Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81

Discussione: [MEGATHREAD] Cosa mangiare e come nutrirsi negli eventi di lunga durata?

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

infatti, ci vuole un medico. può darsi che tu fossi semplicemente fuori allenamento?
    non è un idea stupida fare un po di stretching prima del soft air. io, se non mi scordo di farlo, lo faccio sempre e bene.

per i crampi solitamente si prende il potassio, in generale aiuta la salute dei muscoli.
    rimane comunque il fatto che se eri fuori allenamento puoi prendere tutto il potassio e tutta la roba del mondo, ma non serve a niente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    dato ke le uso ti sconsiglio vivamente le razioni militari perkè son fatte per apportare un valore energetico spropositato utilissimo per i professionisti ke devono affrontare sforzi enormi ke nel softair (per fortuna) nn si raggiungono neanke con una 24h!

io consiglio le bustine di miele!
    confermo.. le mre forniscono circa 1200 kcal a pasto.. più indicate sarebbero le mcw / lrp.. poi naturalmente, a seconda delle condizioni climatiche (caldo, sudore, dispersione sali) o di durata, si può sempre ricorrere a perc o merc (spettacolari..ma è la mia opinione..)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    non è un idea stupida fare un po di stretching prima del soft air. io, se non mi scordo di farlo, lo faccio sempre e bene.
    e anche dopo l'attività può aiutare x nn avere crampi il giorno dopo

x quel poco che so potassio/integratori/roba varia nn sono utili dopo che hanno iniziato a far male le gambe, conviene assumerli prima....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rakdos Visualizza il messaggio
    x quel poco che so potassio/integratori/roba varia nn sono utili dopo che hanno iniziato a far male le gambe, conviene assumerli prima....
    già.. alcuni in particolare sono cd. "risparmiatori", x cui è sensato risparmiare risorse prima di averle bruciate.. "integratori" invece aiutano a reintegrare risorse spese..
    salvo patologie, giornate molto calde e / o sudorazione abbondante, la quantità di sforzo aerobico durante una sessione di qualche ora non è tale da richiede accorgimenti particolari.. ovvero, come non arricchire il farmacista di turno..

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

chiaramente lo so che non potete darmi una lista perfetta e fatta su misura per me, ma sarebbe utile avere un'elenco da cui poter partire, da modificare secondo gusti e necessita' di ogni giocatore.
    ho letto le istruzioni nella scatola di polase e modifico la lista

- la settimana prima della gara iniziare una "dieta" specifica (ingredienti della dieta ??? )
    - 7 giorni prima della gara iniziare le "dosi" di polase. quoto le istruzioni "con pastiglie da 225mg+225mg la dose e' di 2 compresse dopo pranzo e 2 compresse dopo cena. servono 4 giorni per notare un miglioramento" quindi direi che e' meglio iniziare circa una settimana prima per vederne l'effetto.
    - poco prima della gara pranzo/colazione con carboidrati (pasta e poi ? )
    - durante la gare frutta secca, maltodestrine, miele, barrette, acqua, integratori. no cibi troppo salati, no bevande dolci, no alcool ( )

Spina L'avatar di Elor
    Club
    non affiliato

Predefinito

per prevenire i crampi basta mangiare un paio di banane al giorno nella settimana prima, in quanto contengono potassio. unite un pò di stretching (fatto sempre 2 volte al giorno, ma senza ammattire, possibilmente facendosi aiutare da qualcuno) e di solito non si hanno brutte sorprese durante la gara.
    personalmente preferisco questo classico "rimedio della nonna" a prendere integratori o altro, per quanto innocui siano :d
    Ultima modifica di Elor; 26/08/2008 a 15:01

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elor Visualizza il messaggio
    per prevenire i crampi basta mangiare un paio di banane al giorno nella settimana prima, in quanto contengono potassio. unite un pò di stretching (fatto sempre 2 volte al giorno, ma senza ammattire, possibilmente facendosi aiutare da qualcuno) e di solito non si hanno brutte sorprese durante la gara.
    personalmente preferisco questo classico "rimedio della nonna" a prendere integratori o altro, per quanto innocui siano :d
    straquoto.. gli integratori van bene per casi specifici, non andrebbero mai presi con leggerezza..

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

a me avevano detto che puoi prendere gli integratori salini che vuoi, al massimo il corpo li espelle (plin plin) se non necessari o se si e' gia' saturi... sbagliavano dicendomi questo ????

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

si, è vero... ma è anche vero che se si esagera nel prenderli (troppi e/o per troppo tempo), si mette sotto sforzo i reni, che devono fare gli straordinari per espellere la quantità eccessiva... il che non è mai bene.

ciao!

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

visti ed approvati i pareri eminenti di persone con molta esperienza come grigio ed alter.
    noto che però nessun softgunner con intolleranze alimentari ha postato le sue esperienze.
    ovviamente la cosa mi tocca da vicino , essendo celiaco e vi posso assicurare che da 2 anni a questa parte ( da quando mi hanno diagnosticato l'intolleranza al glutine) non ho fatto altro che sperimentare spesso fallimentarmente gli stessi alimenti "normali" in versione gluten-free.
    ho finito per assestarmi su molti liquidi, poche barrette energetiche gluten free, cubetti ( poochi mi....) di parmigiano , poca frutta secca.
    alla fine evento insalatona. ottime nelle pause se possibile un campo minestre calde specifiche.
    in sintesi .... capperi se è difficile gestirsi con rogne del genere anche perchè il cibo gluten-free è friabile e ipercalorico.
    meglio mangiare il minimo , bere tonnellate di liquidi stile polase , mangiare alla fine.

specifico: l'integratore lo diluisco parecchio e a volte prediligo thè fortemente zuccherato con fruttosio.
    Ultima modifica di mmilia; 27/08/2008 a 01:42 Motivo: specifica argomentazione

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads61899-MEGATHREAD-Cosa-mangiare-e-come-nutrirsi-negli-eventi-di-lunga-durata

www.fare.pasta.lunga.durata.com

Enervit

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.