ciao ragazzi di sam, come sapete tutti etabeta e' un ottimo preparatore di asg, ed e' anche noto per le sue molle custom :d
lo ringrazio per avermi donato questo nuovo tipo di molla che recensiro' molto volentieri ....
ero sciettico su queste molle, sempre fossilizzato sulle sp90 della guader, pero' qualche giorno fa' ne montai una su un ak di un mio amico.
questo mi disse: " facci quello che ti pare, sappi solo che ci devo fare le gare" :d benissimo, ennesimo fucile per gli esperimenti.
nel mio box avevo un marea di molle, pero' da una parte c'era una bustina...."molle etabeta 1j ".... bene proviamole e portiamo questo fucile al j.
reggimolla originale marui e molla etabeta, niente di piu' semplice! risultato???
si parla di ak marui, cambio il pistone con un marui nuovo, rispessorato ingrassato e molla etabeta....... pallini guarder 0,20gr potenza rilevata = 0,98 j con un errore di +/-0.02... stupefacente :d
e' questa era la serie a passo variabile:d
questo nuovo prodotto non cambia di molto, ma ha una caratteristica interessante. sempre a passo variabile, ma nella parte posteriore della molla diminuisce il diametro della molla.... si incastra quindi perfettamente sul reggimolla???? certo!!!!
sono curiossisimo del risultato ma ora vediamo ora alcuni dati misurati con un calibro digitale....
versione a passa variabile:
-lunghezza: 136 mm
-diametro filo: 1,50 mm
-diametro molla ant: 14,35 mm
-diametro molla interno ant: 11,30 mm
-diametro molla interno post: 11,30 mm
-diametro molla post: 14,35 mm
-numero spire: 26
versione a passo variabile nuova versione:
-lunghezza 136 mm
-diametro filo 1,50mm
-diametro molla ant. : 14,60 mm
-diametro molla interno ant: 11,50 mm
-diametro molla interno post: 10,70 mm
-diametro molla post. : 13,80 mm
ecco una foto delle due molle messe a confronto....
1° molla.... verione variabile
2° molla..... nuova versione variabile
presto postero' un paio di foto sulla molla. montero' quest'ultima al piu presto per una prova al cronografo.
per ora e' tutto alla prossima ragazzi
ps: sono graditi punti rep.![]()