appunto, e' per motivi come questo che non mi sono mai identificato come incursore nel ruolo che tendo a giocare (anche perche' ho sempre identificato l'incursore come quello che porta avanti un assalto, correggetemi se sbaglio).
per usare termini italici potrei quasi definire il mio ruolo come "disturbatore", pero' lo ripeto, quello che ho descritto non credo si possa ricondurre a un ruolo militare reale anche perche' si tende a muoversi in meno persone possibili (uno nella realta' con un fucile da cecchino mica deve avvicinarsi al nemico).
rispondendo circa l'aug, mi e' capitato di provarlo ma non mi ci sono trovato granche' bene, inoltre per la silenziosita' del fucile mi e' capitato un sacco di volte di colpire gente a distanze bassissime (ti parlo di 7/10 metri mirando sul gibernaggio) che mi comfermava che o non aveva sentito lo sparo o lo aveva confuso col rumore di un ramo che si spezza.
per quanto un fucile elettrico sia silenziabile non penso possa arrivare al livello di un bolt action ed e' questo secondo me il vero vantaggio ad usarlo (oltre alla stabilita' che offre lo scarsissimo peso, pero' questo e' relativo).
chiedo venia circa la mia frase sulle minimi, non avevo pensato alla meccanica pero' ribadisco che un fuciliere con caricatore maggio-esage-rato possa ottimamente ricoprire il ruolo di mitragliere mantenendo una maggiore versatilita'.
poi queste rimangono opinioni mie :-d
Ultima modifica di Efesto; 10/08/2008 a 18:24
-l'incursore non può essere definito come "chi porta avanti un assalto"...anke la fanteria conduce assalti,senza incursore
-ti definisci "disturbatore" e preferisci lavorare in piccolissimi nuclei:gli unici ke possono espletare operazioni di disturbo rimanendo a livello coppia o brick sono,nn ci crederai,gli incursori
-l'aug era un consiglio ma se nn ti trovi...per il resto son d'accordo con te sui bolt-action (io ho un type96)
-i caricatori elettrici sulle normali asg son comunque efficaci...ma nn è la stessa cosa...invito ki nn è d'accordo con me a sparare davanti a me 2500bb senza distruggere l'asg per 3/4 volte a game ed io editerò questa frase...altrimenti taccia per sempre)
efesto,puoi anke kiamare il tuo ruolo "grande puffo"...ma se la tua tipologia di gioco è questa e riesci la maggior parte delle volte nelle tue azioni anke in terreni e condizioni difficili (nn è sfiducia,è ke nn ti conosco di persona,scusami)...sei incursore!(sempre da definirsi con la dovuta umiltà e rispetto per quelli "di professione")
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 10/08/2008 a 20:57 Motivo: errore
bhe,nn è solo i lmio parere ma anche dei meccanici piu' esperti di questo forum, che reputo persone moltocompetenti.
dimentichiamo il ruolo del mulo...all'argo scarrozzavo con acqua, merendine e pallini per un reggimento eheheh!
ad ogni modo, nel sa penso che prima di definire i ruoli, sia meglio definire le "posizioni" in pattuglia (aree di competenza, etc...) e preparare la squadra a reazioni rapide in caso di attacco/imboscata piuttosto che ad una secca divisione di ruoli.
scout, fianco destro/sinistro, navigatore/leader, retroguardia (in linea di massima)
la divisione che berserk fa però è interessante, anche se ci sarebbero un paio di punti su cui sono "perplesso"...
1) mitragliere - una minimi o un m16 col box da 5000 non cambia sta gran cosa, se non il peso a favore dell'm16; è anche vero che in tanti tornei sono "proibiti" i car superiori al maggiorato standard. ad ogni modo, con un maggiorato da 300 (o 600 per l'ak) si è in grado di fornire una discreta copertura, tant'è che due o tre giocatori vicini hanno un volume di fuoco terribile
2) cecchino - ha la sua utilità, ha il suo fascino, ma con la potenza a 1j per tutti ha i suoi forti punti deboli... però sti cazzo di molloni fanno proprio "click" e basta eheh. la reputo una scelta "coraggiosa"
3) spotter - la figura dello spotter nel sa perde molto, credo sia più un impiccio per il cecchino che un aiuto.
4) incursore - parli di arrampicarsi etc. in corda doppia magari non lo farei (visto che prima dovrei fare un corso eheh), su un balcone è già più facile, però ricordiamoci che è importante la sicurezza nel sa. se a uno non gliene frega nulla di farsi male, lo faccia per il sa italiano che rischia di portarsi a casa una discreta figura di m***a in caso di incidente. indubbiamente qualcuno che sia un livello "al di sopra" della media fisicamente aiuta tutta la sqadra, solo se correlato ad una buona dose di coraggio e sangue freddo, ma soprattutto buonsenso.
mi verrebbe da aggiungere granatiere (magari con un bel gl a tamburo a sei colpi) per inondare di pallini il "vicinato" :d scherzi a parte, in un urban qualche m203 potrebbe aiutare.
per altre cose, come posizionamento mine etc. non credo serva un "esperto" nel team, non c'è bisogno di una "laurea" in demolizioni per infilare due pallini in una claymore (anche se io, la prima volta, ho tribulato un po' eheh).
resta il fatto che allenarsi nei singoli ruoli ed a tutte le situazioni (una su tutte:urban) non sempre è possibile.
1)io e gotrek litighiamo spesso su sto punto:fate delle prove sul campo!
2)ho specificato ke il ruolo dello sniper è efficace solo in difesa previo ovviamente un buon studio del mimetismo e la preparazione di punti di ripiegamento
3)ho specificato ke lo spotter ha funzione di semplice uomo di coppia dello sniper per coprirlo durante le eventuali fasi di ripiegamento...nn si va mai da soli!!!
4)ci sono tornei ke prevedono anke queste cose...ma più in generale ho sottlineato la relativita' del concetto di questo ruolo!nel softair nn viene rilkiesto nessun requisito fisico ma molti giocatori si rifiutano di giocare ad esempio in montagna con la neve o zone palustri piene di fango!altri nn sono disposti a raggiungere una quota e per altri ancora le partite di notte nn esistono!trovo quindi giusto distinguere gli "incursori" dai "fucilieri" ovviamente senza alcuna discriminazione per questi ultimi!(gli incursori di adesso prima o poi,causa età,saranno i fucilieri di domani)
personalmente nn considero il granatiere un ruolo nel softair perkè nn ci vuole una preparazione particolare per usare un lanciagranate e kiunque può dotarsene...anke tutti i membri del team (io ce l'ho e mi piace tanto tanto)
gli altri ruoli come scritto in un mio post precedente nel softair lasciano molto il tempo ke trovano
per la tua ultima frase t dirò:meglio cosi'!...bisogna imparare a saper fare un pò di tutto
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 12/08/2008 a 23:17
mi sembra che nessuno lo abbia postato, un'altro ruolo importante è la coda:
cioè la persona o le persone che rimangono dietro al gruppo e hanno il compito importante di evitare l'eventuale attacco da ore 6,
sembra una cosa facile ma un conto è farlo e un'altro conto è farlo bene, perchè non è mai semplice cercare di vedere o di sentire ed eliminare la minaccia che ti sta aggirando, mentre magari il tuo gruppo è sotto ingaggio e 10 persone sparano insieme :d