anche a me sembra un po' tirata per i capelli... le vibrazioni che spezzano la cremagliera (anche ammettendo un difetto di fabbrica)...?
continuo a pensare ad un corpo estraneo... forse uno spessore...?
anche a me sembra un po' tirata per i capelli... le vibrazioni che spezzano la cremagliera (anche ammettendo un difetto di fabbrica)...?
continuo a pensare ad un corpo estraneo... forse uno spessore...?
non ho trovao nulla nel gearbox...
oltretutto il settoriale non presenta segni.
solo il centrale presenta un piccolissimo segno in un dentino, ma questo è sicuramente dovuto al pezzo che si è rotto e che alla fine si è incastrato vicino all'antireversal.
lo so :d
ma se davvero non ha trovato corpi estranei mi pare l'unica... per quanto surreale o.o'
@staffy: vibrazioni magari eccessive per il pistone che batteva in testa?
non è che sto cercando di convincervi della mia idea eh :d sto facendo l'avvocato del diavolo...
le guide laterali del pistono come sono messe? sembra che hai montato il pistone fuori da 1 guida da coem sono consumati ti denti..
per quanto riguarda i denti è plausibile, ma lì la cremagliera è troncata di netto, no way, c'è stato qualcosa che l'ha colpita per romperla così.
oppure il settoriale lavora storto perchè una boccola non è ben inserita o spessorata, lì si spiegherebbero i segni obliqui piuttosto inusuali e la rottura della cremagliera, che, trascinata obliquamente ha ceduto dopo un po'.
mav
cercherò di dare una risposta per chiarire tutti i vostri dubbi.
prima di mettere su i componenti tot avevo un altro gruppo aria , quindi non è che mi sono messo a svuotare il gear box in ogni suo componente , anche perchè lo avevo fatto un mese fa....
le guide sono perfette , non c'è alcun segno sul pistone..
l' unica spiegazione è la rottura della cremagliera a causa di un difetto di fabbrica ed i segni sono stati causati dal pezzo rotto...
ragazzi reggetevi forte ma quel mitico pistone si trova ad 8euro da un noto cinese....