Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: La conoscenza prima della tattica... quanti ruoli si conoscono per il soft air?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da losco Visualizza il messaggio
    mi sembra che nessuno lo abbia postato, un'altro ruolo importante è la coda:

cioè la persona o le persone che rimangono dietro al gruppo e hanno il compito importante di evitare l'eventuale attacco da ore 6,

sembra una cosa facile ma un conto è farlo e un'altro conto è farlo bene, perchè non è mai semplice cercare di vedere o di sentire ed eliminare la minaccia che ti sta aggirando, mentre magari il tuo gruppo è sotto ingaggio e 10 persone sparano insieme :d
    la "coda" nn è un ruolo...è un settore di tiro! (squadra in movimento)

se gli addetti a tal settore invece stazionano dietro il gruppo in movimento parliamo o di "sqadra di sicurezza" o di "squadra di rincalzo"!

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a mio parere la coppia sniper/spotter può essere efficace come controinterdizione, quindi un nucleo di disturbo itinerante, e anche per fare acquisizioni visive di obj o altro.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furettoii Visualizza il messaggio
    a mio parere la coppia sniper/spotter può essere efficace come controinterdizione, quindi un nucleo di disturbo itinerante, e anche per fare acquisizioni visive di obj o altro.
    185°

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stoner Visualizza il messaggio
    185°
    il 185° fornisce fcc (fire control team)...servono a dirigere da terra il fuoco aereo e di artiglieria terrestre!

per quello navale e aeronavale c'è un gruppo apposta nel sanmarco!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MP Cougars
    Club
    PRESIDENTE DECIMA COUGARS

Predefinito

eccomi e scusate x il ritardo

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ho notato che nel sfotair la gente tenda troppo a specializzarsi nei vari ruoli e tralasci invece gli aspetti tattici. quanta gente si muove nei boschi come ha visto fare in alcuni pessimi film? quanti si muovono usande le piu basilari tattiche di squadra? qunate sono in grado di piazzare un'imboscata in piena regola.

se ci mettiamo ad organizzare i ruoli come mitragliere o granatiere o fuciliere nel softair, non e che ci siano tante differenze, cambia l'equipaggiamento in base all'asg e alle preferenze personali. poi il modo di giocare si modifica leggermente tra i vari ruoli ma niente di veramente impossibile. il navigatore merita un discorso a parte. la cosidetta coda, che sta alla fine della squadra dovrebbe essere rappresentata da un giocatore come tutti gli altri, che in caso di cambiamento di direzione puo assumere il ruolo di punta senza fare troppi complimenti.

e la mia opinione, poi...

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

quoto linux per il post in sè...ma nn quoto linux per il post in questa discussione dove nn si parla di aspetti tattici...ma di ruoli appunto!!!

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mp cougars Visualizza il messaggio
    ho citato il ruolo della civetta x un motivo semplice
    anche se non viene utilizzato nel mondo del softair
    oppure modificato come (inganno)(spechietto x le allodole)(trappola)far credere al nemico che si attacca in un punto determinato facendo cosi' spostare forze inutilmente indebolendo il punto da noi prescelto
    si deve ricordare che fu' utilizzato in battaglie vere con grande successo
    ed esiste nei manuali
    tutto qui
    era solo x aggiungere la voce mai descritta e poco conosiuta
    secondo me va fatta una distinzione ossia: una cosa sono i ruoli (cecchino, marksman, mitragliere etc.? un altra cosa sono gli impieghi! noi a volte usiamo il classico spekkietto per le allodole, ma di solito sono io cecchino che lo faccio!
    se chiedo ad un mio compagno: "che ruolo hai nel team?" "specchietto per le allodele!" però può essere che un giorno venga impiegato come tale!

Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    ho notato che nel sfotair la gente tenda troppo a specializzarsi nei vari ruoli e tralasci invece gli aspetti tattici. quanta gente si muove nei boschi come ha visto fare in alcuni pessimi film? quanti si muovono usande le piu basilari tattiche di squadra? qunate sono in grado di piazzare un'imboscata in piena regola.

se ci mettiamo ad organizzare i ruoli come mitragliere o granatiere o fuciliere nel softair, non e che ci siano tante differenze, cambia l'equipaggiamento in base all'asg e alle preferenze personali. poi il modo di giocare si modifica leggermente tra i vari ruoli ma niente di veramente impossibile. il navigatore merita un discorso a parte. la cosidetta coda, che sta alla fine della squadra dovrebbe essere rappresentata da un giocatore come tutti gli altri, che in caso di cambiamento di direzione puo assumere il ruolo di punta senza fare troppi complimenti.

e la mia opinione, poi...
    beh linux, come non quotarti! io ho visto spesso nei video e nei campi persone molto preparate in campo tattico, però che non si abbassavano per passare davanti ad una finestra!

Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

comunque un altro ruolo di squadra potrebbe essere quello del geniere!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tattiche

Tattica

http:www.softairmania.itthreads61930-La-conoscenza-prima-della-tattica...-quanti-ruoli-si-conoscono-per-il-soft-airpage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.