Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 105

Discussione: Gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI (così come citato nel sito)

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchese del grillo Visualizza il messaggio
    ovviamente abbiamo mercanteggiato, in sintesi "siamo con lo csen se cambiamo e portiamo altri che ci offri?" .........
    ma perchè un ente deve offrire qualche cosa..per me, sinceramente, se alla fine si ricorre ad un ente solo per l'assicurazione, allora poco importa quale ente sia.
    ma vi credete per davvero che un ente possa "seguire" il sa.
    l'unico modo che hanno di farlo è quello di individuare qui, siui forum, dei personaggio del sa che possano fare da riferimento.
    il sa è uno sport/gioco che può essere gestito solo da praticanti.
    lo csen, giustamente, ha "reclutato" dei personaggi del nostro mondo ..ma, alla fine, chi organizzerà saranno queste persone...non crediate che un ente possa organizzare e promuovere senza di noi...ed io aggiungo...per nostra fortuna...altrimenti il rischio è che ci "scippino" il nostro giocattolo per snaturarlo non per mala fede ma per mancanza di conoscenza..
    Ultima modifica di JUMP62; 30/10/2008 a 17:42

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MARCHESE DEL GRILLO
    Club
    Check-Six wargame Cagliari
    Età
    56
    Iscritto il
    16 May 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ma perchè un ente deve offrire qualche cosa..per me, sinceramente, se alla fine si riocrre ad un ente solo per l'assicurazione, allora poco importa quale ente sia
    certo ognuno è libero di pensare come meglio crede.
    il mio pensiero è che se posso permettere ai soci del mio club un servizio assicurativo migliore a minor prezzo, mi importa eccome quale ente sia.
    come dicevo comunque, la persona che ci ha seguito per l'assicurazione, ha fatto anche altro per il nostro club, magari in altre regioni la persona che rappresenta lo csen fa delle condizioni migliori a livello contrattuale.
    quando parlavo di "offrire" era logico che parlavo delle condizioni assicurative, per tutto il resto credo che mi hai frainteso.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchese del grillo Visualizza il messaggio
    certo ognuno è libero di pensare come meglio crede.
    il mio pensiero è che se posso permettere ai soci del mio club un servizio assicurativo migliore a minor prezzo, mi importa eccome quale ente sia.
    come dicevo comunque, la persona che ci ha seguito per l'assicurazione, ha fatto anche altro per il nostro club, magari in altre regioni la persona che rappresenta lo csen fa delle condizioni migliori a livello contrattuale.
    quando parlavo di "offrire" era logico che parlavo delle condizioni assicurative, per tutto il resto credo che mi hai frainteso.
    no, non ti ho frainteso...lo capisco bene..è che da un pò la gente si chiede quale ente sia migliore..io dico che dipende dalle persone.
    io sono socio di una squadra che aderisce alla asnwg; noi, oltre alla assicurazione base dell'ente ne abbiano una fatta ad hoc per la asnwg.
    ma le polizze degli enti sono abbastanza simili perchè il tesseramento del singolo socio costa poco e, di conseguenza, le compagnie assicurative non possono certo fare dei miracoli.
    io non credo sia gusto basarsi solo sulla assicurazione perchè se tu andassi in una agenzia di una buona compagnia potresti vedere come si possa fare una polizza ad hoc che tuteli realmente...certo, il prezzo sarà diverso..ma io credo anche che se siamo disposti a spendere migliaia di euro per l'equipaggiamante, dovremmo iniizare a pensare di spendere un pò di più per la tutela assicurativa..

  4. #14
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    giampaolo, quello di cui ci dovrebbe render conto è che i vari enti di promozione sportiva si fanno ormai la guerra per accaparrarsi più associazioni possibili.
    quando non sono i comitati provinciali di uno stesso ente l'un contro l'altro armati: ernesto miano ti potrebbe raccontare il gioco al ribasso di province confinanti ... prezzo ridotto=più associazioni=maggior peso politico e fondi, il tutto all'interno della stessa organizzazione.

    le nostre asd sono obbligate per legge ad affiliarsi agli enti e, se per loro rappresentiamo un semplice e sicuro introito, è anche vero che non gli è richiesto (per legge) alcun investimento od impegno.
    guadagni senza costi, il primo che si propone promosso dirigente, allenatore, arbitro di soft air (del "nulla" dunque) ... è ovvio che tutti loro si prodighino in campagne acquisti!

    ciao da grigio

    ps: se i softgunner riflettessero un po' di più, probabilmente smetterebbero anche di confondere l'asnwg (di cui io non faccio comunque parte) con tutto il resto. soprattutto con lo csen e con tutti quelli che pensano di scimmmiottarla.
    come dici tu, " lo csen, giustamente, ha "reclutato" dei personaggi del nostro mondo m..ma, alla fine, chi organizzerà saranno queste persone...non crediate che un ebnte possa organizzare e promuovere senza di noi.." anche se, alla luce di quanto detto, io userei piuttosto "imbeccato con molto opportunismo e opportunista esso stesso" al posto del "giustamente" nella tua frase.
    Ultima modifica di Grigio; 30/10/2008 a 16:40

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MARCHESE DEL GRILLO
    Club
    Check-Six wargame Cagliari
    Età
    56
    Iscritto il
    16 May 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    giampaolo, quello di cui ci dovrebbe render conto è che i vari enti di promozione sportiva si fanno ormai la guerra per accaparrarsi più associazioni possibili.
    quando non sono i comitati provinciali di uno stesso ente l'un contro l'altro armati: ernesto miano ti potrebbe raccontare il gioco al ribasso di province confinanti ... prezzo ridotto=più associazioni=maggior peso politico e fondi, il tutto all'interno della stessa organizzazione.

    le nostre asd sono obbligate per legge ad affiliarsi agli enti e, se per loro rappresentiamo un semplice e sicuro introito, è anche vero che non gli è richiesto (per legge) alcun investimento od impegno.
    meglio di così non si potrebbe dire!

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    ...sono d'accordo..io non entro troppo nel merito degli enti i quanto sono in asnwg in maniera attiva e collaboro alla gestione anche al di fuori dellia regione.
    noto anche io questa guerra tra enti e non mi piace.
    trovo, però, che lo csen, quantomeno, ha approcciato in differente maniera cercando di coinvolgere prima i softgunner e poi di partire con la "promozione del sa". altri enti, invece, dichiarano l'intento di creare il più grande movimento di sa cercando con "annunci" adepti.
    per ciò che mi riguarda preferisco pensare agli enti esclusivamente per quella parte imposta dalla legge e integrare organizzazione e coperture assicurative mediante la nostra struttura ed il suo direttivo nazionale e dei comitati regionali
    i cui staff, a tutt'ora, sono costituiti da persone che la domenica sono in mimetica a giocare
    Ultima modifica di JUMP62; 30/10/2008 a 17:40

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    403

    Predefinito

    quanti enti ci sono in giro?
    ....tanti?
    ....bene,
    sarebbe cosa buona e giusta che ognuno parli bene del suo,
    è cosa buona e giusta che nessuno parli male dell'altro ente,
    è cosa onesta che nessuno parli male del suo.

    quando un softgunner non si trova più bene nel suo club che fa?
    resta o va a cercare un club della sua misura?

  8. #18
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    se volessimo parlare approfonditamente degli enti salterebbe fuori tanta di quella immondizia e di quelle palle che dio solo sa, a partire dall'ente che forse ha più affiliati nel sa italiani, che da quest'anno ha omesso di avvertire che la tessera base non fornisce più la copertura assicurativa contro terzi (ora ricompresa nella c.d. "tessera istruttori").
    gli enti, prevalentemente puntano a far tessere e cassetto e non di rado ci riempiono di panzane circa aiuti ed agevolazioni che poi si risolvono in mere dichiarazioni di intenti.
    personalmente con siffatte istituzioni ho avuto solo esperienze pessime ed al confine della denuncia penale.

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    403

    Predefinito

    esiste il libero "mercato" e la libertà di scegliere.
    anche l'assicurazione per le nostre amate auto è obbligatoria, ma non creiamo tanti problemi e tante chiacchiere in tal merito, ognuno di noi valuta e poi decide il meglio per se...........

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    e' vero alfonso, ma le compagnie assicurative non promuvono corsi di cqb o corsi abilitanti per diventare istruttori di guida.
    insomma un conto è una compagnia di assicurazione che tramite la sua agenzia ti assicura l'auto, casa e/o famiglia, un conto un ente che si affaccia nel nostro modo con la pretesa di gestire.
    lo ripeto, l'unico ente che a tutt'ora ha cercato di creare uno staff è lo csen.
    quanto a me, preferisco fare parte di una associazione di softgunner ed "legarmi" oggi all'ente x e e domani a quello y....proprio come si fa per l'assicurazione obbligatoria per le auto...

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

0669920228

0658401

0669920924

www.mspitalia.it

www.cnsl-libertasnazionale.it

http:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page20668404550cagliari@acsi.ithttp:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page6softairmaniahttp:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page5entie.mailcagliari@acsi.itcignalic.s.e.n.trento066880294006491310htst8www.acsi.itmspitalia@tiscali.itparaca93promozionesoftair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.