Quote Originariamente inviata da sniper78 Visualizza il messaggio
ciao grigio, quello che dici corrisponde al vero e per quanto ne so io anche da noi c'è una situazione simile... fra comitato e comitato c'è una guerra all'accaparramento delle associazioni, anche fra comitati di città diverse!! capita ad es. che asd toscane si affilino a comitati di un altra regione...

puo essere pure un fatto positivo(?), ma che ci stanno a fare allora le realtà dei comitati locali? non sarebbe interesse dell'ente di promozione sportiva di localizzare le attività dando magari una mano anche nell'organizzazione della vita delle asd in tutti i loro aspetti(giocate,gare, permessi coi campi,relazioni con enti pubblici ecc...) cosi come fanno con gli altri sport?? in questo modo potrebbero davvero pensare di fare qualcosa simil-asnwg, con tornei ufficiali o campionati (in toscana mi viene in mente il coreto) invece di lasciare sempre tutto all'organizzazione dei singoli club/presidenti...!
saluti!
ciao sniper.
quello che spiegavo è appunto come questo interesse sia dettato da meri calcoli economici e di "peso" politico ... tanto da fomentare concorrenza tra comitati provinciali non corrispondenti alla reale localizzazione delle nostre associazioni.

perchè è vero, ce ne sono di inefficenti, di disonesti (spettro legionario potrebbe raccontarti la sua esperienza: tessere antiinfortuni pagate per livelli di copertura "enne", risultati poi di livello inferiore ... la differenza, nelle tasche di chi è finita?) ma anche di moooolto furbi.
starebbe a noi non seguirli e tutelare una disciplina che, almeno in questo, vede un preciso dettato legislativo (legge finanziaria): ma per trenta denari di sconto, una manciata di tessere ancora da intestare, la fascia da responsabile del soft air, c'è gente che si venderebbe, e si è venduta, ogni sbandierato valore.

ciao da grigio