Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: ACM Magnifier + Flip-To-Side Mount

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito ACM Magnifier + Flip-To-Side Mount

    come da titolo, sono con piacere a recensire quosto oggetto che da molto tempo doveva uscire...e finalmente è arrivato, a mio avviso una delle piu grandi fastate dell'anno ...ma questo non importa!

    preso da rossosov e spedito con un costo totale attorno ai 60/65€.

    questo l'oggetto in questione: magnifier eotech stile.....ma la vera novità è la slitta flip to side che permette, in caso di necessità, di spostare l'ottica per poter usufruire solo del dot.







    le dimensioni del magnifier sono l.a.p. = 125 x 50 x 45
    con un peso allincirca uguale a quello dell'aimpoin con la sua slitta.

    la lente anteriore ha diametro 30 ed è di colore verde.

    ottica moolto luminsa, ed estremamente nitida, un bel prodotto insomma.
    naturalmente, essendo un magnifier, non ha tacche di mira ma solo l'ingrandimento che è di 4x.

    il campo visivo è quadrato......appunto da accoppiare ad un eotech



    scusase se è sfuocata ma meglio non sono riuscito!!!!

    nel suo complesso, sono molto soddisfatto del magnifier; è robusto pesante e grande (anche troppo ) ed è davvero luminosissimo. all'aperto con il sole e un po di verde rende moltissimo.

    ed ora passiamo al resto.....

    una vista del fondo del magnifier e della testa della slitta dedicata, si possono vedere le tacche su cui va ad incastrarsi...



    parliamo della slitta, che dovrebbe essere il vero pezzo forte dato che quelle vere o non si trovano o hanno prezzi attorno ai 200$ e piu!

    questa è la parte anteriore, la vite orizzontale passante attraverso il blocchetto centrale serve per regolare l'alzo del magnifier



    parte sinistra, in grigio il tasto per farla basculare, alla sua sinistra la vite menzionata sopra per l'alzo, alla sua destra quella per correggere la deriva e al di sotto la vite per fissare il tutto alla slitta del ciufile!



    parte destra, in grigio la leva per il fissaggio rapido del magnifier, in parte sempre le viti di regolazione e sotto i braccetti con la molla che permettono alla stessa di basculare e di aprirsi in automatico.



    parte posteriore, si puo notare un perno verticale che, muovendosi sulla vite orizzontale regola la deriva del magnifier



    questo è il fondo della slitta, la prima volta l'ho provata sul rail di un jg 552 ed andava a pennello, poi ho cercato di montarla su gusci colt della c.a. e g&p senza riuscirci.
    ho dovuto molare ed allargare la superfice in maniera che si agganciasse al rail risultato: su quelli g&p riesce a montare mentre sui c.a. non c'è verso!



    un particolare della slitta aperta, chiaramente io la apro verso destra ma si puo utilizzare in entrambi i modi.

    si puo notare a dx del blocchetto verticale una crepa. quella crepa l'ho fatta io andando a regolare la deriva, girando infatti la vite, senza stringere troppo, il blocchetto di zama e merda si è spaccato in due. fortunatamente non ne compromette la stabilità ne il funzionamento ma comunque non fa piacere.



    riprovandoci poi, ho notato che, anche girando la vite, il cilindretto non si muove, evidentemente spanato il suo filetto interno e questo si che ne compromette le funzioni.
    mi tocchera smontare, rifilettare o farne uno nuovo piu robusto da zero.

    dopo attente analisi e prove, non sono ancora riuscito a regolare bene il magnifier in maniera che il punto del dot si trovi in mezzo al suo campo visivo.
    sicuramente dovro mettermi a modificarlo in qualche maniera per guadagnare qualche grado ed avere una bella visione del dot.

    la slitta nel suo complesso è solida, come gia detto è fatta di cacca secca quindi bisogna trattarla di conseguenza ma comunque sopporta bene un cosi pesante ed ingombrante magnifier, almeno da quel poco che ho visto, in combat vedremo se mi resta in mano o se fa il suo dovere;
    è certamente migliorabile e si vede che è acm, alcune parti sembrano molate da un ceco e altre si rompono con niente.

    non mi sento ne di consigliarlo ne di sconsigliarlo perche ha pro e contro...solo il tempo deciderà!
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 19:21

  2. #2
    Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    694

    Predefinito

    bella recensione, e bello anche il mix da te definito zama e merda

  3. #3
    m1puma
    Visitatore

    Predefinito

    ma il punto del dot rimane uguale o si ingrandisce
    ciao

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il punto si ingrandisce un pochinoe chiaramente, se è una replica, anche i difetti del punto stesso vengono amplificati!

    @ testament: sai, sono un chimico.....bisogna usare i termini tecnici!!!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 08/08/2008 a 11:48

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    562

    Predefinito

    posteresti una foto dell'insieme eotech+magnifier montati sul fucile?
    grazie

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    849

    Predefinito

    bello, ma avendo già un magnifier 3x, non è che vendono anche solo la slitta (di merda secca...) ?

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da billy82 Visualizza il messaggio
    bello, ma avendo già un magnifier 3x, non è che vendono anche solo la slitta (di merda secca...) ?
    solo che poi il magnifier come lo attacchi li? merda secca e' fatta per stare solo con il ciccione sopra
    complimenti per l acquisto, mi ha sempre affascinato l accoppiata, poi la tua ribaltabile.... :-d ma, avendo l acog ho lasciato perdere.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    come dice alex, la slitta è dedicata per quel tipo di magnifier, per il tuo dell'aimpoint, fanno sempre dal rosso..... una replica della larue ribaltabile! che pero non ha possibilità di essere regolata.

    secondo me, quelle vere si possono utilizzare proprio come ottica mentre le repliche, vannobene per guardare lungo, avere una visione piu precisa ma non diventano ottiche!

    per le foto montate, a breve, aspettatevi una t.i.c. !

  9. #9
    Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini
    Iscritto il
    06 Dec 2005
    Messaggi
    282

    Predefinito

    complimenti, è veramente un bell'oggettino!
    era da un pò ke mi sarebbe piaciuto avere qualche opinione a riguardo e magari qualche fotina!

    :-d

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    spettacolare la slitta... se non sbaglio la fa simile la g&p, sempre modello ribaltabile......

    tex, 60 euro compresa la slitta? se e' cosi e' un'affare

    aspetto le foto!

    ciao ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rossosov

http:www.softairmania.itthreads61637-ACM-Magnifier-Flip-To-Side-Mountpage6

magnifier

sidemount

panippo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.