Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: La conoscenza prima della tattica... quanti ruoli si conoscono per il soft air?

Spina L'avatar di Efesto
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da b.base Visualizza il messaggio
    sapete cos'è? e' che nn essendo un'armata militare ogniuno si organizza a metodo proprio secondo abilità e situazioni, qnd le varie sfaccettature di nomi conoscienti non rispecchiano effettivamente poi come si utilizza tale specialità...

anche se il concetto non cambia..

per questo sarebbe meglio semplificare ( parere mio ) le cose e i ruoli in questo gioco.. come giocatori se non si è in grado di "piegari" tramite le proprie abilità alle situazioni alla fine un ruolo ben delineato diviene solo un'ostacolo alle varie azioni da portare a termine.. meglio una cosa presa alla larga con sfaccettature sul momento... che un ruolo ben determinato con tanto di etichetta che poi può n essere utilizzato o utilizzato solo x quel momento e poi stop.

non siete d'accordo?
    sono d'accordo, e' come il discorso del tizio con la minimi detto mitragliere e il tizio col caricatore da migliaia di colpi detto supporto o fuciliere.

fondamentalmente possono fare la stessa cosa, solo che il secondo non ha 7 kg di fucile da portarsi dietro e quindi e' piu' versatile proprio perche' il suo ruolo non gli impone una "asg da mitragliere".

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da efesto Visualizza il messaggio
    sono d'accordo, e' come il discorso del tizio con la minimi detto mitragliere e il tizio col caricatore da migliaia di colpi detto supporto o fuciliere.

fondamentalmente possono fare la stessa cosa, solo che il secondo non ha 7 kg di fucile da portarsi dietro e quindi e' piu' versatile proprio perche' il suo ruolo non gli impone una "asg da mitragliere".
    beh...a parte ke le mekkanike delle 2tipologie di armi sono differenti e ke una mitragliatrice è progettata proprio per sopportare lunghe raffike...se a te piace tenersi in forma con le fughe...a qualkun altro piacerà tenersi in forma con i pesi!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da efesto Visualizza il messaggio
    io vorrei aggiungere anche il ruolo che rivesto solitamente durante le domeniche (non ancora nei tornei) e di cui avevo solamente letto da qualche parte un sacco di tempo fa'.

io gioco da "freelancer", "uomo libero" o "cacciatore di nemici".
    il mio equipaggiamento consiste in:
    asg primaria un fucile di precisione entro il joule e silenziato il piu' possibile (nel mio caso un vsr g-spec)
    come secondaria qualcosa di piu "serio" ma che sia cmq maneggevole, nel mio caso e' un g3sas con calcio reclinabile che mi porto dietro la schiena con la cinghia configurata a mo' di zainetto, l'importante e' che non dia fastidio e non si impigli.

e' un ruolo che richiede molto movimento e agilita', infatti non si puo' configurare come cecchino (anche se in determinate situazioni ne puo' fare le veci) e l'equipaggiamento deve essere essenziale perche' lo scopo principale e' quello di colpire l'avversario dove meno se lo aspetta attaccando da solo o al massimo con un compagno e filare via prima che possa reagire cosi' da causare o la scomposizione del gruppo se il freelancer viene inseguito o la liberta' di poterlo ingaggiare nuovamente altrimenti e quindi aiutare il resto della propria squadra.
    in piu', grazie all'asg di supporto, il freelancer puo' aiutare direttamente la propria squadra durante gli attacchi o in quelle situazioni in cui non puo' sfruttare l'ambiente per avvicinare il nemico.

lo so che detto cosi' e' un ruolo che fa' molto figo , pero' penso che come si sta dicendo sia uno di quei ruoli che possono esistere solo nel softair.

di mio posso dirvi che e' veramente divertente, mischia le soddisfazioni del cecchino con l'emozione di doversi avvicinare al nemico senza farsi sgamare.

e con certe fughe ci si tiene veramente in forma
    nel mio primo post avevo consigliato di usare termini italici proprio perkè causa moda,disinformaszione o letale combinazione di entrambe sbucano fuori paroloni come i tuoi!

il tuo è un ruolo da incursore...se leggi il mio primo post in questa discussione credo ti ritroverai nella definizione!

per il tuo setup ti consiglio di adottare una sola arma: steyr aug!
    opportunamente insonorizzato internamente ed esternamente nn avrai bisogno dell'arma di backup poikè disporrai già della raffica (tanto sempre nel joule devi stà e nn incorri nel problema ingombro nel caso dovessi passare all'arma automatica con il bolt action dietro la skiena)!mnima spesa/massima resa!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 10/08/2008 a 16:08 Motivo: errore

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furettoii Visualizza il messaggio
    secondo me sarebbe meglio scrivere per prima cosa le tipologie di pattuglie fattibli nel softair (che alla fine sono solo quelle appiedate) poi elencare per ogni tipologia i ruoli esistenti.
    la civetta non è un ruolo, è un giocatore che si sacrifica in un determinato momento, non è che avete la pattuglia che contempla scout, cartografo e... civetta!
    esatto!!!!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'incursore è armato di diversi strumenti da puntamento.
    per cecchinare al giorno d'oggi può abbastare anche un m4 con calcio fisso e silenziatore + ghille.

avete presente il 185° raggruppamento aquisizione bersagli ?

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

in realtà si chiama 185° rao reggimento acquisizione obiettivi e se non sbaglio non sono incursori in quanto gli incursori della folgore sono solamente quelli del 9°, ma ripeto non sono sicuro d questo se sbaglio corregetemi.

comunque questo discorso della pattuglia è stato già affrontato l'anno scorso n area hsa, incollo il link e mi raccomando leggetelo tutto che le cose veramente interessanti stanno alla fine. https://www.softairmania.it/showthread.php?t=18619

l'essere incursore inoltre non è un ruolo ma una specialità, esistono pattuglie di incursori ma nella pattuglia ognuno avrà il suo ruolo! non esiste dire: <<io come ruolo sono incursore.>>
    Ultima modifica di FurettoII; 10/08/2008 a 15:50

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

in realtà si chiama 185° rao reggimento acquisizione obiettivi e se non sbaglio non sono incursori in quanto gli incursori della folgore sono solamente quelli del 9°, ma ripeto non sono sicuro d questo se sbaglio corregetemi.

comunque questo discorso della pattuglia è stato già affrontato l'anno scorso n area hsa, incollo il link e mi raccomando leggetelo tutto che le cose veramente interessanti stanno alla fine. https://www.softairmania.it/showthread.php?t=18619

l'essere incursore inoltre non è un ruolo ma una specialità, esistono pattuglie di incursori ma nella pattuglia ognuno avrà il suo ruolo! non esiste dire: <<io come ruolo sono incursore.>>
    furetto la definizione di pattuglia inizia così:"complesso di forze..."

vuol dire ke si possono trovare ad operare elementi provenienti anke da altri reparti...

si fa nella realtà...ancora di più nel softair dove nn c'è assolutamente rikiesta di requisiti fisici

è ovvio però ke gocatori in possesso di capacità psicomotorie maggiori con una certa esperienza alle spalle si distinguano dalla massa con azioni più ardimentose (infiltrazione passiva,diversivi ecc)...cioè...incursioni!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

all'epoca era un raggruppamento... e secondo me tutt'ora è tale.
    il 185° fa parte del sof a differenza del 9° che rientra nelle sf.

Spina L'avatar di Efesto
    Club

Predefinito

appunto, e' per motivi come questo che non mi sono mai identificato come incursore nel ruolo che tendo a giocare (anche perche' ho sempre identificato l'incursore come quello che porta avanti un assalto, correggetemi se sbaglio).

per usare termini italici potrei quasi definire il mio ruolo come "disturbatore", pero' lo ripeto, quello che ho descritto non credo si possa ricondurre a un ruolo militare reale anche perche' si tende a muoversi in meno persone possibili (uno nella realta' con un fucile da cecchino mica deve avvicinarsi al nemico).

rispondendo circa l'aug, mi e' capitato di provarlo ma non mi ci sono trovato granche' bene, inoltre per la silenziosita' del fucile mi e' capitato un sacco di volte di colpire gente a distanze bassissime (ti parlo di 7/10 metri mirando sul gibernaggio) che mi comfermava che o non aveva sentito lo sparo o lo aveva confuso col rumore di un ramo che si spezza.

per quanto un fucile elettrico sia silenziabile non penso possa arrivare al livello di un bolt action ed e' questo secondo me il vero vantaggio ad usarlo (oltre alla stabilita' che offre lo scarsissimo peso, pero' questo e' relativo).

chiedo venia circa la mia frase sulle minimi, non avevo pensato alla meccanica pero' ribadisco che un fuciliere con caricatore maggio-esage-rato possa ottimamente ricoprire il ruolo di mitragliere mantenendo una maggiore versatilita'.

poi queste rimangono opinioni mie :-d
    Ultima modifica di Efesto; 10/08/2008 a 18:24

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    beh...a parte ke le mekkanike delle 2tipologie di armi sono differenti e ke una mitragliatrice è progettata proprio per sopportare lunghe raffike...se a te piace tenersi in forma con le fughe...a qualkun altro piacerà tenersi in forma con i pesi!
    ancora sta' storia,piu' esperti di meccanica hanno dimodstrato che la disposizione degli ingranaggi è ininfluente sulle prestazioni di raffica, sia in termini di rateo che di durata, un tempo queste erano le uniche ad avere il vantaggio di boccole da 8mm, ma ora ci sono gb di ii° e iii° che supportano tali boccole.
    quindi sfatiamo questo falso mito!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tattiche

Tattica

http:www.softairmania.itthreads61930-La-conoscenza-prima-della-tattica...-quanti-ruoli-si-conoscono-per-il-soft-airpage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.