no no sto provando a girarli con il gb ancora chiuso, con le tacchette rosse del sigillo ancora su
ma cosa dici tu, il motore può andare quando è fuori da gb ma essere danneggiato e non farcela quando è inserito?
no no sto provando a girarli con il gb ancora chiuso, con le tacchette rosse del sigillo ancora su
ma cosa dici tu, il motore può andare quando è fuori da gb ma essere danneggiato e non farcela quando è inserito?
se il motore va quando è fuori, significa che il motore sta bene, e il problema potrebbe essere dato dagli ingranaggi che magari, con il tempo, possono essere mal lubrificati e la loro rotazione può essere compromesa dal grasso sporco e da un altra miriade di cose... per cui ti tocca aprire il gearbox rimuovere spingipallino, asta,pistone, cilindro, antireversal, tutto tranne gli ingranaggi e provare a vedere se essi hanno giochi orizzontali sui loro perni. fatto questo devi spessorare e reingrassare dopo aver rimosso il vecchio grasso e rifare la prova, e vedere come va.
devi calcolare che il motore eg-1000 non è un high-torque, quindi è adatto a molle morbide e si rovina facilmente se sottoposto ad uno sforzo eccessivo, che può essere dato dagli ingranaggi che non girano come dovrebbero.
ciao!!!
grazie a tutti
stasera mi metto lì
ho trovato un tutorial sulla manutenzione del gb g36c
grasso consigliato? io userei quello della catena del kart, ma..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=16947:-d
buona fortuna mro

In attesa della conferma e-mail
mr. old scusa ma se tocchi gl'ingranaggi a gb chiuso e pieno (quindi molla pistone ecc) quelli non fanno 6-7 giri, non ne fanno manco mezzo perchè stai comprimendo la molla!
comunque si il motore può funzionare fuori dal gb ma non avere la "forza" necessaria a girare gl'ingranaggi.
prima di aprire vedi se puoi fare la prova motore che è la migliore!
prendi un altro motore e vedi se con quel motore funziona, più semplice di cosi si muore ^^
io infatti gli ho detto di rimuovere tutto prima di vedere se gli ingranaggi girano, è ovvio...gliel'ho anke detto in un mio post precedente che se ci provava con ol gb chiuso era ovvio che gli ingranaggi rimangano piantati li...ciao!!!
ho fatto una domanda stupida, scusatemi.. in testa c'è proprio il thread dei grassi da usare.. ma visto che a ferragosto non credo di trovarne vedo in garage cosa ho.
...
per gli ingranaggi impiantati.. ok, se la molla punta giusta è ovvio che siano duri da girare: ma duri da non riuscire a smuoverli mi sembra inverosimile: per girare gli ingranaggi così ci vorrebbe un motore in alternata 380 v.!
francamente leggendo tutti i vostri consigli (grazie!) penso che siano entrambe le cose:
gb inchiodato e conseguente "schioppo" della batteria per non essermi accorto in tempo: deve aver sforzato per gli ultimi due o tre mesi, da quando dicevo che tira molto meno.
quindi mi tocca, aprire il gb e provare un nuovo motore e batteria.
e forse se ho esagerato a pompare con la batteria andata è andato anche il carica.
temo proprio sia quindi un po' di tutto.. a catena.
Ultima modifica di MRO; 12/08/2008 a 00:24

ti dico, se parli di marui mi sembra mooolto strano che gl'ingranaggi siano "bloccati" non ne vedo il motivo, boccola usurata? ok ma te ne saresti accorto non è che di punto in bianco si blocca.
quanti anni ha la tua replica? da quanto la usi?
il problema è il medesimo che ho avuto io ......nel mio caso lo avevo spessorato troppo...ma ad un mio compagno di team si era incastratoun pezzetto di plastica ( un dente degli ingranaggi ) che frenava il normale scorrere del meccanismo .
il motorino se funziona da smontato , poi rimontandolo si surriscalda, di solito vuole dire che assorbe corrente ma non riesce a muoversi per motivi esterni al motorino , altrimenti non dovrebbe neppure girare .

non è vero scusa, se le spazzole sono consumate il motorino gira ma non con la normale "forza".
poi non so qualè il problema, ma il discorso il motorino fuori gira quindi funziona perfettamente non è corretto.