Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Marui G36C

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito Marui G36C

ciao a tutti.
    ho un problema strano di alimentazione con asg in titolo:
    ultimamente la batteria caricava in 24 ore (!) e durava mezz'ora al massimo.. beh solo vecchia evidentemente.
    di colpo stop, neanche un tiro.
    ho provato a darci dentro 12 v 3 ampere (tantino ma un motore ha disolito un buon margine).. no segni di vita.
    allora l'ho smontato tutto fino a tirar fuori il motore (eg1000):
    il motore gira se libero, quindi funziona, ma appena lo reinserisco nbegli ingranaggi sforza, scalda da matti (quasi fuma) ed è fermo (e dire che potenza ne ha).
    le ipotesi che ho fatto sono due, totalmente diverse una dall'altra:
    1) problema di batteria o di carica: infatti l'alimentatore butta fuori il doppio (16,5 v!!) e la batteria non supera la metà (4,2 v)
    ... ma allora dovrebbe andare alimentando con qualcos'altro, per prova
    2) ingranaggi inchiodati: in effetti a provare con le mani sono molto duri da far girare, una resistenza notevole, ma non avevo mai smontato l'asg quindi non so se era normale anche prima, in questo modo
    quindi sono qui fermo con il fucile montato a metà, ed il dubbio se,
    chiuderlo e cambiare alimentatore e batteria
    .. oppure riaprirlo e provare ad andar dentro nella "stanza dei bottoni" (il corpo centrale), anche se forse non sarei in grado.
    qualcuno ha qualche consiglio??
    certo se non riesco a farlo girare montato neanche con un alimentatore da 3 ampere a 12 volt!?!?
    grazie a tutti.
    mauro

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

up..
    siete sempre così taciturni,
    oppure è perchè sono una "burba" di 49 anni con un po' di esperienza di guerriglia?
    ...
    o tutti già sulla battigia in cerca di conchiglie?
    Ultima modifica di MRO; 10/08/2008 a 21:58

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

mro secondo me la prima cosa da fare e aprire il gearbox sgrassare bene, rispessorare e reingrassare (dovresti risolvere il problema degli ingranaggi che non girano) cercati un po di guide sia qua che in g36 fans club.
    per quanto riguarda la batteria dovresti dirmi voltaggio amperaggio e composizione chimica (ni-cd/ni-mh) e come la carichi normalmente comunque da quello che ho capito la batteria e andata per sceglierne un altra guarda qua https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019
    p.s.mi sa che anche il motore e ko un eg1000 marui per quanto buono alimentato a 12v3a con gli ingranaggi bloccati si devasta e rischia di fondere!!! fossi in te dopo aver messo a posto gli ingranaggi cambierei anche quello.
    p.p.s.se non sei sicuro per smontare il gearbox fatti aiutare da un tuo compagno piu esperto es.il meccanico del gruppo.
    buona fortuna

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

grazieee.
    ma hai colpito il target: non sn per niente sicuro di essere in grado di aprire il gearbox: mai fatto.. e mi aspetto un labirinto di ingranaggi e bilanceri.
    paolo, l'esperto, è con la panza al sole e dovrei aspettare un mese, del resto anche i centri assistenza sn in ferie.
    ci provo da solo.
    quello che nn capisco è come sia successo di colpo, tra una carica e l'altra.
    la batteria è sanyo cadnica, 8 elementi da 1,2 per 600 mah in serie: dovrebbe dare 9,6 v anche se il manuale dice 8,4 (quindi 8,4 / 9,6 v), tipo sd.
    ma sn riuscito a riportarla a 9,2 v con un altro carica: risultato gearbox invariato.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

ciao mro, premetto che non sono un superesperto, ma se parli di g36 marui mi sembra strano che il problema sia il gb (ps non hai sentito rumori strani l'ultima volta che hai giocato vero?) quindi ti consiglio di verificare due cose, lo stato del pignone del motore e il motore in sè.
    una volta ho avuto un problema simile al tuo ed è bastato cambiare motore per far funzionare il tutto, pare che le spazzole di quello originale fossero andate (almeno mi pare si chiamassero cosi le parti andate.)
    da quello che ho letto hai già provato a cambiare batteria (l'hai attaccato direttamente ad un alimentatore giusto?) quindi non può essere quello, ti direi di verificare anche i contatti, ma se hai paura ad aprire un gb lascia stare, anche perchè è difficile che si rovinino se uno non apre il gb.

a questo punto direi che il colpevole è al 90% il motore, hai possibilità di provare il motore su un altra replica o di provare un altro motore sul g36???

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

se ha semrpe funzionato e ora non va più nenche con un 12 volt c'è qualcosa di piu che una semplice reingrassata da dare.... quindi evitiamo di dire cose senza senso.. il problema è di sicuro dentro al gearbox.. se non ti senti in grado lascia perdere, dopo le ferie ti fai aiutare e spiegare tutto il funzionamento dal tuo meccanico o magari lo fai tu, ma con la sua assistenza, o cominci a leggere tutte le guide di sam e ti metti all'opera.. ma stai sicuro che se lo fai da solo magari risolvi il rpoblema, ma poi te ne esce un altro..

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

mi sembra strano carra, sembrerebbe più un problema motore-contatti (quindi forse all'interno del gb forse fuori) anche perchè se il motore liberamente gira mi sembra proprio il caso in cui il motore non ce la fà più a girare abbastanza bene da avviare la sequenza di sparo (o come la vuoi chiamare) tanto più che con un 12 volt non parte lo stesso. sempre calcolando che lui non abbia sentito rumori strani e che in realtà non sia successo qualcosa alla meccanica (ma dal post sembrerebbe di no).
    in più dato che il motore sembra che scaldi e che fumi torno a pensare ad un problema di quest'ultimo.
    concordo assolutamente che non può essere un problema di grasso.

per mro: prova a fare una cosa, con motore tolto prova a girare gl'ingranaggi con un cacciavite (facendo attenzione) e vedere se la meccanica è libera, farai una certa fatica ovviamente ma ti renderai conto se l'ingranaggio gira o meno, continua a comprimere la molla fino a far sparare la replica (mettici un pò di forza ^^)

In attesa di conferma
    L'avatar di Serpico
    Club
    Legione Farnese

Predefinito

a mio parere al 90% è il motorino andato...

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

grazie a tutti
    ...
    il fatto è che non conosco la normale resistenza degli ingranaggi all'interno del gearbox, quindi non so dire se sono induriti o no.. a me sembrano mooolto duri da girare (con la punta di un cacciavite, piano, riesco a girrarli con molta fatica)
    ...
    per il motorino quello che non capisco è che funziona quando è fuori dal gearbox, e sembra normale: non ce la fa quando è negli ingranaggi:
    ora la mia domanda: ma un motore elettrico può perdere potenza ma andare lo stesso? da quel che pensavo io o va o non va..
    ci possono essere mezze vie?...
    ...
    e per ultimo il caricabatterie, che mi da una tensione misurata di 16 volt, ma non ce la fa a caricare la batteria:
    si direbbe che la batteria sia fiacca (normale) ma che anche l'alimentatore sia arrivato

certo potrebbe essere tutto il contrario, che la tensione sia calata proprio perchè il gb lo ha fatto sforzare
    boh?

qualcuno che abbia un tester, può per favore dirmi un caricabatterie marui quanto butta fuori normalmente?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se è spessorato e reingrassato bene il gearbox, gli ingranaggi devi toccarli con un dito e quelli devono fare almeno 6/7 giri, più ne fanno meglio è...se dici che riesci a spostarli a fatica con un cacciavite i motivi sono 2:
    -hai spessorato troppo
    -ora ti faccio questa domanda...gli ingranaggi provi a girarli con il gearbox contenente solo gli ingranaggi, o il gearbox ha ancora tutto il resto oltre che agli ingranaggi??

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads62032-Marui-G36C

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.