Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Marui G36C

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mro, il grasso lo trovi da castorama che è aperto anke in agosto, io ci sono andato ieri a comprere proprio il grasso, oltre a quelli della guida in rilievo, puoi anke prendere il grasso al bisolfuro di molibdeno che va bene sia per gli ingranaggi che il gruppo aria. ciao!!!

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

grazie, ci vado domani.. in effetti mio figlio corre con il kart e pensavo di usare il suo grasso catene, che ovviamente è fatto per lubrificare corone a 17000 giri.. è spray, ma temo sia troppo viscoso.
    vado a comprarlo.
    per le altre risposte:
    - il fucile ha 4 anni, non sono tanti, ma ci ho sparato parecchioe mai lubrificato (mea culpa).. smonto un'arma da fuoco automatica ma mi ha sempre preoccupato smontare un gearbox: mi sn sempre immaginato un intrigo di ingranaggi di quelli "cominci e ti ci perdi in mezzo"
    - per il motorino mi sembra strano: se le spazzole fossero rovinate non girerebbe regolare e veloce: in più è vero che assorbe corrente e non cammina: quando è attaccato all'alimentatore 3a si spegne il led da quanto assorbe.. ma non gira (in pratica riesce ad assorbire 3000 ma, restando senza neanche mezzo giro)
    - il mio problema è che gli altri fucili softair sono da sniper, quindo no eg1000 in giro per casa e mi puzza un po' comprarmi un motore solo per vedere se va
    Ultima modifica di MRO; 12/08/2008 a 23:01

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

grasso al litio per gli ingranaggi e al silicone per il gruppo aria...se ti esplode il gearbox smontandolo posta ancora e chiama un ambulanza...
    ciao!!

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

mi metterò un giubbo antiproiettile

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ahahahahaha!!!!! va bè, ciao

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

guarda per esperienza personale in un gb c'è davvero poco da temere...3 igranaggi,1 molla,1pistone e 1cilindro...niente di assurdo o incalcolabile...e cmq su sam trovi tutto ciò di cui hai bisogno per smontare e rimontare...il problema è di sicuro dentro al gb...un marui dura una vita ma 4 anni sono tanti per un asg...io personalmete(che gioco al limite del j) reingrasso e rispessoro le mie asg ogni 6mesi max...e ho un marui che cmq non mi soddisfa...apri...il gruppo aria nonostante è il migliore è il primo a logorarsi in un gb...potrebbe essere un dentino di quelli che ha incastrato il tutto...o anche un piccolo pezzo di molla...capitato spesso che molle systema m100 si siano spezzate ma quello è un altro par di maniche...insomma di possibile cause ce ne sono a milioni...resta scoprirle! :d se il motore gira è buono...te ne accorgeresti se non andasse bene...ma se vuoi essere sicuro stringi l'albero tra le dita e vedi se fa abbastanza male xd forse le boccole logorate se col fucile usavi fare rafficoni...

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

ho aperto il gearbox, è un disastro.
    sporco, troppo sporco.
    boccole (teflon) consumate ed una addirittura fuori, in mezzo agli ingranaggi.
    o-ring sul pistone: mi sembra che non sia normale: è un paio di misure più grande
    (o deformato) e ci balla: in pratica se muovi il pistone l'o-ring salta fuori da solo
    (si sarà scaldato ed allargato, boh?).
    la rogna è che mi è uscito il gruppo grilletto: mi ci vorrà l'enciclopedia per rimontarlo
    (non ho trovato tutorials per quello).
    ho pulito tutto e reingrassato (grasso al litio system e olio silicone 30.000).
    per gli spessori forse posso arrangiarmi con rondelline: ne ho di tutti i tipi.
    per l'o-ring si trovano anche dai calzolai, ormai..
    le boccole le fisso con l'attack, anche se non è il massimo.
    penso che una revisione ci volesse, un paio d'anni fa: ora la revisione è diventata un
    "restauro".
    spero di riuscire a rimetterci su il grilletto e connessi.. avete qualche indirizzo?
    (grazie).
    mauro
    ps: ripeto che un mab vero, non avendo teflon e pvc, è molto più semplice da
    smontare e rimontare (ovvio, dopo corsi militari).. qui mi è già saltato un pezzetto della slitta esterna al gb, quella
    che chiude i contatti elettrici.. per fortuna sembra funzioni ancora.

scherzi a parte:
    per la parte ingranaggi e pistone lo si può fare ad occhi chiusi, basta spessorare giusto (un pochino balla sempre con il teflon, è elastico),
    ma se come a me ti salta fuori il grilletto nell'implosione della molla quando apri.. dopo due giorni credo di aver trovato le posizioni, ma solo per tentativi
    c'è un pezzo interno in plastica che slitta, ha una punta in metallo, credo che vada ad inserirsi nel contatto a forchetta del corpo grilletto, ma resta sempre la molla grlletto da montare... ci arriverò sul dove (ovviamente deve forzare il grlletto).
    poi l'o-ring del pistone che balla: forse è normale (deve tappare l'aria), quindi sono incerto se metterlo più stretto.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ci sono state vittime o feriti nell'esplosione del gearbox? state tutti bene? il giubbo anti.proiettile ha funzionato? rispondi!! avanti soldato rispondi!!!!

riguardo all'o-ring del pistone, anche il mio non è perfettamante aderente nella sua sede, ma fai la prova siringa e guarda la tenuta del gruppo aria:
    -inserisci il pistone nel cilindro
    -tappa il buco della testa cilindro
    -spingi il pistone, non deve avanzare, se avanza fino a fine corsa, non hai un gruppo aria, ma un colabrodo....se passa la prova rifai la stessa cosa aggiungendo lo spingipallino.
    monta una molla sp90 dopo aver spessorato e reingrassato bene e restaurato il gearbox.
    smonta la testa pistone, prendi quel dischetto cazzuto dopo l'o-ring e fagli 6 buchi in modo da rendere la testa anti-vuoto.
    monta boccole in metallo piene.
    rimonta tutto, e divertiti, con la molla sp90 uscira molto più potente di prima, ma noon si spacca...ciao!!!

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Predefinito

ho mandato tutto il plotone famiglia nel rifugio ed ho adottato le procedure da artificere.. sono ferito ma me la caverò
    "dottoreeee! datti una mossa!" (sempre in retroguardia a scolarsi lattine di birra..)
    ho pensato anch'io di potenziarlo dato che ce l'ho in mano (ma cosa hai capito? intendo i pezzi del gearbox!)
    ma il kit devo ordinarlo a san marino e qui facciamo gli ordini insieme per risparmiare.
    a questo punto sta per rientrare paolo dal mare ma la soddisfazione di far fare il lavoro a lui a questo punto non gliela dò.
    almeno spero di non essere costretto:
    cazzuto è il grilletto: le due parti in plastica nera sotto all'alberino (che è facile), e soprattutto la molla del grilletto.
    mi sa che metterò delle foto se non ne dò fuori.

MRO
    MRO non  è collegato
    Spina L'avatar di MRO
    Club
    **

Question

il motore si direbbe sano, quello che non mi spiego è perchè dal caricabatterie marui a vuoto vengono fuori 24 volts: è normale? mai provato prima

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads62032-Marui-G36C

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.