ciao ragazzi,premetto che non gioco e quindi non so se può esservi completamente d'aiuto perchè non so esattamente come si svolgono le cose durante un combat....
oggi sono stato in un capannone dove viene venduta un mucchio di roba cinese,dalle pantofole alla cancelleria,ai giocattoli,alle scatole,eccetera.
ho visto che vendono anche i sensori per la pesca. sapevo da tanto della loro esistenza,ma non li avevo mai visti low cost.
in pratica sono dei sensori con un incavo a "v" e nel mezzo di qeusta v viene appoggiata la lenza.quando questa si muove fa girare parzialmente una rotella che fa azionare un led in modo che chi pesca sa che il pesce ha abboccato.
potrebbe essere utile sia per uno sniper,magari tirando un filo lungo in modo che lo sniper abbia vicino il sensore,oppure applicandogli un piccolo altoparlante, oppure (ma non so come si possa fare) fare in modo che quando il sensore viene azionato,mandi un segnale via radio ad un ricevitore in modo che si possa sapere quando l'avversazio è passato dalla determinata zona.
l'aggeggio si chiama in gergo "avvisatore"
e questo è un modello(ma molto costoso) giusto per farvi vedere come si presenta
quelli del capannone cinese non so esattamente quanto costano, ma se vi può interessare posso ripassare a chiedere oppure se siete di zona bologna vi dico dove sta il capannone, comunque il prezzo credo sia relativamente molto basso.
spero di essere stato di aiuto
saluti
luca