scrivo avendo avuto un passato sportivo ed uno militare..... premesso che è la tua volontà ti spinge anche oltre a quanto tu credi siano i tuoi limiti, trovo strano che si parli tanto di alimentazione......facevo e faccio trekking di 2/3 giorni con zaino di 25/30 kg con tre panini al giorno, alle mangusta (esercitazioni militari della folgore che duravano 10/12 giorni) mangiavo di tutto, anche pasta e fagioli condita il latte condensato..... adesso faccio 24h con due panini e nelle 36/48h mi porto qualcosa da scaldare.... non penso che esista un cibo che faccia diventare superman fracchia, ma sono d'accordo che tutto quello che ti porta gratificazione....ti fa bene. spero di non essere uscito dalla discussione e credo che se per me va bene stare a digiuno, (è possibile farlo per una 24h, viste le riserve di grasso che tutti noi abbiamo:-d) non è detto che per un altro sia uguale.

muschi e licheni il bosco ne è pieno... acqua portatela.
24h mai visto morire nessuno che non avesse un minimo di preparazione come dio comanda.
io ho fatto una 12h e prima di partire ho mangiato normalmente poi durante le pause ho mangiato qualche panino e banane, senza contare acqua e zuccheri in generale
una domanda ai piu esperti...
gara 24h (cobraiii), serata un po' di bisboccia con quelli della farnese, mezzogiorno si parte e via... dopo 2 o 3 ore ho avuto una cosa tipo un crampo al primo muscolo, indurimento dello stesso e un po' di male. ho fatto tutte le altre 18 ore con un crampo sempre "attivo", uno dopo l'altro me ne partiva uno, mezz'ora e passava, 5 minuti ne partiva un altro....
2 palle che non vi immaginate....
ho avuto crampi a muscoli che non avevo mai preso in considerazione ( sotto i piedi, tra gola e mento, zona ginocchio etc etc... )
a parte la serata pregara un po' troppo alcolica cosa puo' essere successo ?
ho mangiato e bevuto come ad altre gare 5 litri tra acqua e integratori, varie bustine di polase, panini barrette etc
distanza e dislivello percorsi simile ad altre gare...
poi, per tornare in tema per riassumere un po' tutto il topic mi aiutate a fare un elenco ???
- la settimana prima della gara iniziare una "dieta" specifica e iniziare le "dosi" di polase (ingredienti della dieta ??? quanto polase al di' ? )
- poco prima della gara pranzo/colazione con carboidrati (pasta e poi ? )
- durante la gare frutta secca, maltodestrine, miele, barrette, acqua, integratori. no cibi troppo salati, no bevande dolci, no alcool ()
guarda i crampi dato che hai bevuto ti possono essere venuti x quel motivo, xò fare addirrittura una dieta e cose simili mi sa un po troppo eccessivo a parere mio!!!!
tato a scritto:
a parte la serata pregara un po' troppo alcolica cosa puo' essere successo ?
intendevo bevute alcoliche non acqua o integratori![]()
Ultima modifica di Pitbull Ca; 25/08/2008 a 19:18
ah, ecco... capito. :d
@tato
per la dieta specifica e le altre richieste non saprei aiutarti, ci vorrebbe un medico per rispondere alle tue domande.
le quantità di polase da prendere una/due settimane prima dell'evento sono scritte sul foglio dentro la scatola.