Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: portabersagli

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Lightbulb portabersagli

ciao a tutti, dopo aver visto il topic sulla piattaforma per sniper ho deciso di postare la mia piccola soluzione per provare le asg, purtroppo non ho foto, così ho realizzato un 3d dimostrativo, eccolo:

materiali:
    -una normale cassetta per i vini, quelle di legno che arrivano a natale,
    -uno spezzone di zanzariera, in ferramenta o al brico (in ferramenta la vendono a metro)
    -una spara punti
    -un taglierino
    -puntine
    realizzazione:
    tagliare nel coperchio della scatola una finestra che sia 2cm più piccola del bersaglio che volete utilizzare, nel mio caso fogli a4 quindi 19x27 circa.
    prendete la zanzariera e ritagliate una forma tipo questa

prendete la spara punti e inchiodate la rete all'interno della scatola, in questo modo potrete richiuderla facilmente dopo l'uso.
    lo scopo di tutto ciò è evitare che i bb vadano per tutta la casa facendo le prove, inoltre vi permette di recuperare i pallini che non andando a sbattere non si deformano ( io li riutilizzo nelle pistole, canna più larga e meno sensibile )
    con le puntine da disegno si fissa il bersaglio e li gioco è fatto.
    buoni pallini.
    Ultima modifica di wykers; 05/09/2010 a 01:10

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

al limite della genialità il poterlo chiudere.
    ottima, soluzione, complimenti, mi metto subito all'opera.
    mav

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

veramente un'ottima idea, soprattutto la genialata di poterla richiudere.
    forse si potrebbe migliorare andano ad inserire al posto delle puntine un sistema migliore come ad esempio dei fermi a molla sia sopra che sotto (tipo quelli per tenere fermi i fogli sulle carpette) in modo che il cambio foglio sia più veloce e meno logorante per il legno che con le puntine.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul

Predefinito

bel fai da te!!!!

come alternativa mettete il bersaglio con le puntine sull schiena della vostra sorella minore per il tiro a bersagli in movimento

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

in verita le puntine sono un espediente veloce, io ho fissato con elastici due fasce di compensato (ricavate dal taglio del coperchio ) sopra e sotto la finestra che bloccano il foglio.

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pasqua Visualizza il messaggio
    bel fai da te!!!!

come alternativa mettete il bersaglio con le puntine sull schiena della vostra sorella minore per il tiro a bersagli in movimento
    per quello non serve il bersaglio, lei "è" il bersaglio

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

wykers rinnovo i miei complimenti qua come negli altri tuoi "fai da te"!

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

winkers, ottima soluzione, vorrei sapere se è anche resistente la retina da zanzariera e se va tenuta tesa o lasca,tenendo presente che mi sono da tempo ricavato una linea di tiro di circa 10 metri.
    grazie mille.

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ottima l' idea della scatola dei vini
    la zanzariera la vedo un poco delicata per provare le asg in casa, forse usando del tessuto pesante...

orso

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

la zanzariera che ho comprato in ferramenta è del tipo in plastica pesantina, per quello l'ho preferita a quella del brico, addirittura un po rigida.
    per quello che riguarda la resistenza, direi che resiste bene, anche se suggerisco di metterla doppia sul retro, va lasciata leggermente lasca per contribuire ad ammortizzare l'energia cinetica del pallino. la rete inclinata fa si che il pallino colpisca di striscio e quindi rallenti molto la corsa.
    in alternativa alla rete si può comunque mettere del tessuto non tessuto (tipo pile) per migliorare il potere d'arresto, un tessuto normale infatti, tende a far passare il pallino attraverso le maglie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portabersagli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.