Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tipi di Caricatori

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Tipi di Caricatori

ciao,

mi chiedevo quali tipi di caricatori esistono nel s.a. e quali siano le differenze fra ognuno di loro.

gli unici che conosco sono i seguenti:

• high-cap (wind-up)
    • mid-cap (spring loaded)

purtroppo non sò distinguere gli uni dagli altri, non conosco il significato del loro nome nè come si utilizzino. nulla, insomma.

gli unici caricatori che ho utilizzato nelle poche partite a cui ho partecipato si caricavano inserendo i bb direttamente nel caricatore, abbassando così la molla interna, oppure inserendoli tramite un piccolo sportellino posto in alto e caricando la molla interna tramite un piccolo dischetto posto nella parte inferiore del caricatore.

inoltre mi chiedevo se esistono altri tipi di caricatori e, nel caso, come si chiamano e come funzionano...

grazie in anticipo!
    Ultima modifica di DrawnDown; 11/08/2008 a 13:11

Spina L'avatar di Redegun
    Club
    Area 51 S.A.T.

Predefinito

attualmente per quanto ne so esistono 4 tipologie di caricatori:

• monofilare
    • maggiorati
    • wind-up elettrici(rotore e c-mag)

i primi sono i classici che si caricano con una bb-loader dallo stesso foro dove poi l'asg li preleva per spararli, nn hanno capicita elevata poco piu di 100bb, ma hanno il vantaggio di sparare tutti i colpi che hanno senza mai staccare le mani dal fucile per ricaricare la molla.
    i maggiorati penso che attualmente siano fra i piu diffusi, si caricano tramite uno sportellino, e poi bisogna girare una ruota dentata cha hanno sul fondo che serve a mandare in tiro la molla che poi spingera in su i pallini verso la asg come capacita variano molto(dai 200bb per il car di un kurz, ai 600bb e passa di un'ak), ne esistono modelli particolari che possono tenere anche fino a 1000bb che esternamente hanno la forma di 2 caricitori maggiorati accoppiati.
    gli ultimi, sono sostanzialmente dei car maggiorati che hanno un mototrino elettrico al loro interno per far caricare la molla che poi spinge i pallini, hanno capica elevate(2500-3000bb) e forme un po particolari

possono essere attivati in vari modi, tramite controllo sonoro(un sensore sente quando la asg spara e di conseguenza mette in funzione il motore per far caricare la molla), remoto(un micro switch collegato ad un cavo che se premuto mette in funzione il motorino).

personalmente io preferisco i maggiorati manuali, tengono un buon numero di pallini, nn hanno il problema delle batterie e difficilmente si inceppano o comunque nn danno problemi, inoltre mantengono la forma dell'asg simile a quella vera.

se vuoi altre info chiedi pure.

Spina

L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum

Predefinito

poi chiaramente dei vari tipi di cui ti ha parlato redegun ci sono svariate marche. io preferisco i guarder, secondo me i migliori per i maggiorati "manuali" a rotella. anche io uso solo questi tipi, i monofilari contengono pochi pallini e gli elettrici li vedo bene solo nelle mitragliatrici(tipo m249 minimi).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di -Edo-
    Club
    82nd Imola S.A.T.

Predefinito

ci dovrebbero essere:
    high capa. ovvero i classici maggiorati
    mid. capa. che per esempio possono essere da 120 (nei colt)
    low capa. che sono quelli ad esempio da 60 pallini (come quelli marui che venivano venduti insieme al fucile)
    real capa. che sono quelli conteneti gli stessi colpi di un caricatore vero

Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie per la chiarezza.

quindi, per intenderci, gli wind-up sono i caricatori che tu chiami maggiorati manuali (ovvero quelli con la ruota dentata, definiti come high capacity), mentre gli spring loaded sono i monofilari (ovvero quelli che si caricano dallo stesso foro da cui vengono sparati i bb, definiti come medium capacity).

un'altra domanda:
    se i maggiorati manuali caricano la molla interna tramite la ruota dentata, come posso rilassare una molla a partita/missione conclusa (così da evitare che si rovini la molla)?

la ruota dentata deve essere girata ogni tot tempo (così da ricaricare nuovamente la molla) oppure è sufficente caricarla al massimo una volta sola per avere un caricatore sempre efficente?

Quote Originariamente inviata da yena Visualizza il messaggio
    poi chiaramente dei vari tipi di cui ti ha parlato redegun ci sono svariate marche. io preferisco i guarder, secondo me i migliori per i maggiorati...
    quali tipi di marche ci sono? non ho mai sentito parlare della marca "guarder"...
    Ultima modifica di DrawnDown; 11/08/2008 a 14:48

Spina

L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum

Predefinito

per i guarder da 300 per i colt una volta caricata la molla fai fuori tutti i pallini senza dover ricaricare, in tutti gli altri modelli/marche la devi caricare continuamente. per quanto riguarda la molla a fine game prendi il caricatore e tiri la levetta che trovi dietro l'imbocco dei pallini sulla parte alta:a quel punto ti saltano tutti i pallini già incanalati (magari ci tieni sopra una mano così eviti di buttarli via) e la molla si "smolla"...
    la levettina la vedi anche dalla foto che ti ha postato redegun.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

immagino che se vada bene per i colt vada bene anche per le altre marche...ma se sparo completamente i miei consueti 300 bb e riempio nuovamente il caricatore, devo ancora una volta rigirare la ruota dentata? (perdona l'insistenza, ma vorrei capire esattamente come funziona il tutto).

e in quanto a produttori di car.? non ho mai sentito parlare della marca "guarder"...
    Ultima modifica di DrawnDown; 11/08/2008 a 14:49

Spina

L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum

Predefinito

si, ogni volta che l'ingranaggio non pesca più i pallini la molla si allenta, quindi ogni volta che ricarichi i pallini devi ricaricare anche la rotella. se invece stai finendo i pallini e vuoi rabboccare il caricatore basta che dai qualche giro di rotella. di marche ce ne sono tante, come tante sono le marche dei fucili. la guarder a detta di tanti è la migliore(costano anche di più...). quindi trovi svariate marche classic army, ics, king arms, marui, g&g, g&p,... più tutti i low cost. c'è da farsi venire il mal di testa.
    per gli altri tipi di caricatori vale la stessa cosa. se ti fai un giro sui negozi di softair di san marino vedrai quanti ce e sono...
    Ultima modifica di Yena; 11/08/2008 a 15:03

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yena Visualizza il messaggio
    per i guarder da 300 per i colt una volta caricata la molla fai fuori tutti i pallini senza dover ricaricare, in tutti gli altri modelli/marche la devi caricare continuamente.
    caspita questa non la sapevo.. cioè carichi i bb, giri la rotella e te li carica tutti e 300 in una botta sola?? e' una prerogativa di tutti i guarder o solo quello specifico modello per colt?? grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads62082-Tipi-di-Caricatori

caricatori

caricatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.