Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 105

Discussione: Gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI (così come citato nel sito)

Spina
    Club
    Cignali della Tuscia

Predefinito

La polisportiva ha molte sezioni, il calcio affiliato alla FIGS, la pallovvolo affiliato alla FIPAV, il rugby, le bocce e così via. La polisportiva in se non è affiliata a niente, sono le sezioni poi che si affiliano alle varie federazioni.
    Siccome sapevo che non esiste una federazione italiana per il softair stavo studiando un po' la situazione, sperando un aiuto da voi che, presumo, già siete passati per questa strada.

---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 14:03 ----------

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Ricval, devo dire che ci hai dato pochi elementi per fornirti risposte congrue:
    • la "squadra" che avete fondato come è costituita?
    • la polisportiva in cui vi siete "inseriti" come è costituita e con chi è affiliata? (e come vi siete inseriti?)
    • cosa intendi per "conveniente"? (ne fai solo una questione economica o anche di servizi e qualità?)

...

Per conveniente intendevo sia dal punto di vista economico che soprattutto che offra una assicurazione come si deve

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ricval1982 Visualizza il messaggio
    La polisportiva ha molte sezioni, il calcio affiliato alla FIGS, la pallovvolo affiliato alla FIPAV, il rugby, le bocce e così via. La polisportiva in se non è affiliata a niente, sono le sezioni poi che si affiliano alle varie federazioni.
    Siccome sapevo che non esiste una federazione italiana per il softair stavo studiando un po' la situazione, sperando un aiuto da voi che, presumo, già siete passati per questa strada.
    Per conveniente intendevo sia dal punto di vista economico che soprattutto che offra una assicurazione come si deve
    manca qualche risposta

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Io sono abbastanza convinto che la luce sia stata fatta in modo abbastanza approfondito... ma che la gente faccia fatica a capire le cose che "non fanno comodo" di ciascuna strada...

Si,però le informazioni sono sparse in mezzo a mille topic e mille post....il risultato è che l'area è piena di chiacchere e le info poco fruibili.
    Ho chiesto per mesi che quest'area venisse riformata e data in gestione a qualcuno che se intendesse veramente ma la situazione è rimasta invariata da mesi....tra l'altro molte delle discussioni sono ormai obsolete.
    Bisognerebbe fare un bel repulisti e lasciare solo le informazioni chiare e certe,che purtroppo si perdono in pagine e pagine di "io pensavo","ero convinto" o di vere e propria disinformazione,sopratutto nel periodo del decreto(mai emessi i decreti attuativi...e credo che per un bel pò non verranno mai emessi,vista la situazione politica).
    E dire che io consiero quest'area una delle più importanti di SAM...forse la più importante.
    Il ragazzo che ha appena scritto chiede delle info che dovrebbero essere in cima all'area,magari con un bel confronto fra quello che offrono i vari enti,costi e copertura assicurativa.
    Niente di tutto ciò è mai apparso su queste pagine....capisco che trovare qualcuno che possa districarsi in un compito simile non sia facile,ma ho come l'impressione che non sia stato mai veramente cercato...
    Ultima modifica di The_NightRider; 10/11/2011 a 15:57

Spina
    Club
    Cignali della Tuscia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Si,però le informazioni sono sparse in mezzo a mille topic e mille post....il risultato è che l'area è piena di chiacchere e le info poco fruibili.
    Ho chiesto per mesi che quest'area venisse riformata e data in gestione a qualcuno che se intendesse veramente ma la situazione è rimasta invariata da mesi....tra l'altro molte delle discussioni sono ormai obsolete.
    Bisognerebbe fare un bel repulisti e lasciare solo le informazioni chiare e certe,che purtroppo si perdono in pagine e pagine di "io pensavo","ero convinto" o di vere e propria disinformazione,sopratutto nel periodo del decreto(mai emessi i decreti attuativi...e credo che per un bel pò non verranno mai emessi,vista la situazione politica).
    E dire che io consiero quest'area una delle più importanti di SAM...forse la più importante.
    Il ragazzo che ha appena scritto chiede delle info che dovrebbero essere in cima all'area,magari con un bel confronto fra quello che offrono i vari enti,costi e copertura assicurativa.
    Niente di tutto ciò è mai apparso su queste pagine....capisco che trovare qualcuno che possa districarsi in un compito simile non sia facile,ma ho come l'impressione che non sia stato mai veramente cercato...
    Ringrazio tutti... mi sono letto per bene le informazioni sul sito dell'ASNWR, per il momento credo che ci associamo con loro.

Di nuovo grazie

Spina
    Club
    A.S.D. CORVI LIGURIA

Predefinito

Ciao a tutti....un'info per un povero principiante
    Sto fondando un'asd e avevo intenzione di affiliarci all'ASNWG...però non è fra quelle riconosciute dal CONI (come anche scritto sul loro sito)...E'un problema? Cioè è obbligatorio affiliarsi ad un Ente riconosciuto dal CONI?

Grazie mille!!

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

no Asnwg è una ASD che si appoggia ad ACSI come Ente di promozione. Puoi andare tranquillo, è Acsi che è riconosciuto dal CONI come EPS, come tutte le altre del resto che puoi trovare nel sito del Coni Nazionale... Il softair non è riconosciuto come sport dal Coni ovviamente, perche di fatto non lo è, ma questo è un'altro discorso... ciao

Spina
    Club
    A.S.D. CORVI LIGURIA

Predefinito

Grazie mille....Quindi potrei anche affiliarmi all'ACSI direttamente senza passare tramite Asnwg?

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

beh fai le tue valutazioni, Asnwg è specializzata nel Softair da un sacco di anni, ha all'interno realmente persone che operano nelle piu importanti A.s.d del settore softair e puo vantare campionati regionali e nazionali... Penso che magari costi un po di piu l'affiliazione e le tessere. Diversamente se non ti interessano queste cose, puoi affiliarti direttamente come ASD ad un Ente di promozione come ACSI,Csen,Aics ecc... basta che sia nell'elenco CONI.

Spina
    Club
    A.S.D. CORVI LIGURIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    beh fai le tue valutazioni, Asnwg è specializzata nel Softair da un sacco di anni, ha all'interno realmente persone che operano nelle piu importanti A.s.d del settore softair e puo vantare campionati regionali e nazionali... Penso che magari costi un po di piu l'affiliazione e le tessere. Diversamente se non ti interessano queste cose, puoi affiliarti direttamente come ASD ad un Ente di promozione come ACSI,Csen,Aics ecc... basta che sia nell'elenco CONI.
    Grazie mille dell'aiuto!!!!! Mi sa che in fondo conviene affiliarci con ASNWG tanto come costi più o meno sono accettabili!!

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ragazzi una domanda, con il mio club avevamo pensato di iscriversi al gas, che fa parte dell'ente sport nazionale, a quanto ho capito non è riconosciuto dal coni...si va incontro a qualcosa?

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

0669920228

0658401

0669920924

www.mspitalia.it

www.cnsl-libertasnazionale.it

http:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page20668404550cagliari@acsi.ithttp:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page6softairmaniahttp:www.softairmania.itthreads62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito)page5entie.mailcagliari@acsi.itcignalic.s.e.n.trento066880294006491310htst8www.acsi.itmspitalia@tiscali.itparaca93promozionesoftair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.