Originariamente inviata da
efesto
io vorrei aggiungere anche il ruolo che rivesto solitamente durante le domeniche (non ancora nei tornei) e di cui avevo solamente letto da qualche parte un sacco di tempo fa'.
io gioco da "freelancer", "uomo libero" o "cacciatore di nemici".
il mio equipaggiamento consiste in:
asg primaria un fucile di precisione entro il joule e silenziato il piu' possibile (nel mio caso un vsr g-spec)
come secondaria qualcosa di piu "serio" ma che sia cmq maneggevole, nel mio caso e' un g3sas con calcio reclinabile che mi porto dietro la schiena con la cinghia configurata a mo' di zainetto, l'importante e' che non dia fastidio e non si impigli.
e' un ruolo che richiede molto movimento e agilita', infatti non si puo' configurare come cecchino (anche se in determinate situazioni ne puo' fare le veci) e l'equipaggiamento deve essere essenziale perche' lo scopo principale e' quello di colpire l'avversario dove meno se lo aspetta attaccando da solo o al massimo con un compagno e filare via prima che possa reagire cosi' da causare o la scomposizione del gruppo se il freelancer viene inseguito o la liberta' di poterlo ingaggiare nuovamente altrimenti e quindi aiutare il resto della propria squadra.
in piu', grazie all'asg di supporto, il freelancer puo' aiutare direttamente la propria squadra durante gli attacchi o in quelle situazioni in cui non puo' sfruttare l'ambiente per avvicinare il nemico.
lo so che detto cosi' e' un ruolo che fa' molto figo

, pero' penso che come si sta dicendo sia uno di quei ruoli che possono esistere solo nel softair.
di mio posso dirvi che e' veramente divertente, mischia le soddisfazioni del cecchino con l'emozione di doversi avvicinare al nemico senza farsi sgamare.
e con certe fughe ci si tiene veramente in forma