essere asciutto.

ma la cosa migliore è che provare a giocare con una maglietta tecnica per renderti conto dei benfici.
    se ne trovano in commercio anche a buon mercato di alcune marche sportive poi se sarai soddisfatto potrai prenderre le più costose 5.11.

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

i ho provato i capi di decathlon che mi hanno soddisfatto in maniera equa rispetto al costo. a fine giornata, sotto la dpm desert, era asciutta.
    cercherò di prendermi un capo più tecnico, magari quando le temperature mi permetteranno un buon test (contate che io a dicembre giro a maniche corte..)

grazie a grigio e bl21 per le delucidazioni ^^

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.