a mio parere la coppia sniper/spotter può essere efficace come controinterdizione, quindi un nucleo di disturbo itinerante, e anche per fare acquisizioni visive di obj o altro.
eccomi e scusate x il ritardo
ho notato che nel sfotair la gente tenda troppo a specializzarsi nei vari ruoli e tralasci invece gli aspetti tattici. quanta gente si muove nei boschi come ha visto fare in alcuni pessimi film? quanti si muovono usande le piu basilari tattiche di squadra? qunate sono in grado di piazzare un'imboscata in piena regola.
se ci mettiamo ad organizzare i ruoli come mitragliere o granatiere o fuciliere nel softair, non e che ci siano tante differenze, cambia l'equipaggiamento in base all'asg e alle preferenze personali. poi il modo di giocare si modifica leggermente tra i vari ruoli ma niente di veramente impossibile. il navigatore merita un discorso a parte. la cosidetta coda, che sta alla fine della squadra dovrebbe essere rappresentata da un giocatore come tutti gli altri, che in caso di cambiamento di direzione puo assumere il ruolo di punta senza fare troppi complimenti.
e la mia opinione, poi...
quoto linux per il post in sè...ma nn quoto linux per il post in questa discussione dove nn si parla di aspetti tattici...ma di ruoli appunto!!!
secondo me va fatta una distinzione ossia: una cosa sono i ruoli (cecchino, marksman, mitragliere etc.? un altra cosa sono gli impieghi! noi a volte usiamo il classico spekkietto per le allodole, ma di solito sono io cecchino che lo faccio!
se chiedo ad un mio compagno: "che ruolo hai nel team?" "specchietto per le allodele!" però può essere che un giorno venga impiegato come tale!![]()
comunque un altro ruolo di squadra potrebbe essere quello del geniere!